Super Bertinotti stupisce ancora:
"Ci addolora il fatto che dopo tanti anni non sia ancora possibile sapere chi furono gli autori di questa strage neofascista..."
Con l'occasione vorrei invitarvi a una riflessione:....de minimis non curat...è vero ma qualche volta, oltre ad occuparci dei massimi sistemi del mondo, mi pare sarebbe utile e opportuno cercare anche di avere attenzione per alcune cose di apparente scarso significato ma che, guardate meglio, possono rivelare mondi inaspettati.
Mi sono reso conto che è passato inosservato anche se invece mi ha colpito molto, il fatto che Bertinotti si sia recato a Milano in occasione dell'anniversario della strage di piazza Fontana e abbia potuto impunemente dire: "Ci addolora il fatto che dopo tanti anni non sia ancora possibile sapere chi furono gli autori di questa strage neofascista...". Non so come la pensate voi ma a me fa rabbrividire il fatto che un rappresentante delle istituzioni ad altissimo livello faccia la figura dell'idiota e la faccia fare a tutti i suoi " onorevoli rappresentati " senza che nessuno protesti. Bertinotti infatti, a mio parere, sarebbe padronissimo di dire e sostenere che la strage è "neofascista", la storia un giorno potrebbe dargli ragione o smentirlo clamorosamente, affari suoi. Noi che passiamo per essere "per la dittatura" siamo l'unico mondo perseguitato da una ignobile legge che dopo 60 anni è ancora provvisoria e ci impedisce di dire quello che pensiamo e forse gli unici che invece riconoscono a tutti il diritto di esprimere le proprie opinioni.
Quello che è INAMMISSIBILE, sempre a mio parere, è che una persona che dovrebbe avere il dovere di apparire "seria", comunque la pensi, si permetta di prendere in giro se stesso e noi affermando una cosa e il contrario della stessa. Non si può infatti, sempre secondo me, è ridicolo affermare che una strage non si sa ancora chi l'ha commessa e, nello stesso tempo, nella stessa frase, sostenere che a farla sono stati i fascisti o i comunisti o i liberali o chiunque altro.
E' veramente mancanza di un minimo di rispetto per se stessi e per chi ascolta e, cosa che a noi dovrebbe interessare di più, e che dovremmo sempre tenere presente nel momento in cui progettiamo politica, è prendere atto della gravità del pregiudizio nei confronti del nostro mondo.
![]()





Rispondi Citando