Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: industria a più13%

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito industria a più13%

Industria, altro che crisi. A ottobre vola il fatturato: più 13%

C´è chi dice che le cose per l´industria italiana vanno male. A leggere i numeri dell´Istat non sembra proprio così. O almeno: non sarà il massimo, ma certo va molto meglio di prima. Dicono le cifre di ottobre che il fatturato è cresciuto del 13,4% rispetto all´anno precedente, media fra un aumento del 12,2% sul mercato interno e del 16,4% su quello estero. E che nell´insieme nei primi dieci mesi del 2006 l' indice registra un incremento dell' 8,9% (+7,8% mercato interno, +12% mercato estero).

Dicono, sempre le cifre dell´Istat che ad ottobre l' indice del fatturato, rispetto allo stesso mese del 2005, è cresciuto del 18,9% per i beni strumentali, del 16,9% per i beni intermedi, dell' 11,1% per i beni di consumo. L' unica diminuzione si è registrata per l' energia con un calo del 10%, una riduzione legata alla flessione del fatturato per il settore delle raffinerie di petrolio che segna un calo dell' 11% annuo.

Non è tutto. Gli ordinativi industriali, pur subendo un calo dello 0,2% rispetto a settembre, sono aumentati a ottobre del 16% rispetto a ottobre 2005. Rispetto ad un anno fa l' indice ha registrato variazioni positive in tutti i settori: l' Istat segnala come incrementi più consistenti quelli che riguardano la produzione di metallo e prodotti in metallo (+25,7%), le industrie tessili e dell' abbigliamento (+20%), la produzione di mezzi di trasporto (+19,5%).

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

comunisti confindustriali....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'onda lunga dei provvedimenti di Tremonti

guidulli
    Ospite

Predefinito

Beh i tifosi del milan non si possono lamentare più di tanto...

guidulli
    Ospite

Predefinito

Quello che non capisco, è che invece di gioire per questi incoraggianti dati, dovete sempre dare addosso a Berlusconi!?!

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    435 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio

C´è chi dice che le cose per l´industria italiana vanno male. A leggere i numeri dell´Istat non sembra proprio così. O almeno: non sarà il massimo, ma certo va molto meglio di prima. Dicono le cifre di ottobre che il fatturato è cresciuto del 13,4% rispetto all´anno precedente, media fra un aumento del 12,2% sul mercato interno e del 16,4% su quello estero. E che nell´insieme nei primi dieci mesi del 2006 l' indice registra un incremento dell' 8,9% (+7,8% mercato interno, +12% mercato estero).

Dicono, sempre le cifre dell´Istat che ad ottobre l' indice del fatturato, rispetto allo stesso mese del 2005, è cresciuto del 18,9% per i beni strumentali, del 16,9% per i beni intermedi, dell' 11,1% per i beni di consumo. L' unica diminuzione si è registrata per l' energia con un calo del 10%, una riduzione legata alla flessione del fatturato per il settore delle raffinerie di petrolio che segna un calo dell' 11% annuo.

Non è tutto. Gli ordinativi industriali, pur subendo un calo dello 0,2% rispetto a settembre, sono aumentati a ottobre del 16% rispetto a ottobre 2005. Rispetto ad un anno fa l' indice ha registrato variazioni positive in tutti i settori: l' Istat segnala come incrementi più consistenti quelli che riguardano la produzione di metallo e prodotti in metallo (+25,7%), le industrie tessili e dell' abbigliamento (+20%), la produzione di mezzi di trasporto (+19,5%).
    Ditta mia: Ottobre 2006 -34% di fatturato rispetto al 2005!Mah,sinceramente ,da capo reparto produzione,non mi era mai capitato di dover lasciare a casa 4 operai su nove da quando lavoro in questa ditta!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da D.V.X. Visualizza Messaggio
    Ditta mia: Ottobre 2006 -34% di fatturato rispetto al 2005!Mah,sinceramente ,da capo reparto produzione,non mi era mai capitato di dover lasciare a casa 4 operai su nove da quando lavoro in questa ditta!
    Capita, se è per quello sono sicuro che fra il 2006 e il 2005 ci sarà anche chi ha chiuso del tutto, se è per quello. E' una statistica, c'è chi va meglio e c'è chi va peggio.

A proposito, mi chiedo una cosa: quanto di questa crescita di fatturato è una crescita effettiva e quanto è un'emersione? La crescita degli introiti fiscali, dopo tutto, era superiore alla crescita del PIL.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    435 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito

Ehm,Brunik,non è che per caso hai un grafico che mi dimostri che la mia ditta non è in crisi e che mi spieghi perchè da 14 ore di straordinario al mese sono sceso a una?O magari un grafico che mi spieghi perchè da Settembre ad ora hanno chiuso 21 nostri clienti (artigiani e piccole aziende) e perchè mi ritrovi con 3 macchine ferme su 8?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da D.V.X. Visualizza Messaggio
    Ehm,Brunik,non è che per caso hai un grafico che mi dimostri che la mia ditta non è in crisi e che mi spieghi perchè da 14 ore di straordinario al mese sono sceso a una?O magari un grafico che mi spieghi perchè da Settembre ad ora hanno chiuso 21 nostri clienti (artigiani e piccole aziende) e perchè mi ritrovi con 3 macchine ferme su 8?
    Te l'ho già spiegato: non c'è nessuna ragione per cui i dati della tua azienda rispecchino l'andamento globale. Ci hai mai pensato al fatto che, nonostante ci sia un salario medio, c'è gente che prende la metà di quella cifra?
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio

Forse sbaglio ad intervenire in questo thrd ma, leggendo "Salerno" non posso fare a meno di dimenticare la situazione di chi in questa città è costretto a soppravvivere.
    Alla faccia degli stronzi incapaci di ammettere la realtà perchè perchè perchè.....mah, chi li capisce.

Salerno dicembre 2006:

Il padrone della fiera a cena con il collega del nord che ha appena richiesto un preventivo per la fornitura di un articolo da entrambi prodotto spara un prezzo in linea con il mercato, appena appena più vantaggioso anche considerando il trasporto.
    Da testimone e da conoscitore delle agevolazioni traducevoli in vantaggi degli "impreditori......scusate dagli PRENDITORI del Sud onestamentemi aspettavo di meglio ma......ed i di lui operai tristamente sghignazzavano guardandomi....
    Ma che cazzo avete da ridere? E' per non piangere mi rispondono. Dottò, Iddu piagghie...è esente IVA, gli finanziate gli impianti, gli rimborsano i contributi, ci obbliga a firmare gli stipendi in bianco e ci retribuisce 4,5 euri l'ora.....
    Stronzi!!!! mandatelo a fareinculoamammasuano? Heee l'alternativa è peggio..

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima