User Tag List

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102
  1. #21
    lorenzo V
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    In linea pratica signor Presidente, possiamo vedere tutti che i congressisti per primi stanno abusando di tale loro potere e se non mettiamo dei vincoli assisteremo alla continua "battaglia di mozioni".
    TUTTI??

    dove Eravate VOI quando il C.N non aveva altra soluzione che abbandonare

    i Lavori sy Camera e ritirare le Mozioni in quanto i suoi 3ds venivano chiusi

    per INSULTI al Proponente?

    O volete forse insinuare che l'atrezzo che compiva LIBERAMENTE tali

    scorribande era al CN strumentale?

    non diciamo stronzate

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si puo mettere un tetto alle mozioni di legislatura. ma allora servirebbe un controllo sempre vigile per capire quanti han presentato le mozioni, chi ha raggiunto il quorum massimo.. il che complicherebbe di molto le cose.

    Ripeto, questo è pur sempre un gioco..quindi io sarei dell'opinione di "armonizzare" le prassi "politico-istituzionali" con il fatto appunto che qui stiamo "giocando"

  3. #23
    lorenzo V
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Si puo mettere un tetto alle mozioni di legislatura. ma allora servirebbe un controllo sempre vigile per capire quanti han presentato le mozioni, chi ha raggiunto il quorum massimo.. il che complicherebbe di molto le cose.

    Ripeto, questo è pur sempre un gioco..quindi io sarei dell'opinione di "armonizzare" le prassi "politico-istituzionali" con il fatto appunto che qui stiamo "giocando"
    Beh allora se continuiamo ad anteporre la parola Gioco per fare Sempre

    ed Esclusivamente ciò che la Maggioranza Impone etc etc etc..

    allora non mi resta che dare la mia Solidarietà a Danny. . . .

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo V Visualizza Messaggio
    Beh allora se continuiamo ad anteporre la parola Gioco per fare Sempre

    ed Esclusivamente ciò che la Maggioranza Impone etc etc etc..

    allora non mi resta che dare la mia Solidarietà a Danny. . . .
    un momento, chi parla di maggioranza? mi pare che questa discussione sia svincolata dal rapporto maggioranza-opposizione... qui si chiede il contributo di tutti i partecipanti al gioco.

    Quindi non c'è nessuna volontà di imporre il pensiero della maggioranza, appunto ho chiesto a tutti di esporre le loro idee per risolvere cmq una questione che sta appesantendo i lavori congressuali.
    io ho proposto di sdoppiare le sedute per la pdl da quelle per le mozioni, ma resta il fatto che se uno si alza la mattina e siccome è congressita ..deposita una mozione, l'altro si arrabbia e fa una contromozione, un altro non contento presenta una terza contromozione..etcet.. qui non si finisce piu.

  5. #25
    lorenzo V
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    un momento, chi parla di maggioranza? mi pare che questa discussione sia svincolata dal rapporto maggioranza-opposizione... qui si chiede il contributo di tutti i partecipanti al gioco.

    Quindi non c'è nessuna volontà di imporre il pensiero della maggioranza, appunto ho chiesto a tutti di esporre le loro idee per risolvere cmq una questione che sta appesantendo i lavori congressuali.
    io ho proposto di sdoppiare le sedute per la pdl da quelle per le mozioni, ma resta il fatto che se uno si alza la mattina e siccome è congressita ..deposita una mozione, l'altro si arrabbia e fa una contromozione, un altro non contento presenta una terza contromozione..etcet.. qui non si finisce piu.
    Allora back to square one.

    di CHI sono le Fantamozioni percentualemte ?

    a CHE schieramento appartengono ?

    COME si deciderà se non per VOTO su quale sia il metodo "Migliore" ?

    CHI ha la Maggioranza?

    ....etc etc

    Solidarietà.

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per favore, non facciamo i politicanti miopi. Non si può, ogni volta che si verificano abusi e problemi, risolverli dimenticandosi di diritti e prerogative preesistenti o non pensando alle conseguenze che, le soluzioni intraprese, comportano per aspetti diversi da quelli che si vuole risolvere.

    I Congressisti, peraltro rappresentanti dei forumisti, hanno diritto di presentare proposte di legge...con quale criterio volete negargli la presentazione di mozioni?
    Portare a cifre folli il numero dei forumisti che le devono firmare è un prezzo troppo alto comunque.0 bastano e avanzano se proprio volete aumentarli (ma bisogna comunque cambiare la costituzione...in base a cosa date diritto di presentare leggi a 5 forumisti...e una cavolata, con rispetto parlando, come le mozioni solamente a 10)

    Agire sui tempi che il Congresso dedica alle mozioni mi sembra rispettoso dei diritti preesistenti, riconosciuti per costituzione e per motivi di rappresentanza o per forme partecipazione diretta...e al tempo stesso in gran parte risolutivo del problema, peraltro senza toccare come al solito la costituzione ad ogni batter di ciglia.

    1 sessione mensile o bimestrale dedicata alle mozioni, con le medesime regole di calendarizzazione attuali.

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76 Visualizza Messaggio

    1 sessione mensile o bimestrale dedicata alle mozioni, con le medesime regole di calendarizzazione attuali.
    io sono favorevole ad una impostazione di questo tipo ma:

    esempio: 11 mozioni in calendario ogni mese.

    nel frattempo tra congressisti e forumisti continuano ad accumularsi decine e decine di mozioni che una seduta ogni mese non riesce a risolvere...

    come si fa?

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono d'accordo che le mozion iabbiano stracciato l'anima

    1) tutto ciò non butta una buona luce sul forum camera, che già non è estremamnete ben visto dai forumisti che non partecipano

    2) le mozioni di pura provocazione sono inutili, dato che tanto posson oessere respinte in blocco da chi detiene la maggioranza al congresso. questo vale oggi ma varrebbe in un congresso divrsamente colorato

    3) come ricorda danny Camera è prima di tutto un gioco, chi ha già esperienze di gioco di ruolo sa quante ore si sono spese a dibattere il giusto equilbrio tra realismo e giocabilità. in questi giorni si sta pedendo, secondo me, in giocabilità

    4) potrebbe essere un'idea, ma è una cosa che mi viene in mente mentre scrivo quindi magari non è neanche particolarmente intelligente, di rendere la mozione qualcosa che apre ad un dibattito più del cerchio di Camera. certo questo significherebbe tentare di usicre dai soliti 4 argomenti. per esempio, se non erro già nelle rpecedente legislatura il cognrsso s'è espresso positivamente sui riconoscimenti delle coppie gay. adesso basta, tanto se ne discute in ogni altro forum di pol
    il punto numero 4 è una posizione prettamente personale, non è un impegno, non rappresenta ne il governo ne il pqm

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    io sono favorevole ad una impostazione di questo tipo ma:

    esempio: 11 mozioni in calendario ogni mese.

    nel frattempo tra congressisti e forumisti continuano ad accumularsi decine e decine di mozioni che una seduta ogni mese non riesce a risolvere...

    come si fa?
    senza cntare che basta essere organizzati con una buona tempistica per riuscire a presentare solo mozioni volute da una certa parte politica

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Si può tentare riformando l'istituto delle mozioni come segue:

    Per presentare una mozione in Congresso, ogni congressista dovrà raccogliere almeno 15 firme tra i forumisti con almeno 100 post. Potranno essere ammesse Mozioni di Iniziativa Popolare solo se avranno almeno 30 firme tra i forumisti con almeno 100 post.

    Lo Mozioni saranno trattate in apposite sedute congressuali, convocate non prima di 3 settimane l'una dall'altra.

    Ottimo, bravo Danny. Hai il mio appoggio.

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 15:16
  2. Modena: Dal problema dei rifiuti al rifiuto del problema
    Di GiovaniperilSud nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 11:12
  3. Aborto: problema sociale, problema culturale.
    Di Terraeamore nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 13:16
  4. il veroIl vero problema problema sono i Pacs-Dico
    Di Ochtopus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 00:40
  5. Problema troppe mozioni?
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito