Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breitling
ho idea che si dissiperanno anche gli euro dalle nostre tasche....
Beati voi che ne avete.... dunque, siate solidali no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Eh, ma ci hanno diminuito le tasse, di che ti lamenti? :D
Ehm... reddito medio per famiglia: 25171 euro all'anno (fonte). 440 euro rappresentano circa l'1,7%. L'inflazione dovrebbe essere più alta di tale percentuale, se non vado male.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breitling
ho idea che si dissiperanno anche gli euro dalle nostre tasche....
furbo tu che vai dietro al pifferaio magico...:-0008n
Io preferirei comunque uno onesto che mi chiede 2 lire in cambio di qualcosa, rispetto ad un ladro che dice di regalarmi i suoi soldi e il suo potere e invece me ne frega 10!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Questo non indica niente. Al cenone di capodanno non ci vuole rinunciare nessuno, piuttosto la gente risparmia su altro, o si indebita. Anzi, probabilmente si è speso di più perchè la gente, mangiando e bevendo, vuol dimenticare i guai. :D
fino al +93% i prezzi dal 2001 al 2006... ancora parlate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skepto
Ehm... reddito medio per famiglia: 25171 euro all'anno (
fonte). 440 euro rappresentano circa l'1,7%. L'inflazione dovrebbe essere più alta di tale percentuale, se non vado male.
Correggo un errore in questo ragionamento: devo rapportare l'aumento delle tasse al totale di tasse pagate, non al reddito (la percentuale dovrebbe dunque cambiare). Rimane vero che, causa inflazione, è normale che le spese medie aumentino ogni anno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skepto
Rimane vero che, causa inflazione, è normale che le spese medie aumentino ogni anno.
... per far fronte a questo una volta c'era la "scala mobile".
Poi i riformisti hanno deciso di toglierla...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breitling
Da pedaggi a bolli +450 euro
(ANSA) - ROMA, 28 dic - Una stangata da 440 euro si ''abbattera' sulle spalle delle famiglie italiane'' con l'arrivo del nuovo anno. E' quanto prevede l'Adusbef in base all'attesa raffica di rincari che colpira' gli italiani: dal bollo auto al canone Rai, dall'addizionale Irpef ai pedaggi, passando per le bollette di luce e gas e le polizze Rc Auto. 279 euro a famiglia sara' il peso legato alle misure introdotte dalla Finanziaria.
Voi avete un baco nel cervello, altro che Millennium Bug.
Voi prendete la legge finanziaria, un documento inestricabile di innumerevoli pagine, e pretendete che quattro righe dell'ANSA che cita l'Adusbef possano tirare le somme.
Sono già stati ampiamente documentati i motivi per cui tutte queste cifre (che fra l'altro variano da thread a thread) sono monnezza: perchè suggeriscono aumenti uniformi per tutte le famiglie, il che è platealmente inverosimile, e perchè non conteggiano i nuovi assegni famigliari e le nuove detrazioni. L'unico dato significativo per giudicare quanti soldi lasceranno in tasca alle famiglie queste manovre sarebbe il bilancio al netto di tutti i provvedimenti, suddiviso per fascia di reddito. Ma quando vi hanno fatto la lobotomia secondo me vi hanno privato della zona del cervello che fa funzionare lo spirito critico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keiros
Voi avete un baco nel cervello, altro che Millennium Bug.
Voi prendete la legge finanziaria, un documento inestricabile di innumerevoli pagine, e pretendete che quattro righe dell'ANSA che cita l'Adusbef possano tirare le somme.
...................
Ma quando vi hanno fatto la lobotomia secondo me vi hanno privato della zona del cervello che fa funzionare lo spirito critico.
Che scoperta! E se avevano spirito critico votavano Berlusconi?
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keiros
Voi avete un baco nel cervello, altro che Millennium Bug.
Voi prendete la legge finanziaria, un documento inestricabile di innumerevoli pagine, e pretendete che quattro righe dell'ANSA che cita l'Adusbef possano tirare le somme.
Sono già stati ampiamente documentati i motivi per cui tutte queste cifre (che fra l'altro variano da thread a thread) sono monnezza: perchè suggeriscono aumenti uniformi per tutte le famiglie, il che è platealmente inverosimile, e perchè non conteggiano i nuovi assegni famigliari e le nuove detrazioni. L'unico dato significativo per giudicare quanti soldi lasceranno in tasca alle famiglie queste manovre sarebbe il bilancio al netto di tutti i provvedimenti, suddiviso per fascia di reddito. Ma quando vi hanno fatto la lobotomia secondo me vi hanno privato della zona del cervello che fa funzionare lo spirito critico.
.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PhantomXK9
fino al +93% i prezzi dal 2001 al 2006... ancora parlate?
E io che c'entro con l'aumento dei prezzi? Al limite lo subisco, come tutti.