Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La saggezza degli Anziani: Ingrao

INGRAO: SINISTRA DS SI METTA INSIEME A PRC, D'ALEMA E FASSINO CON PRODI E RUTELLI…
    (Adnkronos) - Che a dettare l'agenda del governo siano i massimalisti ''e' una favola''. Lo dice, in una intervista a 'La Stampa', Pietro Ingrao. ''Semmai -aggiunge- ancora non e' chiaro, o almeno io non l'ho ancora capito, come riusciranno ad armonizzarsi queste due componenti. Per ora vedo solo differenze e attori
    rumorosamente diversi''.
    E I Ds? ''Se fossero ancora un partito di sinistra -dice Ingrao- mi opporrei'' al percorso che la Quercia sta facendo in direzione del Partito democratico. ''Il grosso di quel partito -aggiunge- a cominciare da Fassino e D'Alema e' centrista e moderato. Come Prodi e come Rutelli, un po' piu' e un po' meno. E mi pare che nemmeno lo nascondano''. Duqneu farebbero bene a mettersi nello stesso partito?

''Alla fine dei conti -replica Ingrao- si'. Io non capisco che senso abbia una battaglia, e lo dico ai miei amici e compagni della sinistra diessina, Mussi, Salvi, Fulvia Bandoli, per restare tutti insieme quando la si pensa in modo cosi' diverso. Mi sembra, insomma, una perdita di tempo cercare di tenere uniti i Ds, perche' alla fine stare insieme per forza produce solo un pasticcio''.
    ''Lascerei -sottolinea Ingrao- che Prodi, Rutelli, Fassino, D'Alema facciano quel che vogliono fare. Se vogliono mettersi nello stesso partito moderato vuol dire che sono moderati. Dunque si accomodino. Io mi occuperei di costruire qualcosa di sinistra, insieme a Rifondazione e a tutti quelli che moderati non sono. E che, mi auguro, non la pensino allo stesso modo di Rutelli e tantomeno del placido Prodi''.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

D'Alema e Fassino fanno parte del centro sinistra, non del centro, secondo me...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    D'Alema e Fassino fanno parte del centro sinistra, non del centro, secondo me...
    Certo, sono moderati di centrosinistra. Laici ma moderati in economia. Mentre la margherita è moderata in economia e filoclericale per alcuni aspetti.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Certo, sono moderati di centrosinistra. Laici ma moderati in economia. Mentre la margherita è moderata in economia e filoclericale per alcuni aspetti.
    Dipende cosa intende Ingrao per sinistra... a me Fassino e D'Alema sembrano abbastanza di sinistra.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

INGRAO: SINISTRA DS SI METTA INSIEME A PRC, D'ALEMA E FASSINO CON PRODI E RUTELLI…
    (Adnkronos) - Che a dettare l'agenda del governo siano i massimalisti ''e' una favola''. Lo dice, in una intervista a 'La Stampa', Pietro Ingrao. ''Semmai -aggiunge- ancora non e' chiaro, o almeno io non l'ho ancora capito, come riusciranno ad armonizzarsi queste due componenti. Per ora vedo solo differenze e attori
    rumorosamente diversi''.
    E I Ds? ''Se fossero ancora un partito di sinistra -dice Ingrao- mi opporrei'' al percorso che la Quercia sta facendo in direzione del Partito democratico. ''Il grosso di quel partito -aggiunge- a cominciare da Fassino e D'Alema e' centrista e moderato. Come Prodi e come Rutelli, un po' piu' e un po' meno. E mi pare che nemmeno lo nascondano''. Duqneu farebbero bene a mettersi nello stesso partito?

''Alla fine dei conti -replica Ingrao- si'. Io non capisco che senso abbia una battaglia, e lo dico ai miei amici e compagni della sinistra diessina, Mussi, Salvi, Fulvia Bandoli, per restare tutti insieme quando la si pensa in modo cosi' diverso. Mi sembra, insomma, una perdita di tempo cercare di tenere uniti i Ds, perche' alla fine stare insieme per forza produce solo un pasticcio''.
    ''Lascerei -sottolinea Ingrao- che Prodi, Rutelli, Fassino, D'Alema facciano quel che vogliono fare. Se vogliono mettersi nello stesso partito moderato vuol dire che sono moderati. Dunque si accomodino. Io mi occuperei di costruire qualcosa di sinistra, insieme a Rifondazione e a tutti quelli che moderati non sono. E che, mi auguro, non la pensino allo stesso modo di Rutelli e tantomeno del placido Prodi''.
    Il ragionamento non farebbe una piega, ma mi sembra di ricordare che Mussi & co. avessero già rifiutato una possibilità di accordo con rifondazione, tempo fa.
    D'altra parte, se si tratta di costruire un soggetto nuovo potrebbe esserci margine, ma non me li vedo, quelli della sinistra ds, a tornare sotto una falce&martello.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

emarginare la sinistra socialdemocratica spingendola verso i comunisti il sogno di berlusconi mi ribello

Cometa Rossa
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I comunisti in Italia lo sono di nome non di fatto.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intende Ingrao per sinistra... a me Fassino e D'Alema sembrano abbastanza di sinistra.
    quindi la bindi è una bella figa
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    emarginare la sinistra socialdemocratica spingendola verso i comunisti il sogno di berlusconi mi ribello
    si kambia nome no?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E io che sono moderato in economia ma radicale (non nel senso di partito) nei diritti civili dove vado? In Spagna?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima