Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito Anche ai marines piacciono i tappeti

    L'esercito americano stronca un traffico clandestino di tappeti orientali

    Un'accurata indagine delle forze militari di protezione degli Stati Uniti in territorio Afghano e Iracheno pare abbia portato alla scoperta di un enorme traffico clandestino di tappeti orientali. I tappeti oltrepassavano i confini dei loro paesi sotto mentite spoglie, per giungere nel mercato americano ed orientale a prezzi sottovalutati


  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Messaggi
    122
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ed anche agli Alpini!!!!

    Salve,

    l'anno scorso per quasi un semestre sono stato il consulente acquisti di tutto il contingente stanziato a Kabul.
    Un maresciallo addetto alle comunicazioni mi aveva infatti contattato tramite ebay per chiedermi un parere su un tappeto visto nel bazar (pare che andare al bazar fosse l'unico modo per passare il tempo libero).
    Dopo pochi giorni ho iniziato a ricevere almeno 20 fotografie al giorno dettagliate di misure, descrizione dei venditori e prezzi in dollari. Pare che anche il comandante abbia approfittato.

    Devo dire che per alcune cose i prezzi erano verramente ridicoli ma per buona parte della merce i prezzi italiani medi dei negozi comprensivi d'Iva erano più bassi. Per non parlare di tutti i tappeti in seta fatti in Cina che vendevano per Qum in seta. Nonostante tutto un bel pò di acquisti sono stati fatti.
    Certamente per uso personale e non per farne commercio, non solo i marines ma anche i nostri Alpini sono rimasti vittime del fascino del tappeto e dell'ebrezza di fare l'affare della vita!!!

  3. #3
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leo-one Visualizza Messaggio
    ...Devo dire che per buona parte della merce i prezzi italiani medi dei negozi comprensivi d'Iva erano più bassi. Per non parlare di tutti i tappeti in seta fatti in Cina che vendevano per Qum in seta.
    Un problema annoso, i turisti e adesso anche i soldati girano per i bazar e i suk con faciloneria e inegenuità.
    Credendo di trovare il tesoro o l'affare della vita, come bambini spersi in un gioco di uomini si cimentano nel mercanteggio dei tappeti in un'atmosfera a loro aliena e sconosciuta, dove invero l'offerta della tazza di te e la sceneggiata del gioco al ribasso fa parte del meccanismo di vendita orientale.

    Alla fine gli occidentali se ne tornano a casa soddisfatti, convinti di aver fatto un affare, non sapendo invece di aver preso merce che in Italia sarebbe costata meno.

    Un saluto

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 16:41
  2. anche a voi piacciono i simpson?
    Di etnia salentina nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 08:47
  3. Marines agli iracheni: ''Non attaccateci anche noi abbiamo figli''
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 18:34
  4. Prodi: "Vedremo Berlusconi vendere anche tappeti in TV"?
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 10:24
  5. No Global: piacciono agli italiani, anche di centro-destra
    Di yurj nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 26-11-02, 15:39

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito