Giallo sul presunto ricovero del leader di An al San Giovanni di Roma
Il ministro dell'Interno in un ospedale della capitale per problemi cardiologici
Sky: "Fini in ospedale per accertamenti"
Giuliano Amato ricoverato a Roma
Gianfranco Fini
ROMA - Gianfranco Fini in ospedale per accertamenti, Fausto Bertinotti in clinica per un intervento, Giuliano Amato ricoverato per problemi cardiologici. Una giornata delicata, quella di oggi, per la politica italiana e per lo stato di salute di alcuni dei suoi principali esponenti, a pochi giorni dal rientro in Italia di Silvio Berlusconi, reduce dall'impianto di un pacemaker negli Stati Uniti. Se le condizioni del presidente della Camera sono "soddisfacenti", dopo un'operazione alla prostata, meno chiara è la situazione per quel che riguarda il leader di An, il cui ricovero è stato smentito dal suo portavoce. In quanto al ministro dell'Interno, Amato sarebbe ricoverato presso l'unità cardiologica del Policlinico Tor Vergata di Roma dove, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe restare un paio di giorni per accertamenti.
Giallo con polemica, si diceva, sulle condizioni di salute del leader di An. Secondo quanto riferito dal TgSky24, Fini si sarebbe recato oggi all'ospedale San Giovanni di Roma per accertamenti. Ma il suo portavoce, Andrea Ronchi, ha smentito in maniera netta: "La notizia del ricovero è una balla clamorosa". La redazione della tv satellitare, tuttavia, conferma la propria versione: "Non abbiamo mai parlato di ricovero, ci siamo limitati a riferire che Fini si è recato in ospedale per accertamenti, probabilmente in seguito a un malore da stress".
A chiudere, infine, la querelle, una telefonata dell'agenzia di stampa Ansa presso l'abitazione dello stesso Fini. "Io sto a casa e sto benissimo - ha risposto il presidente di An - non ho fatto alcun controllo, nemmeno per idea. Anzi - ha proseguito ironico - se permette faccio gli scongiuri. L'unica cosa che posso dire è che sono sorpreso dell'incredibile superficialità con la quale vengono diffuse notizie del genere", perché sarebbe la dimostrazione che va sciolto l'Ordine dei giornalisti. E' una cosa da pazzi, l'unico medico che ho sentito è stato mio fratello quattro giorni fa".
(28 dicembre 2006) Torna su




Rispondi Citando
