Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Feb 2003
    Località
    più che mai cittadino del mondo
    Messaggi
    263
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Siamo messi bene...

    Siamo proprio messi bene!!!
    Un po per tutto l'andazzo del quotidiano, un po perchè non riusciamo a comprendere che esiste un pensare laico, nelle cose laiche, ed un pensare Cristiano nel resto. Vero è che il vivere del Cristiano deve sempre essere specchio del suo aderire a Cristo e mai in conflitto (grande problema dei nostri tempi) con Cristo e la sua parola.
    Ma un po di laicismo non guasta.
    Raramente, ma con piacere devo, di tanto in tanto concordare con il mio amico (io tuo si! tu mio... dichiarati) il padre Giovanni. Tu non sei sacerdote di una Chiesa in cui non vi è la grazia dei Sacramenti, tutt'altro, sei membro di una Chiesa "malata" e non condannata, per cui nel pieno possesso della Grazia Sacramentale.
    Poi i rapporti personali sono tutta un'altra storia ed i miei con te li considero ottimi nonostante tu faccia di tutto per incrinarli .
    Ha ragione l'amico che pensa sia una bufala E' TROPPO TROPPO GROSSA o è follia?
    Lepanto, tu che sei del "giro" derimi la questione per favore.
    All'"eretico" Lepanto ( ) ed al nuovo calendarista (questo è vero quindi niente bacino non piangere) nonchè a tutti gli AMICI DEL FORUM a qualunque chiesa razza o religione (mi dicono che per alcuni bisognerebbe mettere specie) appartengano TANTI TANTI MA DAVVERO TANTI AUGURI D'OGNI BENE E FELICITA' PER VOI E PER I VOSTRI AFFETTI PIU' CARI CHE IL SIGNORE DIO VI CONCEDA TUTTO CIO' DI CUI LA VOSTRA ANIMA E LA VOSTRA CASA NECESSITANO.
    p. Nicola

  2. #32
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da padre Nicola Visualizza Messaggio
    .
    Raramente, ma con piacere devo, di tanto in tanto concordare con il mio amico (io tuo si! tu mio... dichiarati) il padre Giovanni. Tu non sei sacerdote di una Chiesa in cui non vi è la grazia dei Sacramenti, tutt'altro, sei membro di una Chiesa "malata" e non condannata, per cui nel pieno possesso della Grazia Sacramentale.
    Poi i rapporti personali sono tutta un'altra storia ed i miei con te li considero ottimi nonostante tu faccia di tutto per incrinarli .

    Nessuna intenzione per incrinare o voler incrinare la nostra amicizia e i nostri rapporti personali che partono da lontano,da molto lontano...(forse bisognerebbe dirlo a xenia .....che io sono nato a livorno nel 1921 e quando sono stato ordinato prima diacono e poi presbitero il vescovo era a conoscenza di questa mia età anagrafica e della mia città di nascita... e non ha detto nulla...ma si sa era un vescovo nel migliore dei casi affetto da malattia spirituale nel peggiore dei casi servo del modernismo ecumenicista e come tale privo della stessa idea di privazione...)

    Caro Nicola recentemente mi sono sottoposto ad un controllo medico-sanitario quasi totale e a parte la vista e i denti la situazione è dentro la norma della mia età..certo devo stare attento...lo stress..la fatica...i troppi impegni...l'alimentazione....ma ancora diciamo che(a parte vista e denti...ma si sa ci vogliono soldi e qui nada de nada...nisba de nisba...) posso affrontare copncretamente gli imepgni nei qualie per i quali vivo...Quindi non so da dove tu abbia appreso le notizie circa la mia malattia ma posso renderti sereno comunicandoti che sono notizie nel migliore dei casi esagerate nel peggiore falze e tendenziose...Si lo capisco tu mi dirai che sono esposto ai violenti attacchi dell'ecumenismo(a proposito è un virus o un batterio?)e qui ti do ragione anche perchè -e qui ti sentirai male tu- l'ecumenismo è il vero nemico dell'unità dei cristiani verso la quale e alla quale io tendo con tutta la passione che ancora ho dentro(vista e denti stavolta inclusi...) e della quale ho spesso scritto in questo forum veramente plurale (sai a me l'idea che possano esistere i nobili guerrieri dell'ultima thule mi dà l'orticaria...sono un presbitero tardo-moderno ...sto bene dentro il brodo della fragilità e della provvisorietà...mi annoierei evangelicamente a morte a Filì ..preferisco l'odore puzzolente delle metropoli...)e ho scritto in termini assolutamente irricevibili per la tua nobile tradizione (infatti e legittimamente il Vescovo Silvano,tuo gerarca ordinario, ha postato il suo totale dissenso fino alla sua disapprovazione....


    Verrà o non verrà il giorno in cui potremo celebrare insieme? E' inutile nascondersi: sic stantibus rebus( è giusto?...boh...) non verrà ed è bene che non venga...

    Con la stessa stima di sempre,con l'affetto che da lontano viene ,nella stessa professione di fede e nell'attuale e di per sè ad oggi definitiva situazione reciprocamente scismatica il mio abbraccio fraterno e la mia preghiera(si è un border line...tardo moderna...quasi quasi ipaziana..diciamolo pure è costantinopolitana...ma è preghiera...) per te ,i tuoi cari,la tua sinodia,la tua diocesi,il tuo vescovo...

    Padre Giovanni

  3. #33
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    leggendo queste dense e plurali discussioni, devo dire che parallelamente sta crescendo, anche se di poco, la mia bassissima stima per i neocalvinisti.

    buona giornata

  4. #34
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate, non volevo affatto essere sarcastico, ma essendo peccatore....

  5. #35
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Dec 2005
    Località
    On ne peut bien écrire que de ce qu'on ignore
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da alpinista e simpatizzante di Mountain Wilderness, detesto con tutto il mio cuore ogni impianto di risalita, e segnatamente le seggiovie, che consentono di evitare la mistagogia dell'ascesa, l'ascesi della fatica, e permettono a sfaticati e paciocconi di ogni sorta di raggiungere le vette placidamente e borghesemente seduti: e ciò a prezzo dell'abbattimento di secolari conifere e dell'innalzamento di squadrati piloni sul fianco ferito dei monti.

    Ovvio che, se il demonio c'è, si aggiri fra quei bracci meccanici e si arrotoli come serpente tra quelle ruote e quegli ingranaggi. E, vista la radicale incompatibilità tra santità e seggiovie, inevitabile che il prete abbia avuto un oscuramento dello spirito. I meccanismi infernali si maledicono, non si benedicono.

    B.

  6. #36
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quoto le affermazioni di Catholikos.
    Si devono distinguere:
    -celebrazioni della Parole (che può fare qualsiasi cristiano in virtù del sacerdozio comune a tutti i fedeli per il battesimo ricevuto)
    - celebrazione Eucaristica (che può fare qualsiasi presbitero o diacono). Non è una "messa matta" o mezza Messa. Non è proprio Messa. Tuttavia è assolutamente apprezzabile per la presenza di Cristo nella Parole e nell'Eucaristia.
    - Messa, in cui avviene anche la consacrazione eucaristica (preferisco parlare di consacrazione eucaristica che di sacrificio eucaristico, visto che il sacrificio c'è stato una volta per tutte e non è ripetibile: infatti nella Messa non ci può essere una ripetizione della morte e resurrezione di Cristo, ma solo una ripresentazione, cioè un rendere nuovamente e realmente presente nell'OGGI ciò che è stato 2000 anni fa).

    Anche a me la notizia pare inverosimile. Poi non capirei per quale motivo qualcuno si dovrebbe offendere. E di cosa? Più che di sensibilità, parlerei di paura della Verità e dell'Amore che va oltre i limiti umani.

    Pace & bene.

  7. #37
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    colgo l'occasione per farti gli auguri di buon anno!

    ciao

  8. #38
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2005
    Messaggi
    3,002
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perché non si prende posizione più chiara contro queste cose?
    Che cosa aspettiamo, che facciano la messa parodica, come certe orribili (e anche tetre) messinscene che un po' di tempo fa Porta a Porta ha mostrato in un filmato su New York?

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è interessante notare come NESSUNO dei commenti che ho scritto in quel blog di forza italia sia stato approvato.
    forse perché sostenevo i miei sospetti sulla verità di questa storia?

    è facile portare avanti un discorso dove tutti si danno sempre ragione. è un'abitudine che vedo sempre più diffusa in giro. appena uno dice una cosa contraria alla tua idea automaticamente è (a scelta) = adulterato, sessantottino, multiculturale, comunista, rovinafamiglie, cattocomunista. ecc...

    il cattolicesimo italliano ormai sta diventando sempre più conformista
    (parlo dei bravi cattolici che si turbano tanto davanti a questo mondo senza dio...)

    o forse sono sfortunato io che me li ritrovo sempre più davanti?

  10. #40
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti a pensieri diversi possiamo dare nomi diversi, attribuendo loro anche maggiore o minore correttezza.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-12, 12:10
  2. Il prete che dà la comunione ai non eterosessuali
    Di Cattivo nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 22:26
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 19:24
  4. 150 euro in più da distribuire a che serve?
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 13:10
  5. volantino da stampare e distribuire!
    Di adsum nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-03, 10:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito