occhio a parlare di certe cose che adesso tireranno un manifesto con scritto
NO ALLA MASTURBAZIONE IN EUROPA!

occhio a parlare di certe cose che adesso tireranno un manifesto con scritto
NO ALLA MASTURBAZIONE IN EUROPA!

Vikernes politicamente fa ridere ma musicalmente è un GENIO, Burzum è un gruppo seminale del black metal, la sua musica ha profondamente influenzato tutto il genere.

s o l o v e n o m
d a r k t h r o n e e b a t h o r y

ONORE alla persona VARG VIKERNES ed al suo progetto BURZUM!!
Io sono un grande estimatore di Varg Vikernes , sia come personaggio che come musicista ; ne apprezzo sia le qualità umane che la genialità musicale. La sua più grande doto è che è un vero solitario , uno che non accetta compromessi e che ha avuto il coraggio di mandare a farsi fottere i giudici in tribunale , uno senza padroni di stato , un feroce nemico di Zog ; un vero vichingo dei tempi odierni , un uomo libero con un animo fiero , un degno figlio del freddo nord.
La sua musica densa di atmosfere epiche , battagliere e sognanti è frutto di misantropia genuina e non finta , basta ascoltarla con mente lucida per essere catapultati in un mondo alternativo , distante , glaciale , etereo , che evoca dimensioni trascendenti , oscuro in apparenza ma luminoso nel profondo.
Ci andrei cauto nell’affermare che a livello di idee è scarso o quasi nullo , non è vero ; magari spesso ha esagerato in passato esprimendo certe teorie un po’ banali di biologismo razzista determinista misto a romanticismo misticheggiante e a confuse suggestioni esoteriche…Però poi è un po’ migliorato studiando , è diventato più consapevole. Ho letto sue interviste interessanti nel corso degli anni.
Al di là del persistente nordicismo germano-maniaco (quello vecchio-stile ottocentesco-novecentesco alla Gobineau , Guenther , Grant , ecc. molto interessante ma da prendere con le molle storicamente) imbevuto di suprematismo anche infra-europeo , è uno che lotta per l’identità Norvegese ed Europea e merita rispetto!!!
V. qui una sua famosa vecchia intervista :
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=65938
“Noi siamo quello che rimane delle gloriose tribù pagane e Germaniche. I miei principi sono basati sull'orgoglio, coraggio, forza, onestà, purezza, onore e fedeltà, proprio come i miei avi!”
“OLTRE ALLA CAMPAGNA CONTRO LAVEY LA DSP HA ANCHE PROMOSSO QUELLA A FAVORE DELLE DROGHE PESANTI
Questa fu una delle mie idee che Euronymous usò spacciando per sua... Come sempre! Credo che chi usa la droga lo fa per suo volere, quindi perché preoccuparsi se è una scelta voluta? Che i deboli ne facciano uso! Io non fumo e non bevo, lasciamo che i deboli lo facciano! W il metilene!”
Quest'ultima idea libertaria pro-droghe la condivido in pieno , da più di una decina d'anni e ben prima di leggere le sue opinioni , e l'ho approfondita qui :
"Solidarietà agli spacciatori di droga!"
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=300973
RIPORTO quel che scrissi pure su "GIOVANI" :
http://forum.giovani.it/t55361-burzum.html
http://forum.giovani.it/t55361-p2-burzum.html
"Un grande musicista, un grande uomo libero , un grande norvegese ed europeo combattente per la salvezza della razza.
Per me è giusto stimare una tale egregia persona sia dal punto di vista musicale che appunto dal lato umano...Ha sempre dimostrato di avere gli attributi virili : non si fa mettere i piedi in testa ed il carcere non l'ha cambiato nè rammollito ma anzi rafforzato...é coerente rimasto nelle sue posizioni , é forte , coraggioso ed orgoglioso. Condivido almeno in parte il suo pensiero (paganesimo razziale ed europeismo identitario , anti-giudaismo , anti-cristianesimo , anti-comunismo) , anche se io NON sono così beceramente anticristiano e rispetto certi cristiani e poi lo reputo eccessivamente nordicista MENTRE IO - pur elogiando certi ideali biologici e spirituali di nordicità - propendo più per un razzismo unitario bianco...Preferirei solo che fosse più paneuropeista e non solo pangermanista.
Ma del resto lui é norvegese ed ha il diritto di andare fiero delle sue radici scandinave. Lo CITO :
"Stiamo assistendo a una cancellazione della razza nordica in favore di una internazionalizzazione. Una bastardizzazione della nazione, delle razze e delle culture. Io sono orgoglioso di essere un uomo bianco di razza ariana, con una figlia bianca ariana che ha anche una madre della sua stessa razza. Sono fiero dei miei occhi blu, dei miei capelli biondo scuro e della mia pelle bianca. Io amo solo la mia razza, la mia cultura pagana e la mia terra, la grande e orgogliosa Norvegia (...) Ci sono voci che parlano di me come un nazista. Beh, non lo sono! Sono un uomo del Nord con un'ideologia norvegese, la morale dei Vichinghi. Sono solo un Norvegese orgoglioso delle sue radici ed origini, così come della storia della sua nazione. Non odio le altre razze, amo la mia e voglio che sia mantenuta pura. Al momento la svastica non significa nulla per me a differenza del martello di Thor. (...) Spaziamoli via questi adoratori del dio ebreo, via dalla nostra pagana Europa! Senza pietà, questa è la via per la nostra evoluzione! Non dimenticate le vostre radici, dimenticherete voi stessi! Sono orgoglioso di essere figlio di Wotan!"
Beh , per me é condivisibile tale discorso , seppur forse estremizzato.
Musicalmente era eccellente nei primi 3-4 album (vero culto) , ma anche quelli dopo sono apprezzabili seppur con diverso stile.
Il compiersi del percorso evolutivo che lo ha portato dal Black Metal Freddo , oscuro e Depressivo degli inizi alla musica ambient/folk degli ultimi dischi é comprensibile e rispettabile.
Il pregio é che il suo ideale di sangue e spirito é rimasto intatto.
La sua musica é cambiata , lui é rimasto se stesso.
Ripeto : onore a lui!!! Visitate il sito :
http://www.burzum.org/
Supportate pure tutta la scena europeista pagana e identitaria :
http://www.thepaganfront.com/
BLACK METAL - WHITE PRIDE! - Holux
Intervengo di nuovo...Sotto risponderò a chi mi ha messo in mezzo e sotto accusa...Qui vi scrivo la mia sul personaggio Varg in relazione alla scena black e alle accuse contro di lui mosse.
Ripeto : rispetto molto il creatore dello splendido progetto BURZUM : ONORE A VARG VIKERNES!!! A differenza dei soliti parolai guerrafondai ma in pratica senza palle , LUI SI che é un VERO MISANTROPO GUERRIERO , un LUPO NORVEGESE! Lo stile di Burzum è quasi radicalmente cambiato musicalmente(anche per via del carcere, in parte),ma lo spirito originario è rimasto intatto!
I suoi ideali non li ha rinnegati per nulla,anzi...Ora solamente li esprime attraverso uno stile musicale differente dal precedente che ritiene più idoneo...Non per seguire una moda,per vendere più cd(ne vende meno...) o altro,ma per convinzione ,
questo significa avere coraggio! Io direi che si dovrebbe stare attenti a non confondere la coerenza con la staticità di pensiero, tutto sommato io direi che il pensiero di Varg si è evoluto nel tempo in maniera piuttosto coerente, si è trasformato anche radicalmente, tieniamo in mente anche che quando è stato arrestato era ancora giovanissimo.
Varg viene accusato di aver portato la "politica" all'interno del black metal. Ma il termine "politica" di cui si abusa spesso e volentieri indica tutto e niente ; viene usato a sproposito nei contesti più vari e molte volte in senso dispregiativo. Sicuramente tale termine va riferito all'ideale razzista a cui dichiaratamente aderisce Varg. Ma non si tratta di semplice e vaga ideologia "politica",bensì di un ideale di spiritualità e di una visione del mondo che include si la politica, ma la trascende anche. Lui si ispira agli ideali dei nostri AVI!! Chiaro?
Il vecchio Black Metal scandinavo era veramente splendido:glaciale e maestoso. Con Burzum è iniziata la decisiva svolta,o meglio il genere' propriamente detto è nato praticamente con Burzum! Anche idealmente l’ha migliorato! Varg ha preso le distanze dall'originaria attitudine idiota del black metal satanico,dando così vita al 'norse heathen' black metal. Ha portato,nonostante certi evidenti 'limiti', un ideale più serio e profondo all'interno di un genere musicale prima semplicemente nichilistico e distruttivo e con un'ideologia negativa e negatrice.
I mayhem infatti avevano un'attitudine completamente differente,banale e puerile come le loro persone. Chi identifica lo "spirito" del black metal "originario" con il satanismo nichilistico ha ragione ; ma va ribadito che quell'attitudine era ed è nefasta,si limita a negare,a distruggere senza esprimere un messaggio 'alternativo'. Chi ritiene davvero che tale stile di vita di nichilismo estremo e passivo sia un'ottima cosa da praticare...Perchè non si suicida? Solo così sarebbe coerente...Dead l'ha fatto perchè era onesto con se stesso;perchè non seguite il suo esempio?? Parlate di morte,di odio,di distruzione,di suicidio...e poi non fate nulla di concreto!! Questa è forse la vostra concezione di coerenza?!Non è questa ipocrisia?! Inoltre: il convinto messaggio satanico era già presente in certo thrash e death metal...in cosa si distinguerebbe allora il black metal?!
Risposta 'personale' : il black metal è musica con un suono gelido e con un messaggio altrettanto 'gelido'.Questo almeno è lo stile 'scandinavo'.
Se manca questa caratteristica allora il black si confonde benissimo con il thrash ed il death estremi sopra menzionati. Infatti i mayhem,almeno all'inizio,non avevano il suono glaciale che è stato in parte aggiunto in seguito.Non c'era atmosfera glaciale,solo thrash/death molto oscuro e distruttivo(ispirato da Possessed,Hellhammer, Destruction,
Sodom,ecc.). Il black metal scandinavo è ben altra cosa,iniziata con Burzum e poi seguita da altri.
Varg ha cercato di donare un 'senso positivo' al black metal conducendolo in una 'nuova dimensione'. In sintesi:basta con le pose da drogati-alcolizzati satanici tipiche delle rockstars,basta col materialismo nichilistico passivo. Si alla rinascita spirituale!
Io credo che sia ammissibile e giustificabile l'omicidio di Euronimus. L’ha ucciso e allora?! L’altro avrebbe fatto lo stesso , aveva intenzione di uccidere Varg come già aveva confidato a hellhammer e altri suoi amici. Soprattutto: euronymus era armato di coltello,non Varg!! euronymus voleva uccidere Varg e costui si è difeso!! Lo può testimoniare anche Hellhammer,che infatti lo sostiene in varie interviste;anche gli ex-amici di euronymus lo sanno e lo riconoscono. L'uccisione del 'coniglio satanico' è stata Legittima difesa!! Egli Parlava sempre di culto della morte e...l'ha ricevuta in regalo!!!! Euro era un satanicotto di provincia come pure tutto il fottuto "black" metal pre-scandinavo... il loro satanismo era preso pari pari dai film horror!! Ideologicamente euro era un cretino esibizionista che si dava pose da malvagio. Di certo era invidioso di Varg…C’è chi dice che Varg è stato un vigliacco , ma come?!?! Ma se è stato uno dei pochi uomini coerenti della scena!! Il coraggio certamente non gli manca...Basti informarsi sulle parole che ha detto in tribunale di fronte ai giudici...Varg è stato l’embema del "BLACK METAL IST KRIEG"! Il migliore,il più sincero!!!
Per dirla con una significativa canzone di NARGAROTH..."The Day Burzum Killed Mayhem” :
”The legend tells a story
From a Viking from the north,
Who met a Death Warrior
Black Metal was never really the same.
The legend call it murder
And the Viking had survived.”
Io mi schiero dalla parte di Varg , anche se indubbiamente sono stati entrambi grandi personaggi della storia del black metal. Ma il più forte e nobile ha vinto , onore a lui!!!
Riguardo al rogo delle chiese...qui NON lo approvo. Si tratta di bellissimi edifici,di opere d'arte che andrebbero rispettate comunque:non esprimono nulla di propriamente 'cristiano' , semplicemente trasmettono un' 'atmosfera' divina e rigeneratrice. Soprattutto in Scandinavia le chiese sono meravigliose,che senso ha bruciarle? Bruciate i parlamenti pseudodemocratici occupati da politicanti infami , tutta la sede dei governi occidentali , i luridi cessi sociali covi di subumani , i grattacieli massonici modernisti di jew york ,ecc. ma non gli edifici tradizionali maestosi!
P.S. Occorre dividere Burzum come Varg persona e Burzum musicista...il primo è un uomo d’onore con degli ideali forti e coerenti che possono fare ribrezzo (a me no) , il secondo è un genio che merita rispetto per ciò che di musicale ha fatto (anche se c’è a chi non piace nemmeno sotto questo aspetto)....Io stimo entrambi , altri solo un aspetto , altri ancora nessuno…Io vi dico : Burzum fa della buona musica , ascoltate i suoi album!!! giudicate a prescindere. Se vi piaccono , comprateli caspita!! Sui suoi album non si inneggia mica al nazismo!! Il neonazismo non c'entra proprio.
Lo scopo della sua musica è trasmettere la sua anima eroica e tragica , l’amore per il mondo 'vichingo'; viene trasmessa un’atmosfera glaciale e tutto il suo travaglio interiore. La politica non c'entra. Si conoscono le sue posizioni ideali , ma potete pure sorvolare…Anche se per me bisognerebbe apprezzarle come parte della musica , voi potete scindere le due cose. Poi volevo fare un piccolo appunto, che cosa vi cambia se il musicista in questione ha problemi con la legge?? La musica è una delle pochissime cose che vale al di là del resto , se tu etichetti la musica con le idee politiche di chi la fa o i reati che ha commesso, non rendi libera la musica come deve essere. Confesso che pure io spesso mi faccio influenzare dal pensiero dei componenti di un certo gruppo o magari dei temi trattati nei testi e delle immagini delle copertine. Ad es. ormai sono un po’ restio a comprare i cd di gruppi con ideologie a me antipatiche , con testi sociali (v. hardcore/punk o certo grind) o immagini delle copertine e dell'artwork di tipo banalmente black satanico o peggio ancora spatter/gore e brutal death. Però spesso tutta questa marea di gruppi ideologicamente/attitudinalmente deprecabili , pure musicalmente la trovo brutta (escluso il black che mi piace quasi sempre). Quindi i cd non li compro perché le 2 cose si sommano. Se invece almeno mi piacesse molto la musica potrei comprarmi i cd originali. Ad es. apprezzo molto musicalmente vari gruppi black ideologicamente banali , però con un po’ di sforzo chiudo un occhio e compro il cd lo stesso!! Se poi mi piacciono sia la musica , che la copertina e gli ideali…lo compro sicuro!! Insomma , ho varie centinaia di cd originali di gruppi metal e non , c’è un po’ di tutto nella mia collezione e alla fine ne apprezzo la musica…Se poi anche l'ideale é degno , tanto meglio! - Holux"
"We must secure the existence of our people and a future for White children" - David Lane's 14 words
HAIL VARG! WHITE PRIDE WORLD WIDE!
http://www.burzum.org/
Holuxar
solo thrash/death molto oscuro e distruttivo(ispirato da Possessed,Hellhammer, Destruction,Sodom,ecc.)
Apposta spaccavano il culo.