Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
    Data Registrazione
    27 May 2006
    Località
    Luino
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tribunale per giudicare gli assassini del Che

    Creiamo un tribunale per giudicare gli assassini del Che

    (Prensa Latina) Cuba ha proposto di creare un tribunale per giudicare moralmente gli autori intellettuali e materiali, chi ha coperto il delitto e tutti coloro che hanno avuto relazioni con l’omicidio di Ernesto Che Guevara de la Serna, il leggendario guerrigliero eroico Che, giustiziato l’8 ottobre del 1967 in una piccola scuola del villaggio di La Hiiguera, in Bolivia, dopo la sua cattura da parte delle truppe dell’esercito bolivariano d’allora.

    Froilán González Reyes e Adys Cupull García, studiosi della vita e dell’opera e autori di vari libri sul Che, hanno fatto la proposta di creare un tribunale per punire moralmente coloro che assassinarono il Guerrigliero e che oggi sono liberi nel mondo, senza aver pagato mai per il crimine.

    La proposta è stata resa pubblica in occasione del 15 anniversario della Cattedra Onorifica Ernesto Che Guevara dell’Università d’Oriente, la più alta casa di studi dell’oriente cubano. “Si vuole falsare la storia e confondere il mondo. Non è giusto che le nuove generazioni non conoscano la verità. Si stanno diffondendo voci che la CIA e l’imperialismo non hanno avuto nulla a che vedere con l’assassinio, mentre esistono documenti che provano che l’ordine di uccidere il Che era giunto dai servizi segreti boliviani e nordamericani. È un dovere denunciarlo al mondo”, ha assicurato Froilan Gonzalez Reyes.

    La proposta fatta dagli studiosi del Che vuole coinvolgere università, giuristi, investigatori, organizzatori, organizzazioni sociali e politiche umanitari intellettuali, lavoratori, insomma uomini e donne onorati di tutto lo mondo e questo necessiterà l’organizzazione di una grande movimento internazionale.

    “Sarà necessario convocare specialisti in Diritto umanitario, Diritto Internazionale Privato; dovremo cercare documenti e studiare legislazione di paesi come la Bolivia, Uruguay e Argentina. Dovremo rivedere documenti per sostenere il giudizio all’ombra di tutte le leggi”, ha sostenuto ancora, “e per questo contiamo sulle donne e gli uomini onesti del mondo che vogliono fare giustizia”.

    Un gruppo di compagni di lotta del Che e noti intellettuali hanno proposto alla Cattedra Onorifica Che Guevara di guidare questo movimento internazionale per far sì che divenga pubblica la verità come omaggio al 40º Anniversario di quei fatti, nel 2007.

    Ig/preso da Granma International

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da resistente71 Visualizza Messaggio

    Creiamo un tribunale per giudicare gli assassini del Che

    (
    Le sue battaglie furono tutte contro gli oppressori in favore degli oppressi!
    Forse furono giuste, forse sbagliate (in un ottica Metafisica), ma resta il fatto che il Mondo suda sangue ancora oggi sotto i potenti schiavizzatori del genere umano.
    Giusto aprire un tribunale contro la CIA/USA!!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    3,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da resistente71 Visualizza Messaggio
    Creiamo un tribunale per giudicare gli assassini del Che

    (Prensa Latina) Cuba ha proposto di creare un tribunale per giudicare moralmente gli autori intellettuali e materiali, chi ha coperto il delitto e tutti coloro che hanno avuto relazioni con l’omicidio di Ernesto Che Guevara de la Serna, il leggendario guerrigliero eroico Che, giustiziato l’8 ottobre del 1967 in una piccola scuola del villaggio di La Hiiguera, in Bolivia, dopo la sua cattura da parte delle truppe dell’esercito bolivariano d’allora.

    Froilán González Reyes e Adys Cupull García, studiosi della vita e dell’opera e autori di vari libri sul Che, hanno fatto la proposta di creare un tribunale per punire moralmente coloro che assassinarono il Guerrigliero e che oggi sono liberi nel mondo, senza aver pagato mai per il crimine.

    La proposta è stata resa pubblica in occasione del 15 anniversario della Cattedra Onorifica Ernesto Che Guevara dell’Università d’Oriente, la più alta casa di studi dell’oriente cubano. “Si vuole falsare la storia e confondere il mondo. Non è giusto che le nuove generazioni non conoscano la verità. Si stanno diffondendo voci che la CIA e l’imperialismo non hanno avuto nulla a che vedere con l’assassinio, mentre esistono documenti che provano che l’ordine di uccidere il Che era giunto dai servizi segreti boliviani e nordamericani. È un dovere denunciarlo al mondo”, ha assicurato Froilan Gonzalez Reyes.

    La proposta fatta dagli studiosi del Che vuole coinvolgere università, giuristi, investigatori, organizzatori, organizzazioni sociali e politiche umanitari intellettuali, lavoratori, insomma uomini e donne onorati di tutto lo mondo e questo necessiterà l’organizzazione di una grande movimento internazionale.

    “Sarà necessario convocare specialisti in Diritto umanitario, Diritto Internazionale Privato; dovremo cercare documenti e studiare legislazione di paesi come la Bolivia, Uruguay e Argentina. Dovremo rivedere documenti per sostenere il giudizio all’ombra di tutte le leggi”, ha sostenuto ancora, “e per questo contiamo sulle donne e gli uomini onesti del mondo che vogliono fare giustizia”.

    Un gruppo di compagni di lotta del Che e noti intellettuali hanno proposto alla Cattedra Onorifica Che Guevara di guidare questo movimento internazionale per far sì che divenga pubblica la verità come omaggio al 40º Anniversario di quei fatti, nel 2007.

    Ig/preso da Granma International

    Io ne creerei uno per giudicare gli assassini fatti dal Che e dai suoi rivoluzionari duri e puri.

  4. #4
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Le sue battaglie furono tutte contro gli oppressori in favore degli oppressi!
    Forse furono giuste, forse sbagliate (in un ottica Metafisica), ma resta il fatto che il Mondo suda sangue ancora oggi sotto i potenti schiavizzatori del genere umano.
    Giusto aprire un tribunale contro la CIA/USA!!

    e pensare che i comunisti nostrani sono andati a braccetto con certa gente...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jun 2006
    Località
    thejesuswebconcept.splinder.com, l'unico blog in cui si può dir male della gente e allo stesso tempo ascoltare musica noise.
    Messaggi
    1,564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fanfulla Visualizza Messaggio
    Io ne creerei uno per giudicare gli assassini fatti dal Che e dai suoi rivoluzionari duri e puri.
    Non furono assassinii (due i alla fine, grazie), ma esecuzioni eseguite in base a leggi promulgate ben prima della vittoria della guerriglia, e per questo ben più legittime di molte brutte cose fatte a Norimberga.

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EugenioCazzidui Visualizza Messaggio
    Non furono assassinii (due i alla fine, grazie), ma esecuzioni eseguite in base a leggi promulgate ben prima della vittoria della guerriglia, e per questo ben più legittime di molte brutte cose fatte a Norimberga.
    Vero, Cuba era ed è uno Stato!
    Chissà poi perché queste cose non le studiano!!
    Pensano che solo gli USA hanno delle leggi?

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    e pensare che i comunisti nostrani sono andati a braccetto con certa gente...
    Mah...però di certo i fascisti gerarchi, tipo quelli dei campi di concentramento o di Salò sotto gli ordini dei nazisti tedeschi, le galere italiane o i tribunali - come voleva Tito -, nemmeno li hanno mai visti se non da carcerieri o giudici!

  8. #8
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Mah...però di certo i fascisti gerarchi, tipo quelli dei campi di concentramento o di Salò sotto gli ordini dei nazisti tedeschi, le galere italiane o i tribunali - come voleva Tito -, nemmeno li hanno mai visti se non da carcerieri o giudici!


    non bere prima di accendere il pc, che poi te ne esci co ste stronzate...

  9. #9
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,743
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,066
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    e pensare che i comunisti nostrani sono andati a braccetto con certa gente...
    stai parlando di pino rauti, valerio borghese e di stefano

    delle chiaie?

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    non bere prima di accendere il pc, che poi te ne esci co ste stronzate...
    ...buona idea benì...
    Pensa, se ci fossero stati i processi ai criminali fascisti di prima e durante la Rsi da servi di Hitler, Pansa non avrebbe mai scritto il suo bestsellers!...Salvarore Giuliani sarebbe divenuto nonno e morto felicemente di vecchiaia, la strage a Piazza Fontana non ci sarebbe stata, a Brescia nemmeno, a S. Benedetto Val di Sambro nemmeno, alla Stazione di Bologna nemmeno.....che schifo!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nessuno mi puo' giudicare -))))
    Di Mario Rossi nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-12, 17:59
  2. Non giudicare?
    Di LEONIDA nel forum Cattolici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 00:52
  3. Giudicare i giudicati.
    Di forastiu nel forum Sardismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 18:21
  4. Nessuno lo può giudicare
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 12:53
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 16:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito