Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il PARTITO che votate..

Per quale partito votate, per quale partito avete votato nella vostra storia di elettori, per quale partito avreste voluto votare e non lo avete fatto, per quale partito potreste votare se non esistesse il partito per cui avete votato per ultimo? Raccontate quanto vicini o lontani siete dai vari schieramenti politici attuali prendendo come riferimento il vostro pensiero politico.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho votato AN ma ultimamente mi sento molto lontano da diverse realtà politiche italiane, mi hanno annoiato.

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho finora sempre votato per rifondazione comunista, almeno su una scheda o su tutte, qualche volta ho votato anche ulivo su una seconda o terza scheda. Il partito della rifondazione comunista è quello che mi si avvicina di più ma non mi rispecchia completamente. Se vogliamo non sono neppure tanto vicino al partito, quanto al suo leader, fausto bertinotti è per me una persona di prim'ordine, una persona di spessore come ormai non ce ne sono più, e grazie alla sua presenza non ho mai dovuto fare i conti con una ardua scelta sugli ideali, ho votato più l'uomo che il partito. Ogni tanto ho pensato di votare per l'italia dei valori, specialmente quando Di Petro si mise con Occhetto, ed anche oggi visto che è stato l'unico partito oppostosi nettamente all'indulto nel centrosinistra. Devo dire che però le mie idee su democrazia e legalità spesso cozzano con certe tradizioni filosovietiche e che di pietro in fondo come persona, al contrario di bertinotti, non mi inspira molta fiducia. Credo che la mia vera collocazione politica stia all'interno del "correntone" dei DS, ma finchè sarà maggioritaria l'ala "fassiniana", mi sento più vicino a Bertinotti ed al PRC. Tra le file del centrodestra potrei dire che nutro una certa ammirazione per Fini soprattutto, ma non posso rispettare nessuno che sia stato alleato di berlusconi, che è stato la rovina della politica italiana. Purtroppo da quando ho l'età per votare, Berlusconi è sempre stato "in campo" ma non è detto che io non possa votare anche a destra magari per far capire alla sinistra quando mi ha fatto girare le scatole con certe cose tipo l'indulto, ma certo finchè ci sarà berlusconi in giro qualunque conflitto di interessi non sarà mai come il suo, qualunque stravolgimento della legalità non sarà mai come quello che è capace di operare lui, qualunque depressione economica non sarà mai come quella da lui creata eccetera.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da liberale, ho votato DS alle ultime elezioni politiche.
    Se si rivotasse domani rivoterei DS.
    Un vero partito liberale in Italia non esiste, ma sopratutto quello che scarseggia è la presenza della cultura liberale nei vari partiti (specie nel c.d. centro destra).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Io ho finora sempre votato per rifondazione comunista, almeno su una scheda o su tutte, qualche volta ho votato anche ulivo su una seconda o terza scheda. Il partito della rifondazione comunista è quello che mi si avvicina di più ma non mi rispecchia completamente. Se vogliamo non sono neppure tanto vicino al partito, quanto al suo leader, fausto bertinotti è per me una persona di prim'ordine, una persona di spessore come ormai non ce ne sono più, e grazie alla sua presenza non ho mai dovuto fare i conti con una ardua scelta sugli ideali, ho votato più l'uomo che il partito. Ogni tanto ho pensato di votare per l'italia dei valori, specialmente quando Di Petro si mise con Occhetto, ed anche oggi visto che è stato l'unico partito oppostosi nettamente all'indulto nel centrosinistra. Devo dire che però le mie idee su democrazia e legalità spesso cozzano con certe tradizioni filosovietiche e che di pietro in fondo come persona, al contrario di bertinotti, non mi inspira molta fiducia. Credo che la mia vera collocazione politica stia all'interno del "correntone" dei DS, ma finchè sarà maggioritaria l'ala "fassiniana", mi sento più vicino a Bertinotti ed al PRC. Tra le file del centrodestra potrei dire che nutro una certa ammirazione per Fini soprattutto, ma non posso rispettare nessuno che sia stato alleato di berlusconi, che è stato la rovina della politica italiana. Purtroppo da quando ho l'età per votare, Berlusconi è sempre stato "in campo" ma non è detto che io non possa votare anche a destra magari per far capire alla sinistra quando mi ha fatto girare le scatole con certe cose tipo l'indulto, ma certo finchè ci sarà berlusconi in giro qualunque conflitto di interessi non sarà mai come il suo, qualunque stravolgimento della legalità non sarà mai come quello che è capace di operare lui, qualunque depressione economica non sarà mai come quella da lui creata eccetera.
    Su Bertinotti, sul votare PRC da antisovietico, sulla tentazione verso Occhetto - Di Pietro, su ciò che pensi del B. ho preso paura ! Pesavo che tu fossi me cioè che io fossi te beh insomma...

Per fortuna poi divergiamo su Fini, l'indulto e il correntone DS.

Altrimenti sarebbe stato quantomeno imbarazzante.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8498 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Io ho quasi sempre votato AN,sicuramente l'ho votata alle politiche 1996 e 2001.Nel 2006 mi sono astenuto,fossi stato costretto a votare avrei scelto Di Pietro nel Csx,senza Berlusconi forse la Lega nel Cdx.

Liberale hayekiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Votavo Patto Segni-Scognamiglio, alle ultime 2 (regionale e politica) ho votato di Pietro, anche perchè Segni ha chiuso la baracca.
    Il liberalismo è la suprema generosità.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora e sempre Rifondazione!
    Praticamente, dalla nascita...

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

alle prossime voterò per i riformatori liberali, se esisteranno ancora..

il Kodro
    Ospite

Predefinito

AN o FI, dipenda da chi candidano. Alle politiche FI per Berlusconi

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima