Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Il martello degli Dei
    Data Registrazione
    18 Dec 2006
    Località
    Deus Impeditio Esuritori Nullus
    Messaggi
    47
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Origini della razza alpina

    Salve a tutti.
    Scorrendo i vari topic di questo forum mi ha colpito la cartina "razziale" di Madison Grant in cui la cosiddetta "razza alpina" si estende dall'Europa alpino-centrale fino alla Turchia, e oltre. Il perché della collocazione di questa razza sino all'Asia mi ha incuriosito parecchio, ma non ho trovato risposte alla mia curiosità, finché non sono incappato nella lettura di questo saggio: "Culti di sangue- antropologia del nazismo" di Eduard Conte e Cornelia Essner - ediz. per l'talia, Carocci editore.

    Cito dal libro, (pag.61) a proposito della "razza alpina", secondo gli igienisti razziali nazionalsocialisti: "Gunther inRassenkunde des deutches volkes", che esce nel 1922, afferma senza giri di parole: <<quasi tutti i tedeschi sono dei meticci>>. il lettore è invitato a scoprire quale componente razziale presente nel popolo tedesco predomini in lui. Spera pvviamente che si tratti della migliore, quella nordica, trasmessa in linea diretta dai primi suoi antenati germani. Potrebbe però essere impregnato anche della componente mediterranea, poco diffusa in germania e ancora strettamente apparentata alla razza nordica, sebbene i suoi attributi psichici e fisici ne differiscano notevolmente; oppure, nella peggiore delle ipotesi, il suo corpo potrebbe tradire la più vile delle componenti, quella ostico-alpina che prevale in tutta la Germania meridionale e orientale."

    Pag. 65 (capitolo: Lotta di razze e lotta di sangue): "nell'ambito di questo conflitto (...) l'avversario <<non ariano>> è rappresentato dalla <<razza alpina>> che come un cuneo asiatico nel cuore dellì'Europa, apre una perniciosa breccia attraverso il continente. (...) I rappresentanti della razza alpina brachicefala sono a detta di Vacher de Lapouge, i sopravvissuti di una popolazione originaria dell'Europa, di stirpe asiatica, i quali, in parte sottomessi dagli ariani, in parte da loro costretti a rifugiarsi nelle zone di montagna, formarono gli strati inferiori del continente. (...) l' Homo Europeus, è accerchiato a sud, a est e a ovest da diversi rami della razza asiatica. La razza nordica, incarnazione dell'Europa autentica, si trova in questo stato di assedio, e la Germania si situa, tanto geograficamente quanto geneticamente, al centro del dispositivo del blocco asiatico. (... ) La Germania appare dunque una nazione assediata. alla quale soltanto la liberazione dal nemico asiatico consentirà di aprire le porte alla rigenerazione culturale e razziale del vecchio continente."

    Pag. 64. :"(...) la fortezza nordica è minacciata anche dall'interno, dal momento, che, entro le sue mura, imperversa la plebe brachicefala, asiatico-alpina e urbana. Questo amalgama di proletariato e di razza alpina era stato suggerito alla fine dell'ottocento dall' <<antropologo storico>> Otto Ammon. (...) l'assimilazione degli <<stati inferiori>> e della razza non nordica o alpina diventa argomento d'attualità nel momento in cui la rivoluzione d'ottobre in Russia sembra annunciare la dominazione mondiale del proletariato. Gunther decide allora di ribattezzare l'antirazza asiatica, conosciuta fino a quel momento come <<alpina>>, con il nome di razza <<ostica>>. La passività di cui egli l'accusa ne fa una facile preda per le potenze allogene, poco importa se socialiste o ebraiche. (...) il bolscevismo rappresenta l'ultima ondata mongola che si abbatte sull'europa. I mongoli che cercano l'unione con i loro fratelli di razza asiatica insediati nel cuore della stessa Germania (sic)."

    Insomma, tirando le somme, sembrerebbe che per alcuni igienisti razziali nazionalsocialisti, la razza alpina fosse sostanzialmente allogena, e di scarso pregio. L'origine allogena della razza alpina-ostico-asiatica, spiega perché il nordicista Madison Grant ha collocato la "razza alpina" in Asia, in quanto terra d'origine della suddetta "razza".

    Qualcuno sa qualcosa di più a proposito della origine asiatica della razza alpina, che insieme a quella mediterranea costituisce il nerbo della costituzione "razziale" sul suolo padanitalico?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Razza Alpina non ha origini asiatiche e non deve essere confusa con la Razza Ostide.
    La Razza Alpina (che il Gunther definisce Dinarica) è presente nella cosidetta MittelEuropa (Comunità AlpinoPadane-Svizzera-Austria-Tirolo-Ungheria-Slovacchia-Baviera)

    http://www.white-history.com/earlson...eoehchap2c.htm
    http://www.white-history.com/earlson/hfk/dracegal.htm

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Razze europee attuali




    E. A. Hooton all'interno della famiglia caucasoide parla di sei gruppi: Mediterraneo, Ainu, Celtico, Nordico, Alpino, Baltico. A questi aggiunge quattro sottogruppi nati da incroci tra i gruppi principali: Armenoide, Dinaride, Nordico-Alpino, Nordico-Mediterraneo.

    La divisione di W. K. Gregory comprende otto gruppi: 1) Negroidi; 2) Melanoidi e Mediterranoidi - veddalis, dravidicus, indoafghanus, aethiopicus, mediterraneus -; 3) Ainu; 4) Xantoidi - nordicus -; 5) Alpinoidi - assyroideus, armenianus, adriaticus, alpinus -; 6) Mongoloidi; 7) Amerindi; 8) Oceanici.

    Altrettanto elaborata è la divisione di E. Von Eickstedk, che chiama i caucasoidi "homines sapientes albi", suddividendoli in quattro gruppi:
    a) Xanthochroici - europeus (nordico), slavonicus (baltide) -;
    b) Melanochroici - pelagius (mediterranide), arabicus (orientalide), indicus (indide), occidentalis (polineside) -; c) Brachimorphi - alpinus, dinaricus, syriacus (armenide), eurasicus (turanide) -; d) Protomorphi - veddalis, curilanus (ainu) -.

    Osservando l'Europa occidentale e centro-orientale possiamo distinguere
    "... 5 razze principali: la nordica, la mediterranea, l'alpina, la baltica e la dinarica; ... Due di queste razze, che si identificano con la stirpe eurafricana, sono dolicomorfe (la nordica e la mediterranea) ... Le altre tre, che costituiscono insieme gli eurasici, sono brachimorfi (l'alpina, la dinaride o adriatica, la baltica)." (A. Mori)
    Di interesse per questo studio sono soltanto alcuni tipi razziali, tutti della famiglia caucasoide.


    Nordide: pelle bianco-rosea, capelli ondulati biondi, iridi azzurre o grigie, pelosità abbondante, dolicocefalia con occipite prominente, faccia alta e stretta, naso alto con dorso diritto, labbra sottili, statura elevata (cm. 175), proporzioni corporee di macroscelia (gambe lunghe). E' diffuso nel Nord-Europa, un sottotipo è il Falico, con faccia più bassa e corporatura più massiccia.

    Mediterranide: pelle bianco-brunetta, capelli e occhi bruni, pelosità sviluppata, dolicocefalia con occipite arrotondato, faccia alta e ovale, labbra moderatamente piene, naso alto e stretto a dorso dritto. E' diffusa nell'Europa meridionale e nell'Africa settentrionale. Secondo il Biasutti, sottotipi sarebbero: il berbero, il litoraneo, il paleo-sardo.

    Orientalide: pelle bianco-bruna, capelli e occhi molto scuri, pelosità abbondante, dolicocefalia con occipite prominente, faccia lunga, naso alto diritto o convesso, statura medio-alta, longilineo. Si trova nella Penisola arabica, in Iraq, in Iran, in Afghanisthan.

    Alpinide: pelle bianco-opaca, capelli castani o neri, occhi castani o azzurri, brachicefalia con occipite arrotondato e testa bassa, faccia larga tondeggiante, naso a dorso diritto o concavo, labbra moderatamente sottili, statura media (cm. 165), proporzioni corporee di brachischelia (gambe corte). E' diffuso in tutta l'Europa centrale, dalla Francia sino alla Russia. Un suo sottotipo è quello Georgiano.

    Baltide: pelle bianca o bianco-avorio, capelli biondo cenere, occhi grigio-azzurri, brachicefalia, testa moderatamente alta, faccia lunga quadrangolare, labbra sottili, naso piccolo e concavo a punta rialzata, statura media, corporatura robusta brachischele. E' ben rappresentato nell'Europa orientale.

    Dinaride: pelle chiara o bianco-bruna, capelli castani o castano scuri, pelosità abbondante, brachicefalia con occipite appianato, testa alta, faccia lunga, naso prominente spesso convesso, statura elevata (cm. 175), proporzioni corporee di meso- e macro-schelia. E' diffuso nei Balcani, nelle Alpi orientali e nella Padania orientale. Sottotipi sono il Nordico e il Padano.
    "... bruni appaiono il tipo propriamente dinarico, alto di statura e fortemente profilato, nonché la sottorazza padana, di tratti raddolciti e statura media. Bruna è pure una forma balcanica a faccia molto larga, che è un carattere non raro nelle forme preistoriche più antiche della razza." (R. Biasutti)

    Pamiride: pelle bianco-opaca, capelli e occhi bruni, pelosità abbondante, brachicefalia con occipite appianato, testa alta, faccia alta, naso diritto e stretto, labbra sottili, statura medio-alta, corporatura massiccia, E' diffuso in Anatolia, Mediterraneo orientale, Pamir e Caucaso. Sottotipo è l'Armenide.

    Turanide: pelle bianco-giallo-bruna, capelli leggermente ondulati, pelosità media, notevole brachicefalia con occipite arrotondato, faccia lunga con occhi bruno scuri, naso stretto a dorso diritto o convesso, statura media, proporzioni di brachischelia. E' diffuso nel Turkesthan e in Afghanisthan, è considerato un tipo razziale metamorfico

    Le razze caucasoidi non solo soltanto queste, più verso oriente ne esistono delle altre, come l'Uralica (metamorfica) o l'Indiana, prive d'interesse in questo contesto.
    Piccolissimo prontuario bibliografico

    R. Biasutti, Razze e popoli della terra, IV voll.
    F. Facchini, Evoluzione, Uomo e Ambiente, ed. Utet 1988
    A. Mori, L'Italia nei suoi caratteri antropogeografici, Lib. Goliardica PI
    M. C. Pantaleo, Tavole sulle razze umane, ed. Giunti Bemporad Marzocco

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf Visualizza Messaggio
    La Razza Alpina (che il Gunther definisce Dinarica)

    Estide

    ERRATA CORRIGE

  5. #5
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf Visualizza Messaggio
    La Razza Alpina non ha origini asiatiche e non deve essere confusa con la Razza Ostide.
    La Razza Alpina (che il Gunther definisce Dinarica) è presente nella cosidetta MittelEuropa (Comunità AlpinoPadane-Svizzera-Austria-Tirolo-Ungheria-Slovacchia-Baviera)

    http://www.white-history.com/earlson...eoehchap2c.htm
    http://www.white-history.com/earlson/hfk/dracegal.htm
    ungheria?

    vabbeè che ormai si sono meticciati con gli austriaci, però mi pare che i maghiari arrivino dall'asia.

  6. #6
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma la russia a che gruppo appartiene?

    leggendo io mi ritrovo tra un nordide e baltide, ma paddegiando nei paesi rus si trovano diversi gruppi norditde, alpine, baltide perfino dinaridi.

    Bisogna partire dal presupposto che in quelle zone c'erano i gruppi slavo baltici di ignota categoria fisica, poi c'e stata una colonizzazione dei nordici dalla scandinavia che formò la Rus di Kijev.

  7. #7
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iperbole Visualizza Messaggio
    "Gunther in[I]Rassenkunde des deutches volkes", che esce nel 1922, afferma senza giri di parole: <<quasi tutti i tedeschi sono dei meticci>>. il lettore è invitato a scoprire quale componente razziale presente nel popolo tedesco predomini in lui. Spera pvviamente che si tratti della migliore, quella nordica, trasmessa in linea diretta dai primi suoi antenati germani. Potrebbe però essere impregnato anche della componente mediterranea, poco diffusa in germania e ancora strettamente apparentata alla razza nordica, sebbene i suoi attributi psichici e fisici ne differiscano notevolmente; oppure, nella peggiore delle ipotesi, il suo corpo potrebbe tradire la più vile delle componenti, quella ostico-alpina che prevale in tutta la Germania meridionale e orientale."
    Sempre premettendo che io sono un cultore delle identità etnico- culturali mentre attribuisco quindi poca importanza alle razze biologiche, dico che il discorso di Gunther è smentito dai dati di fatto storici.
    Lui è ossessionato dalla razza nordica che a suo parere sarebbe di ordine superiore: più tale razza è pura, più superiore è il popolo che è dotato di tale purezza.
    Per giustificare questo assioma il Gunther asserisce che l'Ellade fu una civiltà superiore perchè discendente da un originario ceppo di popolazione nordica. Ora, riguardo alla civiltà ellenica (che è all'origine della identità culturale europea) non abbiamo elementi certi per confermare o smentire la tesi del Gunther.
    Ma riguardo al rapporto tra Germania (secondo lui razzialmente meticcia) e Scandinavia (secondo lui razzialmente pura) abbiamo tutti gli elementi per verificare se le convinzioni del Gunther sono giuste o sbagliate.
    In base all'assioma del Gunther i popoli scandinavi, essendo razzialmente più puri di quelli tedeschi, avrebbero dovuto dar vita ad una civiltà superiore rispetto ai popoli tedeschi.
    Bene, invece è successo tutto il contrario !
    La storia ci dice che la Germania, nel periodo che va tra il 1650 circa fino al 1920 circa, espresse una civiltà di ordine superiore (filosofia, scienza, musica, arte, letteratura, diritto, forza militare) che rappresenta uno dei capisaldi della nostra identità culturale europea (e si badi bene che gran parte delle genialità tedesche erano della baviera e austria o di chiara razza alpina, basti pensare al grande genio di L.W. Beethoven basso e tozzo).
    Che cosa hanno espresso invece le purissime popolazioni nordiche della danimarca, della svezia, della norvegia ?
    Niente di paragonabile a quanto epresso dai tedeschi o dai toscani del rinascimento ancor meno nordici.
    Perchè ?
    Forse perchè gli scandinavi sono razzialmente inferiori ? No di certo!
    Io aderisco all'impostazione storico-spirituale della scuola Hegeliana secondo cui l'origine delle civiltà superiori in determinate epoche storiche risiede nell'illuminazione spirituale .
    Esiste un originario spirito europeo che nacque in Grecia tanti secoli fa e che, successivamente, grazie all'impero romano, ha iniziato a vagare per l'Europa e che di volta in volta rivive in determinate zone spontaneamente, come per incanto.
    Non c'è una ragione precisa per cui tale spirito nel 1400 illuminò la Toscana e non altri; mentre nel 1700 illuminò la Germania e non altri.
    Fatto sta che tutte le illuminazioni che nel corso della storia hanno pervaso alcuni popoli sono patrimonio di tutti gli europei.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Forse perchè gli scandinavi sono razzialmente inferiori ? No di certo!
    Io aderisco all'impostazione storico-spirituale della scuola Hegeliana secondo cui l'origine delle civiltà superiori in determinate epoche storiche risiede nell'illuminazione spirituale .
    .
    l'unica illuminazione spirituale che conta è quella religiosa la Cristiana ,e se si cerca qualcosa di laico in Germania nei anni trenta quella che naque in grecia alla lunga è solo

  9. #9
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken il warriero Visualizza Messaggio
    l'unica illuminazione spirituale che conta è quella religiosa la Cristiana ,e se si cerca qualcosa di laico in Germania nei anni trenta quella che naque in grecia alla lunga è solo
    Il cristianesimo si dirige verso il cuore.
    L'Europa ha un cuore cristiano.
    La mente è greca.
    La forza è romano-germanica.

    CUORE, RAZIONALITA', FORZA

  10. #10
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Non c'è una ragione precisa per cui tale spirito nel 1400 illuminò la Toscana e non altri; mentre nel 1700 illuminò la Germania e non altri.
    Fatto sta che tutte le illuminazioni che nel corso della storia hanno pervaso alcuni popoli sono patrimonio di tutti gli europei.

    bene, dopo i popoli germanici, arriverà l'ultima evoluzione tra gli ariani che le porterà al di sopra degli altri, cioè i russi e alcuni slavi

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L.L. Rimbotti: "Le origini misteriche della razza padrona"
    Di Bisentium nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-11, 10:25
  2. Le origini misteriche della razza padrona
    Di Verona Front nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 10:29
  3. Mostra itinerante Schützen della Regione Alpina
    Di asburgico nel forum Trentino Alto Adige/Süd Tirol
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-06-02, 00:55
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-05-02, 23:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito