Risultati da 1 a 4 di 4
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Della Sanità Siciliana. E della Sicilia in generale.

E' notizia di oggi l'ennesimo caso di malasanità siciliana (a dire il vero i casi sarebbero più di uno, ma tant'è...).
    Tali casi, che si verificano anche in altre regioni, pare proprio che in Sicilia si verifichino molto più frequentemente.
    Ora, io non conosco bene le prerogative che ha una regione a statuto speciale, come la Sicilia, ma so che per una regione normale la gran parte della spesa è incentrata proprio sulla salute.
    La Sicilia è da sempre regione di destra e i disatri della sanità regionale possono facilmente essere addebitati alla classe dirigente che governa la regione da decenni.
    Io ho visto su questo forum molti siciliani partire in quarta dietro al loro governatore per la questione del ponte che, ammetto, per un siciliano sarà anche molto importante...
    Ma mi chiedo: quando andate a votare non ci pensate alla gestione della sanità? L'alternativa è così scadente? Ci sono altre ragioni che non si conoscono dal "continente"?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sapessi come è difficile fare una semplice equazione tipo
    Cattiva sanità= cattiva amministrazione?
    La verità è che noi siciliani siamo strettamente legati alla clientela in quanto tale; non si votano i partiti; non si stabilisce un rapporto causa effetto fra eletti e amministrazione; si tende a ricavare il massimo (meschino?) guadagno personale ottenibile dal notabile di turno senza tenere in alcun conto le conseguenze delle proprie scelte.
    In una parola siamo degli asociali incalliti

io?..no, guardi che si sbaglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lerimini Visualizza Messaggio
    E' notizia di oggi l'ennesimo caso di malasanità siciliana (a dire il vero i casi sarebbero più di uno, ma tant'è...).
    Tali casi, che si verificano anche in altre regioni, pare proprio che in Sicilia si verifichino molto più frequentemente.
    Ora, io non conosco bene le prerogative che ha una regione a statuto speciale, come la Sicilia, ma so che per una regione normale la gran parte della spesa è incentrata proprio sulla salute.
    La Sicilia è da sempre regione di destra e i disatri della sanità regionale possono facilmente essere addebitati alla classe dirigente che governa la regione da decenni.
    Io ho visto su questo forum molti siciliani partire in quarta dietro al loro governatore per la questione del ponte che, ammetto, per un siciliano sarà anche molto importante...
    Ma mi chiedo: quando andate a votare non ci pensate alla gestione della sanità? L'alternativa è così scadente? Ci sono altre ragioni che non si conoscono dal "continente"?

quando ho letto la notizia oggi mi sono detto la stessa cosa:
    ma porca puttana sono sempre sempre stati governati dalle stesse persone, dalla stessa parte politica, prima con la DC e poi con Forza Italia e soci e i fatti dicono che la principale competenza della regione, cioe' l'organizzazione della sanita' pubblica, e' allo sfascio e costantemente produttrice di casi di morte per inefficienze, incapacita' e ritardi.
    e alla fine, al momento del voto, la maggioranza dei cittadini decide di continuare a farsi sgovernare, per votare magari la clientela e l'interesse personale di breve periodo

casi di malasanita' ci sono anche in altre regioni, in Campania ad esempio, ma li', dopo decenni di DC, si e' cambiato la classe dirigente e i cittadini possono fare il confronto con la situazione precedente... e se continuano a dare fiducia a Bassolino un motivo ci sara'...

.

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Casi di malasanità possono esserci anche in altre regioni; ma in Sicilia è sempre emergenza; nel pronto soccorso dove è morta la signora mancava il personale per far funzionare la triade; eppure in Sicilia tanto personale è stato assunto ed è in sovrannumero anche nella sanità.
    La spesa sanitaria per abitante in Sicilia supera del 26% la media nazionale; eppure in Sicilia gli abitanti sono più giovani nella media rispetto alle regioni del nord; quindi la spesa dovrebbe essere inferiore alla media o di super qualità.
    I siciliani pagano di persona il malgoverno della destra nell'isola.
    Adesso aumenterenno anche le tasse in Sicilia per pagare il debito sanitario; che beffa per i siciliani!