Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ritorna la Lega Padana

  1. #1
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ritorna la Lega Padana

    Pochi minuti fa la Consulta ha dichiarato incostituzionale il Lodo Alfano. Significa che si riaprono le danze e che tutto è possibile, anche il voto anticipato abbinato alle regionali.

    Stavolta però non ci presteremo più a fare da contorno perchè, nel nostro piccolo, abbiamo deciso che il nostro voto andrà a pesare su uno dei piatti della bilancia. Quale? Vedremo. Il nostro obiettivo è sempre quello: Lombardia Autonoma come il Trentino-SudTirol, zone franche, meno tasse etc.

    Tutte tematiche che in teoria sono care all’area di centrodestra, ma di cui, in realtà, non si parla nemmeno più, poichè sostituite da più facili slogan (poi mai trasformati in realtà) sulle moschee, sul burqa e simili.

    Detto ciò e chiarito che non siamo più disposti a fare i servetti a casa nostra (nè degli extracom, nè di qualche furbino locale) rendiamo noto che il Consiglio Nazionale di Lombardia Autonoma ha deciso alla unanimità di ripristinare il vecchio nome, da noi registrato nella notte dei tempi e usato peraltro alle provinciali bresciane del 2009, “Lega Padana” che unito all’attuale, va a formare “Lega Padana-Lombardia Autonoma”. Un logo che vale il 2% dei voti alle regionali senza manco fare un volantino. Chiaro a tutti i naviganti?

    Detto questo, rendiamo noto che i nostri rapporti con il Movimento per le Autonomie vanno molto bene e che, sulla base della condivisione del progetto di Lombardia a Statuto Speciale, abbiamo deciso di aderire e renderci protagonisti del nascente Movimento per l’Autonomia Lombardia.

    Alle regionali correremo dunque con questa sigla o con Lega Padana o con tutte e due? Da soli o in alleanza?Vedremo.

    In ogni caso il progetto non cambia di una virgola. Lombardia Libera!!!

    Lodo bocciato.Si riaprono le danze.Lega Padana e altro.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ritorna la Lega Padana

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Pochi minuti fa la Consulta ha dichiarato incostituzionale il Lodo Alfano. Significa che si riaprono le danze e che tutto è possibile, anche il voto anticipato abbinato alle regionali.

    Stavolta però non ci presteremo più a fare da contorno perchè, nel nostro piccolo, abbiamo deciso che il nostro voto andrà a pesare su uno dei piatti della bilancia. Quale? Vedremo. Il nostro obiettivo è sempre quello: Lombardia Autonoma come il Trentino-SudTirol, zone franche, meno tasse etc.

    Tutte tematiche che in teoria sono care all’area di centrodestra, ma di cui, in realtà, non si parla nemmeno più, poichè sostituite da più facili slogan (poi mai trasformati in realtà) sulle moschee, sul burqa e simili.

    Detto ciò e chiarito che non siamo più disposti a fare i servetti a casa nostra (nè degli extracom, nè di qualche furbino locale) rendiamo noto che il Consiglio Nazionale di Lombardia Autonoma ha deciso alla unanimità di ripristinare il vecchio nome, da noi registrato nella notte dei tempi e usato peraltro alle provinciali bresciane del 2009, “Lega Padana” che unito all’attuale, va a formare “Lega Padana-Lombardia Autonoma”. Un logo che vale il 2% dei voti alle regionali senza manco fare un volantino. Chiaro a tutti i naviganti?

    Detto questo, rendiamo noto che i nostri rapporti con il Movimento per le Autonomie vanno molto bene e che, sulla base della condivisione del progetto di Lombardia a Statuto Speciale, abbiamo deciso di aderire e renderci protagonisti del nascente Movimento per l’Autonomia Lombardia.

    Alle regionali correremo dunque con questa sigla o con Lega Padana o con tutte e due? Da soli o in alleanza?Vedremo.

    In ogni caso il progetto non cambia di una virgola. Lombardia Libera!!!

    Lodo bocciato.Si riaprono le danze.Lega Padana e altro.

    Onestamente, non capisco perche' un movimento che aveva il suo programma gia' ben inserito nel proprio nome debba cambiarlo per adottare un classico marchio "patacca". Quanto poi alla confluenza con gli "autonomisti" del MPA, dissento totamente in quanto questo porta ad entrare automaticamente nell'area di centrodestra.
    Mi pare quindi una chiara scelta di campo, ma a questo punto mi chiedo: allora non valeva la pena di restare in Lega?????????? onf:

    INDIPENDENZA
    LOMBARDIA LIBERA IN LIBERA EUROPA

  3. #3
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ritorna la Lega Padana

    Front Furlan ha rifiutato categoricamente ogni collegamento con i teroni del MPA

  4. #4
    Lombard
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ritorna la Lega Padana

    rimango anch'io perplesso, inoltre Lombardo e il Mpa lottano per ottenere più risorse per la Sicilia e per il sud.
    ciò entra in contrasto con i propositi di Lombardia Autonoma, statuto speciale per la Lombardia significa meno trasferimenti al sud.
    indipendentista

  5. #5
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ritorna la Lega Padana

    16/07/2009 - Direzione Federale MPA: "Sostegno a Governo solo se si rispettano patti programa"

    Durante la stessa riunione della Direzione federale il leader e fondatore del Movimento per le Autonomie Raffaele Lombardo, con l’obiettivo di aprire il movimento a nuovi apporti e iniziative di proficua collaborazione con altre forze politiche di livello locale a carattere autonomista e federalista, ha proposto una guida collegiale per il Mpa che ricomprenda varie espressioni e sensibilità del mondo femminile (Cioffi, Baldi, Lo Curto e Grillo), i tre vicesegretari (De Matteis, Greco e Cuccureddu), i due capigruppi parlamentari (Lo Monte e Pistorio), a cui vanno aggiunti Max Ferrari, Diego Cancian e Luciano Garofano.

    iaociao:
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ritorna la Lega Padana

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    16/07/2009 - Direzione Federale MPA: "Sostegno a Governo solo se si rispettano patti programa"

    Durante la stessa riunione della Direzione federale il leader e fondatore del Movimento per le Autonomie Raffaele Lombardo, con l’obiettivo di aprire il movimento a nuovi apporti e iniziative di proficua collaborazione con altre forze politiche di livello locale a carattere autonomista e federalista, ha proposto una guida collegiale per il Mpa che ricomprenda varie espressioni e sensibilità del mondo femminile (Cioffi, Baldi, Lo Curto e Grillo), i tre vicesegretari (De Matteis, Greco e Cuccureddu), i due capigruppi parlamentari (Lo Monte e Pistorio), a cui vanno aggiunti Max Ferrari, Diego Cancian e Luciano Garofano.

    iaociao:
    Non per alimentare sterili polemiche, ma per fare chiarezza (forse) su questa operazione, inviterei a soffermarsi sulla data di questo comunicato e su quella del comunicato tratto dal sito di Lombardia Autonoma hefico:
    LOMBARDIA LIBERA IN LIBERA EUROPA

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ritorna la Lega Padana

    Se fosse una operazione fatta bene, sarebbe lodevole: di fronte al neocentralismo pafanolombardo della Lega e al naziskinismo latente di Tosi, una formazione che molto semplicemente e "catalanamente" dicesse "A tutti Statuto Speciale, 80% di tasse al territorio e per il resto via pedalare" sarebbe una bella alternativa.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito