Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Welby e Volontè:Libertà o Omicidio?

Sono un nuovo iscritto.Mi definisco apartitico,nel senso che non riesco ad allineare le mie idee con quelle degli odierni schieramenti politici.L'unica cosa che so è che sono e sarò sempre anticomunista.Dire "comunismo"equivale a dire "morte sociale".Buttata giù questa sbrigativa presentazione "politica",vorrei condividere con questo forum alcuni pensieri sul caso Welby.Come credo voi tutti sappiate, ieri Piergiorgio Welby,malato da quarant'anni di distrofia muscolare progressiva,è deceduto in seguito alla sospensione delle cure e ad una forte somministrazione sedativa da parte di un anestesista.I due si erano accordati in precedenza e le ultime parole di Welby sono state"Grazie".Mi ha molto impressionato la dichiarazione di Volontè dell'Udc che ha definito questa vicenda un "omicidio".Siete d'accordo con lui oppure la pensate diversamente?Tengo molto alle opinioni di questo forum di destra radicale che stimo da tempo,anche se mi sono iscritto solo ora.Ringrazio chiunque voglia partecipare,e mi scuso se pur essendo un novizio già posto questa discussione nel forum.Il mio nome comunque è Francesco.

WHY SO SERIOUS?
    ASCOLI PICENO. CERTI UOMINI NON CERCANO QUALCOSA DI LOGICO, COME I SOLDI. NON SI POSSONO NE' COMPRARE NE' DOMINARE. NON CI SI RAGIONA E NON CI SI TRATTA. CERTI UOMINI VOGLIONO SOLO VEDER BRUCIARE IL MONDO.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RattenKrieg Visualizza Messaggio
    Sono un nuovo iscritto.Mi definisco apartitico,nel senso che non riesco ad allineare le mie idee con quelle degli odierni schieramenti politici.L'unica cosa che so è che sono e sarò sempre anticomunista.Dire "comunismo"equivale a dire "morte sociale".Buttata giù questa sbrigativa presentazione "politica",vorrei condividere con questo forum alcuni pensieri sul caso Welby.Come credo voi tutti sappiate, ieri Piergiorgio Welby,malato da quarant'anni di distrofia muscolare progressiva,è deceduto in seguito alla sospensione delle cure e ad una forte somministrazione sedativa da parte di un anestesista.I due si erano accordati in precedenza e le ultime parole di Welby sono state"Grazie".Mi ha molto impressionato la dichiarazione di Volontè dell'Udc che ha definito questa vicenda un "omicidio".Siete d'accordo con lui oppure la pensate diversamente?Tengo molto alle opinioni di questo forum di destra radicale che stimo da tempo,anche se mi sono iscritto solo ora.Ringrazio chiunque voglia partecipare,e mi scuso se pur essendo un novizio già posto questa discussione nel forum.Il mio nome comunque è Francesco.
    Benvenuto.
    Noi siamo i padroni.
    Noi siamo gli schiavi.
    Siamo ovunque
    e da nessuna parte.
    Regniamo sui fiumi di porpora.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da ISKANDER Visualizza Messaggio
    Benvenuto.
    Grazie!

Marco-Torino
    Ospite

Predefinito

benvenuto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Omicidio? Volontè è pazzo.
    Ma con che coraggio poi. Dannati democristi.

vento
    Ospite

Predefinito

benvenuto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mio commento su noreporter

Le reazioni al caso Welby mi stanno dando allo stomaco.

Il dibattito sull’eutanasia è un po’ troppo complesso per poterne limitare il campo al quello della tragedia di un infermo che ha voluto si mettesse fine al suo accanimento terapeutico.

L’eutanasia liberalizzata potrebbe consentire omicidi programmati (cosa che già avviene probabilmente per gli espianti d’organi) e incoraggiare omicidi impuniti da parte di familiari cinici. In particolare in una società vile, ipocrita e materialista come la nostra il rischio è grande.

Ma il caso Welby non si presta a equivoci. La sua volontà è stata chiarissima e la sua coscienza, presente minuto per minuto durante l’eutanasia, non è in discussione.

Che ci sia chi, per convinzioni religiose, non accetti questa scelta è comprensibile.

Molto meno lo è che si pretenda d’imporre la medesima convinzione religiosa a qualcuno che ha scelto la dignità della morte.

Intollerabili sono i toni di certe affermazioni di sedicenti rappresentanti cattolici, del tipo di: “hanno perso tutti gli italiani” o “è stato un assassinio”.

Sembrano autentici assist forniti a chi è anticristiano. Come non possono tornare in mente alcune considerazioni nietzscheane sull’infermità spirituale dei negatori del corpo? Come non pensare al ritorno del sadismo da Inquisizione? Come non sospettare un malsano godimento della sofferenza altrui; quella di un uomo ridotto a vegetale, martoriato da piaghe di decubito e dall’angoscia dell’inutilità?

C’è un’aria davvero putrida in certe affermazioni intolleranti lanciate contro un uomo che ha scelto di essere libero.

Nessuno obbliga gli altri a fare lo stesso, ma perché continuare a tutti i costi, non appena l’occasione lo permette, non appena il clima lo consente, di cercare di togliere ogni libertà, ogni dignità alla persona in nome di “tavole della legge”?

Tutto questo è rivoltante. Ma per fortuna il Cristianesimo non è solo questo.

Buon Natale!

Vince in bono malum!
    Roma, culla della Cristianità" ...Già ritorna la Vergine e con lei il regno di Saturno, già una nuova progenie discende dall'alto dei cieli. L'infante la cui nascita scaccerà l'età del ferro, riportando in tutto il mondo l'età dell'oro" Virgilio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...parimenti "rivoltanti" le avverse dichiarazioni...
    negare il corpo sofferente è comunque negare il corpo, parlare di "liberazione" dalla gabbia, della vita "inutile" dei malati in queste condizioni, fa rabbrividire... odiatori di uomini e fabbricatori di schiavi...
    «Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».

Dom Prosper Guéranger

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patrizia Visualizza Messaggio
    ...parimenti "rivoltanti" le avverse dichiarazioni...
    negare il corpo sofferente è comunque negare il corpo, parlare di "liberazione" dalla gabbia, della vita "inutile" dei malati in queste condizioni, fa rabbrividire... odiatori di uomini e fabbricatori di schiavi...
    Se gli uomini e le donne di fede desiderano rispetto per la propria fede, comincino con il dare esempio con il rispetto per le altrui convinzioni. Questo tema come anche altri, riguarda il dominio individuale. Non investe la collettività. Chi desidera andarsene, oltrepassare, non si porta dietro chi desidera restare.

NonNobisDomine
    Ospite

Predefinito

non potrà e non dovrà mai esistere un diritto alla morte. Io concepisco solo il diritto alla vita e quello alla morte è totalmente in antitesi ad esso

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima