Originariamente Scritto da
Dragonball
"Il sindaco di Roma, Walter Veltroni, ha detto che anche in questa occasione ci deve essere «il massimo di accoglienza ma anche il massimo di rispetto delle regole da parte di tutti». Sui numeri, Veltroni è cauto: «Mi auguro che non ci sia un esodo di massa perché non andrebbe bene un'Europa dell'immigrazione»."
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../romania.shtml
Velo dico io che la conosco bene: la Romania nell'UE è stata una forzatura tremenda.Larghissima parte dei rumeni è messa malissimo e in molti partiranno per venire da noi.
L'ingresso di Romania e Bulgaria non è minimamente paragonabile all'ingresso dei 10 nuovi Paesi dell'Est entrati nell'UE nel 2004
Questi allargamenti fatti infischiandosene del parere dei cittadini UE sono una vergogna: non si può pensare di allargare sempre + l'UE a realtà totalmente diverse.
Siccome dell'italietta non mi fido,mi auguro che Austria e Germania e i Paesi seri,si rendano conto che così non si può andare avanti e che o si forma un nucleo omogeneo socialmente ed economicamente di Paesi UE con libera circolazione di persone o si scioglie la UE e ognuno fa per conto suo.