Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question x il PRETORIANO(ma anche per tuti gli altri)

    parafrasondoti, in un'altra discussione, sostieni che l'ordine, anche se attualmente non è in mano nostra, va comunque difeso e che è bene cercare di curare i sintomi di alcune malattie per così dire moderne.
    permettimi di essere stato poco esaustivo, dopo andrò a cercare il tuo messaggio preiso epr riportarlo per intero.
    dicevi che a tuo parere, era quello che avrebbero fatto anche waffen ss e la scuola di mistica fascista, che infatti seguivano più o meno rigide regole di comportamento.
    voglio risponderti alla questione dell'ordine pubblico con una citazione, anch'essa imprecisa(i libri li sto inscatolando) di uno dei massimi esponenti della scuola di mistica fascista.


    "noi, a differenza dei reazionari, apprezziamo adolf hitler non in quanto promotore dell'ordine in germania, quanto invece come elemento di disordine in europa"

    come puoi capire bene dalle parole di berto ricci, non v'era nessuna volontà dei fascisti di preservare un ordine non-fascista quale era quello dell'europa liberale e post-napoleonica. era molto meglio creare scompiglio in quest'ordine fasullo e plutocratico, come per l'appunto fecero anche solo con la loro presenza ed esistenza fascismo e nazionalsocialismo.

    che ne dici?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho indirizzato la questione al pretoriano perchè la discusisone era nata tra noi, ma tutti si sentano liberissimi di rispondervi.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono d'accordo con lupo
    allo stesso tempo ammetto che esista e non lo posso nascondere una visione (fascista o pseudo tale) ordine e legalità, a me fa vomitare, ma esiste

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fascista o pseudo tale non lo dico in senso dispreggiativo, anche la mia lo è dal momento che non siamo in fase fascista

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2006
    Messaggi
    578
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con lupo
    allo stesso tempo ammetto che esista e non lo posso nascondere una visione (fascista o pseudo tale) ordine e legalità, a me fa vomitare, ma esiste


    .

  6. #6
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con lupo
    allo stesso tempo ammetto che esista e non lo posso nascondere una visione (fascista o pseudo tale) ordine e legalità, a me fa vomitare, ma esiste


    i fascisti che rimarranno fedeli ai principi, dovranno essere dei cittadini esemplari. Essi dovranno rispettare le leggi che il popolo vorrà darsi e cooperare lealmente con le autorità legittimamente costituite per aiutarle a rimarginare, nel più breve tempo possibile, le ferite della Patria.
    Chi agisce diversamente dimostrerebbe di ritenere la Patria non più Patria quando si è chiamati a servirla dal basso. I fascisti, insomma, dovranno agire per sentimento, non per risentimento. Dal loro contegno dipenderà una più sollecita revisione storica del Fascismo,
    perché adesso è notte, ma poi verrà il giorno " .


    - Benito Mussolini-

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2006
    Messaggi
    2,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LONGINO Visualizza Messaggio
    i fascisti che rimarranno fedeli ai principi, dovranno essere dei cittadini esemplari. Essi dovranno rispettare le leggi che il popolo vorrà darsi e cooperare lealmente con le autorità legittimamente costituite per aiutarle a rimarginare, nel più breve tempo possibile, le ferite della Patria.
    Chi agisce diversamente dimostrerebbe di ritenere la Patria non più Patria quando si è chiamati a servirla dal basso. I fascisti, insomma, dovranno agire per sentimento, non per risentimento. Dal loro contegno dipenderà una più sollecita revisione storica del Fascismo,
    perché adesso è notte, ma poi verrà il giorno " .


    - Benito Mussolini-
    ancora co sto falso???
    E bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


  8. #8
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.M. Barracu Visualizza Messaggio
    ancora co sto falso???
    E bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    è falso????????

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Prima parte dell' intervento

    Diciamo pure che il concetto di legalità spesso viene sbandierato a mo' di drappo, o agitato a mo' di clava, da certi sinistri figuri.

    esattamente come il termine democrazia, diritti, ecc ecc.
    Per loro ad esempio,la legalità sta nell'eliminare i traffici di mafia, ma non certo i traffici dei nuovi schiavi dal terzo mondo.

    guai a toccare gli immigrati, per carità!

  10. #10
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    bè che avrà detto di iterribile il pretoriano?

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pretoriano....
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 10:42
  2. Pretoriano show!
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 18:04
  3. pretoriano...
    Di adsum nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 14:38
  4. pvt per Il Pretoriano
    Di ETTORE MUTI nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 11:10
  5. Per Il Pretoriano ed Oltre la morte
    Di RibelleSano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 14:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito