Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate Visualizza Messaggio
    Ulfenor questi sono discorsi
    "radicali".
    A te non puzza,che tutti i giornali...
    che le "vittime" si sveglino tutte contemporaneamente
    a me si
    Ah me purtroppo non puzza proprio niente purtroppo il fatto che nel 1980 ratzinger sia stato incaricato da giovanni paolo secondo di insabbiare gli scandali che riguardavano la pedofilia nelle fila vaticane, purtroppo le alte sfere del vaticano sanno benissimo che vi sono dei preti pedofili

    negli usa sono il 4% i preti coinvolti i casi di pedofilia se non di più....
    E sai perche a me non puzza perche il padre di un mio amico fu violentato da un prete quand'era ragazino.....

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulfenor Visualizza Messaggio
    Ah me purtroppo non puzza proprio niente purtroppo il fatto che nel 1980 ratzinger sia stato incaricato da giovanni paolo secondo di insabbiare gli scandali che riguardavano la pedofilia nelle fila vaticane, purtroppo le alte sfere del vaticano sanno benissimo che vi sono dei preti pedofili

    negli usa sono il 4% i preti coinvolti i casi di pedofilia se non di più....
    Puoi postarmi le fonti sull'accordo tra i 2 papi?

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "E sai perche a me non puzza perche il padre di un mio amico fu violentato da un prete quand'era ragazino....."
    Mi dispiace
    Pero' posso dirti che io l'infanzia lo ho trascorsa
    tra i preti(periodo 8-10 anni) e non ho mai
    visto ne sentito storie simili
    Insomma,un caso isolato,o anche 100 casi
    isolati non valgono l'equazione
    chiesa=pedofili

  4. #14
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Giovanni Paolo II chiama a Roma i vertici statunitensi
    dopo gli scandali che hanno colpito decine di preti
    Chiesa e pedofilia negli Usa
    il Papa convoca i cardinali
    Due giorni fa, l'attacco del New York Times
    "Il Vaticano deve intervenire con parole e fatti"



    CITTA' DEL VATICANO - La lotta contro i preti pedofili diventa un punto all'ordine del giorno della Chiesa cattolica. Il Papa in persona ha convocato per la prossima settimana tutti i cardinali americani a Roma, ha detto una fonte ufficiale vaticana. Obiettivo della riunione: affrontare un problema che, soprattutto negli Stati Uniti, ha sollevato uno dei più grossi scandali degli ultimi anni. Dall'inizio di gennaio, quando scoppiò lo scandalo di Boston, Massachusettes. Un prete di 66 anni, John Geoghan fu condannato a dieci anni di prigione per aver molestato un ragazzo nel 1991, uno dei tanti (130 secondo l'accusa) in trent'anni di ufficio. Ma a finire sotto accusa è stato anche il cardinale Bernard Law, 71 anni, arcivescovo di Boston, per non aver denunciato Geoghan. Da allora, 450 persone hanno testimoniato di aver subito molestie sessuali da parte del clero cattolico statunitense.

    Law, uomo molto vicino a Giovanni Paolo II e uno dei prelati più in vista della chiesa americana, è solo uno dei tanti toccati dallo scandalo. Tanto che due giorni fa il New York Times ha denunciato che il Vaticano "dovrebbe dimostrare con le parole e con i fatti" che non sta "chiudendo gli occhi davanti al problema dei predatori sessuali".

    Dopo il caso Geoghan, Law ha accettato di trasmettere alla giustizia i nomi di più di 80 preti accusati di aggressioni sessuali su minore dalla fine degli anni Sessanta. Il vescovo di Palm Beach, Anthony O'Connell, si è dimesso dopo aver confessato di aver molestato un giovane seminarista 25 anni fa. A New York,il cardinale Edward Egan (70 anni) è indagato per aver tentato di nascondere alle autorità casi analoghi. Il vescovo di Brooklyn, dopo un improvviso cambio di rotta, ha deciso anch'egli di collaborare con la giustizia fornendo i nomi dei suoi sacerdoti presunti pedofili. La settimana scorsa nove sacerdoti cattolici sospettati di aver abusato sessualmente di minori sono stati sospesi dalla diocesi di Cleveland (Ohio). E sempre a Cleveland un prete cattolico finito sotto accusa si è suicidato.

    Un altro caso eclatante è stato quello del cardinale di Los Angeles Roger Mahony accusato e poi scagionato dalle accuse di abuso sessuale mossegli da una donna, Flora Mae Hickman, cui è stata diagnosticata una forma di paranoia schizofrenica.

    Insomma, il fenomeno ormai è troppo vasto perché la Chiesa non debba correre ai ripari. Era stato lo stesso Giovanni Paolo II a prendere posizione il 21 marzo scagliandosi contro i preti pedofili che avevano "tradito" i loro voti. Poi aveva incaricato della pratica il cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della congregazione per la Dottrina e la fede.

    Oggi, l'ultimo segnale forte in ordine di tempo, la convocazione della riunione dei vertici del clero americano. La Chiesa ha ben presente quanto sia dirompente nell'opinione pubblica lo scandalo dei preti pedofili. Il 77 per cento degli americani (il 70 dei cattolici), secondo un sondaggio dell'11 aprile, vogliono le dimissioni dei vescovi che proteggono i preti accusati.

    (15 aprile 2002)

  5. #15
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    TuttoTrading.it</SPAN>document.write('');

    Questo sito
    Home
    Mappa del sito
    Questo sito
    Scambia un link
    Vota Questo Sito
    Collabora con noi
    Pagina Preferita
    Segnala Sito
    Disclaimer

    Economia/Finanza TuttoBanche
    TuttoBorsaNews
    TuttoBorsaQuote
    TuttoBorsaGrafici
    TuttoEconomia
    TuttoDividendi
    TraderNews
    TraderArchivio
    TuttoTradingonline

    Mondo Scuola TuttoScuola
    La Terra
    Missione Salute
    Salute/Benessere
    TuttoAdolescenza
    TuttoEmergenze
    TuttoSondaggi

    Mondo Internet TuttoWeb
    TuttoDownload
    TuttoSicurezza
    TuttoEmigrazione
    TuttoMotori
    TuttoRicerche
    TuttoShopping

    Mondo e Problemi Mondo/Problemi
    Grandi Temi
    Archivio Temi
    TuttoEmergenze

    Mondo Partenopeo TuttoNapoli
    TorredelGreco
    TuttoItalia

    js_ver="1.0"; query="rnd="+Math.random()+"&rfr="+escape(document .referrer)+"&pg="+escape(window.location.href); document.cookie="statistiche.it=1; path=/"; query+="&cks="+(document.cookie?"1":"0"); js_ver="1.1"; query+="&js="+(navigator.javaEnabled()?"1":"0"); js_ver="1.2"; query+="&rsl="+screen.width+'x'+screen.height+"&cl r="+(((navigator.appName.substring(0,3)=="Mic"))?s creen.colorDepthreen.pixelDepth); js_ver="1.3"; document.write(''); var s_sid = 7796;var st_dominio = 4; var cimg = 0;var cwi =95;var che =18; '); Tradingonline

    16/12/2006 Pedofilia e Chiesa: uno scandalo anche in tv (http://www.korazym.org)









    La storia di un ex seminarista vittima a 12 anni di abusi sessuali da parte di un sacerdote: lui denuncia tutto e la Curia gli chiede 200mila euro di danni. Ieri su Raitre, nel giorno del richiamo – in Vaticano – alla lotta contro questi abomini.

    ROMA - La predica al mattino, la vergogna e lo scandalo a sera, e in diretta tv. Tutto in un giorno, quello di ieri, 15 dicembre 2006; e per tema la pedofilia nella Chiesa, gli abusi sessuali commessi da preti, e il minimo comune denominatore di questa e di tante altre storie. Silenzio. Fate silenzio. Nessuno sappia, nessuno dica, nessuno racconti. Conta l’immagine, conta il prestigio, conta il decoro. E del dolore di un ragazzo, e della sua dignità, si faccia carta legale, materiale per liti giudiziarie. Alla vergogna non c’è mai fine.

    LA PREDICA IN VATICANO - La giornata inizia presto, al mattino, con una predica in Vaticano. La ascolta il papa e la curia romana, la svolge il predicatore della Casa Pontificia, padre Raniero Cantalamessa, O.F.M. Cap. Parla di pedofilia nella Chiesa, parla di severità e fermezza, ma anche di “un giorno di digiuno e preghiera” per esprimere la solidarietà della Chiesa e dei cristiani alle vittime della pedofilia. Il cappuccino ricorda il pianto e i sospiri della Chiesa per gli “abomini commessi in tempi recenti dai suoi stessi ministri”: una Chiesa che “ha pagato un prezzo altissimo per questo e - secondo Cantalamessa - “è corsa ai ripari” dandosi “regole ferree” per impedire che tali abusi si ripetano. “Dopo l’emergenza, è venuto il momento” - ha però aggiunto il predicatore - “di fare la cosa più importante di tutte: piangere davanti a Dio, affliggersi come si affligge Dio; per l'offesa fatta al corpo di Cristo e lo scandalo recato 'ai più piccoli dei suoi fratelli', più che per il danno e il disonore arrecato a noi”. Condizione questa perché “da tutto questo male possa davvero venire del bene e si operi una riconciliazione del popolo con Dio e con i propri sacerdoti”. Un discorso che critica anche la cattiva tendenza - riscontrata in qualcuno resosi responsabile di tali abusi - di “approfittare del clamore per trarre vantaggi anche dalla propria colpa, rilasciando interviste e scrivendo memoriali, nel tentativo di far ricadere la colpa sui superiori e sulla comunità ecclesiale”. Un’azione, ha affermato Cantalamessa, rivelatrice di “una durezza di cuore davvero pericolosa”. A conclusione del discorso, una proposta formulata sotto forma di interrogativo: “Non si potrebbe indire un giorno di digiuno e di penitenza, a livello locale e nazionale, dove il problema è stato più forte, per esprimere pubblicamente pentimento davanti a Dio e solidarietà con le vittime, operare insomma una riconciliazione degli animi e riprendere un cammino di Chiesa, rinnovati nel cuore e nella memoria?”. Il testo integrale.

    LA STORIA DI AGRIGENTO – La giornata iniziata presto con la predica in Vaticano finisce tardi di fronte alla televisione: diretta per “Mi manda Raitre”, la storica trasmissione del terzo canale di stato che racconta da anni di raggiri, truffe, imbrogli e storie di ordinaria follia. Di fronte alle telecamere c’è stavolta un giovane ragazzo siciliano: si chiama Marco Marchese e dodici anni fa è entrato in seminario, ad Agrigento. Trovandoci anni di abusi sessuali ad opera di un diacono poi diventato sacerdote. Racconta come “don Bruno”, un giorno di dicembre del 1994 (Marco aveva dodici anni) lo fece accomodare nella sua stanza, abusando di lui. “La mia prima esperienza sessuale”. “Mi diceva che la nostra era un’amicizia particolare, e di non parlarne con nessuno: credevo fosse qualcosa di divino”. Un rapporto che continua anche a distanza, ancora fino ai sedici anni di Marco: don Bruno è nel frattempo diventato sacerdote e ha lasciato il seminario minore, vedendosi affidata una parrocchia. Finisce davvero tutto quando Marco si confronta con un assistente e scopre la gravità di quanto accaduto: il consiglio che riceve è quello di parlare della cosa al vice-rettore e al rettore. “Lo feci, perché a me non interessava fare del male a quell'uomo, ma fare in modo che nessun altro ragazzo dovesse più soffrire quello che io avevo sofferto”.

    Il vice-rettore ascolta il racconto di Marco, promette di parlarne con il rettore per le dovute decisioni, invita il ragazzo a tacere e a tener la cosa per sé. Tempo dopo, anche il rettore ascolta il racconto di Marco, assicura di esserne stato messo al corrente, promette di parlarne con il vescovo per le dovute decisioni e nel frattempo invita il ragazzo a tacere e a tener la cosa per sé. Non accade nulla: don Bruno è ancora là, al suo posto in parrocchia, fra i bambini e i ragazzi. Marco riesce a parlarne direttamente con il vescovo, mons. Carmelo Ferraro. “Gli confidai la mia paura che don Bruno potesse continuare a fare del male ad altri ragazzi; aggiunsi anche che quel sacerdote andava aiutato”. Arrivò la rassicurazione che ci avrebbe pensato lui, e l’invito a stare tranquillo. Ma l’unica cosa che succede è che don Bruno bussa alla porta di Marco: proprio il vescovo ce lo aveva mandato, per chiedere scusa. “Non lo fa, anzi mi rimprovera perché avevo fatto perdere al vescovo la fiducia in lui”. Del racconto della vicenda è reso partecipe anche il parroco di Marco: “Mi disse che quella storia era acqua passata. Ormai sono anni che è successa, tu stai tranquillo, fatti la tua vita, chiudiamola qui”.

    Marco esce dal seminario nel 2000: non diventerà sacerdote. Non è la sua strada. Si confida con i genitori riguardo agli abusi del passato, e mentre don Bruno continua tranquillamente a fare il parroco ecco che la vicenda diventa pubblica: stavolta il racconto di Marco è davanti alla magistratura. Si apre un’inchiesta: sono ascoltate tutte le parti in causa ed è accertato che Marco non fu il solo. Altri sei ragazzi subirono violenze. I timori del giovane erano fondati. Non si arriva al processo perché don Bruno patteggia una pena di due anni e sei mesi di reclusione.

    Non finisce qui. Marco scrive al vescovo tutta la sua delusione per il modo indifferente con il quale la sua vicenda è stata trattata, per la responsabilità morale della quale il presule si è macchiato nel non prendere adeguati provvedimenti volti ad allontanare don Bruno da bambini e ragazzi in pericolo. E, di fronte agli anni di abusi subiti, chiede in solido all’autore dei crimini, al seminario e alla curia di Agrigento un risarcimento in sede civile di 65mila euro. “Nessuna somma di danaro potrà risarcirmi dei pianti e dei dolori subiti, ma questo tipo di segnale nei confronti di chi ha mostrato solo indifferenza, sapendo e tacendo, andava compiuto”.

    La risposta della Curia di Agrigento è sbalorditiva: contro-citazione. La Curia chiede a Marco, ex seminarista vittima di abusi sessuali, 200mila euro per averne leso l’onorabilità, l’immagine, il prestigio. Ai fatti “presuntivamente e asseritamene accaduti nel 1994” la Curia “è totalmente estranea” - dicono i legali - e di fronte a tale affronto non si poteva non rispondere sullo stesso terreno.

    Secondo la Curia agrigentina, dunque, Marco Marchese - ex seminarista, per anni vittima di abusi sessuali da parte di un diacono poi divenuto sacerdote - deve sborsare 200mila euro per aver infangato l’onore e la reputazione della diocesi. Deve pagare per non aver taciuto e per aver cercato di evitare che quei crimini si ripetessero. Non c’è davvero limite al peggio.

    PER APPROFONDIRE:

    L’ ultimo pronunciamento del papa

    in tema di pedofilia è di poche settimane fa: un crimine grave che danneggia le vittime e la stessa credibilità della Chiesa. Parole spese di fronte ai vescovi irlandesi. Sul tema leggi inoltre un nostro recente editoriale:

    Chiesa e scandali: il coraggio di dire la verità

    . Sul tema leggi anche:

    Legionari di Cristo: il fondatore invitato dal papa a ritirarsi a vita privata

    . Fra le altre, ricordiamo anche le parole pronunciate da Giovanni Paolo II a Toronto, durante la GMG del 2002 - quando ai giovani confessò che “il danno fatto da alcuni sacerdoti e religiosi a persone giovani o fragili riempie noi tutti di un profondo senso di tristezza e di vergogna”

    Il testo integrale

    - e le parole di denuncia dell’allora cardinale Joseph Ratzinger, che - a commento della IX stazione della Via Crucis del Venerdì Santo 2005 al Colosseo - parlò di “sporcizia nella Chiesa”, anche “tra coloro che, nel sacerdozio, dovrebbero appartenere completamente a Lui”

    Il testo integrale

    . Come pure la riflessione di Benedetto XVI alla GMG di Colonia del 2005, con l’immagine della Chiesa come “una rete con dei pesci buoni e dei pesci cattivi, un campo con il grano e la zizzania”

  6. #16
    HenrydeMonfreid
    Ospite

    Predefinito

    allora il DVCE che li mandava al confino era uno sporco sionista.........

    "Signora, non deve cadere nel tranello: il fatto che il prete palpi suo figlio è solo una montatura sionista. E se invece era un attore o un calcatore, era contenta? E poi sàche i preti,se scoperti, schiattano di crepacuore?
    ma si metta una mano sulla coscienza e apra gli occhi: come mai oggi suo figlio se ne esce con questa storia? se succedeva 20 anni fa, glielo diceva e lei lodiceva in giro? eh? che dice? che fa non risponde?
    che prende dentro la borsetta?
    che è quella?..........azz.....una pistola!!!!!!!"

    vai im hate....vai

  7. #17
    cattolico refrattario
    Data Registrazione
    14 Oct 2002
    Località
    Modugno - Terra di Bari -
    Messaggi
    2,838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo scandalo inziò quando la gente del mondo solidarizzava con la chiesa contro israele, che durante lo scoppio dell'intifada, nella chiesa della Natività si trovavano dei palestinesi. l'azione dell'assedio della chiesa, molto impopolare, fu messa in seocndo piano negli usa con un nuovo scandalo...che ormai ad ogni film è un classico mettere il prete pedofilo. tipica caricatura di vechcio stampo massonico.

    bisaogna scegliere, o con Dio o contro Dio.
    per risorgere bisogna insorgere

  8. #18
    cattolico refrattario
    Data Registrazione
    14 Oct 2002
    Località
    Modugno - Terra di Bari -
    Messaggi
    2,838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1. non si negano, ma questi casi vengono ingigantiti
    2. è solo per questo che non credi? sembra più che cerchi pretestui solo per odiare
    3. quali sojo i tuoi punti di riferimento? queste persone non hanno mai sbagliato? facile sparare a zero senza poi offrire modelli da seguire....ah certo...zeus e gli amici..
    per risorgere bisogna insorgere

  9. #19
    HenrydeMonfreid
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adsum Visualizza Messaggio

    bisaogna scegliere, o con Dio o contro Dio.
    come dire o con i giudei o contro i giudei......

  10. #20
    cattolico refrattario
    Data Registrazione
    14 Oct 2002
    Località
    Modugno - Terra di Bari -
    Messaggi
    2,838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HenrydeMonfreid Visualizza Messaggio
    come dire o con i giudei o contro i giudei......
    bravo. con Dio è contro i giudei.
    per risorgere bisogna insorgere

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La chiesa cattolica ha promosso la pedofilia?
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 267
    Ultimo Messaggio: 02-08-13, 14:57
  2. Chiesa Cattolica ed episodi di pedofilia
    Di markk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 258
    Ultimo Messaggio: 10-05-09, 11:40
  3. Pedofilia e chiesa cattolica : Una montatura sionista
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 01:00
  4. Pedofilia e chiesa cattolica:una montatura di sion
    Di I'm Hate nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 00:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito