Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
  1. #11
    Nella natura trovo il Re!
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Località
    qua e là
    Messaggi
    528
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Rispondendo ancora alla fiumana di Primoli

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    ..........
    5. Riguardo, infine, alle "tenerezze per Repubbliche e Presidenti", sei completamente fuori strada. Io non ho alcuna tenerezza per la Repubblica. Sono monarchico anch'io, se te ne sei dimenticato. Ma, a differenza tua, non sono un monarchico che elogia solamente la Monarchia e denigra o offende la Repubblica. Non sono uno che tesse le lodi dei Re e getta fango sui Presidenti. Io ho rispetto per la Monarchia e per la Repubblica. Ho delle preferenze, è ovvio, ma non per questo attribuisco alla Repubblica (come forma istituzionale tout court) una dignità inferiore a quella della Monarchia. Tu confondi il rispetto con la "tenerezza". Allora, mio caro, prima di venire a protestare e chiedere l'intervento dei moderatori, cerca di capire il perché del mio pensiero. E soprattutto, visto che parli tanto, trovami un solo mio messaggio nel quale io sostengo che la Repubblica è una forma di Governo migliore della Monarchia.
    Parliamoci chiaro. Che intenzioni hai verso questo forum? Chi vuoi prendere per scemo.
    Quanto hai scritto sopra, per noi!, vallo a scrivere dai tuoi "amici" laggiù che, alle ore 15.13 dicono di voler "approfittare della tua presenza per dire che quoto cio' che dici sul forum pdum dove non posso intervenire" nonchè di avere "ribrezzo per chi vivendo nel corfontante riparo nella Confederazione Elvetica si puo' prendere il lusso di tagliare tutti i rapporti con l'Italia di tutti i giorni che (purtroppo) è repubblicana e che vive nel suo mondo virtuale fatto di odio assoluto per le istituzioni italiane, che ci sono e con cui dobbiamo convivere.." Dillo a loro che, alle ore 7.13 avevano già aperto un thread con un titolo che la dice tutta sui tuoi presssidenti e i loro discorsi:
    Disgusto, terrore, raccapriccio
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=313309
    Ehi, Primoli, chè, lì, dove i toni sono molto più coloriti che qui, non c'è "denigrazione" e "mancanza di rispetto" per la repubblika?
    Perchè lì, taci? E non posti quadri del tuo beneamato presidente?
    Primoli, tu non la conti giusta!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato rispettoso delle regole di questo forum, mio caro. E non ho mai, e dico mai, accusato nessuno qui dentro di non averle rispettate. E, tra l'altro, non ho neppure mai chiesto l'intervento dei moderatori a censura di messaggi altrui, anche se non ne condividevo lo spirito o la forma.
    .... salvo andare a calunniarci e a farti lisciare e consolare da chi questo forum lo voleva ridotto a loro pattumiera. Vergognati!

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Sappi, quindi, che alle provocazioni non ho alcuna intenzione di cedere. Non modifico il mio precedente messaggio (che non era diretto ad offendere nessuno, dato che cercavo solo di rivelare una curiosità agli amici del forum) e se tu non sei d'accordo, mi dispiace per te.
    Come no! Magari facendo vedere agli "amici", dei quali parli con tanta amabilità nel circolo laggiù, la "grande somiglianza" tra la faccia del presssidente con quella di Re Umberto.....


    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Non so come intenderanno procedere i moderatori. Qualunque sia la loro decisione, dico qui pubblicamente che la rispetterò. Ma siccome sono convinto della giustezza del mio ragionamento e sono anche convinto del fatto che non è mio costume denigrare gli altri interlocutori e mancare di rispetto al forum, dico qui pubblicamente che se i moderatori censureranno il mio messaggio o cancelleranno d'ufficio le mie fotografie, un minuto dopo io mi cancello da questo forum e andrò a scrivere da qualche altra parte.
    Neanch'io so cosa decideranno. Certamente rispettare non vuol dire accettare per te.
    Io invece non ricatto nessuno, ma qualunque sia la decisione dei moderatori io la rispetterò e, per non sproloquiare demagogicamente, la accetterò. Senza ricatti appunto.

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Così Sangiupino non si lamenta più.
    Rasserenati. Questa è la mia ultima perdita di tempo con te. Non avrò di che lamentarmi, perchè ti metto in ignore come, secondo me, si meritano i tipi come te.

  2. #12
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Corrego: i presidenti usano alternativamente uno o l'altro studio. Nel senso che si installano ed usano uno o l'altro, come ufficio, per tutta la durata del mandato, solo occasionalmente l'altro.

    Stessa cosa valeva con i Savoia, i due Umberti hanno usato prevalentemente quello "alla vetrata", che da sul giardino privato. Vittorio Emanuele III l'altro.

    Per quanto riguarda la querelle questa volta sono daccordo con Primoli, fatta salva la necessità di sottolineare i difetti dell'istituto repubblicano per esaltere i pregi di quello monarchico, l'Italia e le italianità, caro Sangiupino, vanno difese, fossero anche repubblicane.
    lupocattivo

  3. #13
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    mi assale la noia, mi manca lo stomaco di starlo a sentire e corro qui, almeno virtualmente in mezzo a Voi cari amici monarchici, per leggere qualcosa di interessante.
    Con nostalgia ripenso a quando bambino aspettavo il capodanno perché dopo due giorni avrei letto il messaggio del mio Re dall'esilio.
    E sempre di meno mi riconosco in questo stato amorfo.

    Auguri a Tutti voi di buon 2007 con il sincero augurio che per la nostra Causa e per ciascuno di noi sia foriero di tante belle novità.

    [SILVIA]Auguri di buon 2007![/SILVIA]

    In effetti due , io stavo al lavoro la notte del 31, ci ho provato ad ascoltare ma, malgrado che m'ero armato di panettone (il pandoro solo spalmato-corretto di nutella sennò s'intoppa, preferisco il panettone) non ce l'ho proprio fatta. Ma a che serve sta cosa? a fare il punto della situazione? Boh! L'unico che ci mise un po' di verve fu Scalfaro (sic) , che l'ultimo anno comparve con un maglione blù ...
    lupocattivo

  4. #14
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Parliamoci chiaro. Che intenzioni hai verso questo forum? Chi vuoi prendere per scemo.
    Io non voglio prendere per scemo proprio nessuno, signorino. E non ho detto a nessuno di esserlo. Le mie intenzioni verso questo forum le sanno tutti. Sto qui, leggo ciò che altri dicono, imparo e fornisco anch'io qualche contributo. Queste sono le mie intenzioni. Se tu, ora, vuoi vederci scopi nascosti o manovre segrete, sei libero di farlo, naturalmente. Ma sono e restano solo tue basse insinuazioni.


    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Ehi, Primoli, chè, lì, dove i toni sono molto più coloriti che qui, non c'è "denigrazione" e "mancanza di rispetto" per la repubblika?
    Perchè lì, taci? E non posti quadri del tuo beneamato presidente?
    Non mi risulta che lì, come dici tu, ci sia stato qualcuno, come te, che ha fatto dell'offesa alla Repubblica e alle istituzioni repubblicane una costante. E siccome sono italiano, e vivo per giunta in Italia, mi dà fastidio sentire offendere le istituzioni del mio Paese, anche se sono repubblicane. Mi dà molto fastidio. E siccome sono abituato a rispettare, pur non condividendo, chi ha un'idea diversa dalla mia, rispetto anche le opinioni di chi offende la Repubblica e le istituzioni italiane. Ma non per questo non stigmatizzo questo modo di fare che, lo dico e lo ripeto fino all'ultimo giorno della mia vita, ritengo profondamente e assolutamente sbagliato.

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    salvo andare a calunniarci e a farti lisciare e consolare da chi questo forum lo voleva ridotto a loro pattumiera. Vergognati!
    Sei molto ingiusto a dire questo. Sai benissimo che non ho mai scritto una sola parola, neppure una, che calunniasse qualcuno. Non è mio costume farlo e non l'ho mai fatto. Se tu sostieni il contrario, incollami qui, immediatamente, le parole con le quali avrei calunniato qualcuno. Ma se non lo fai, Sangiupino, sarai tu a doverti vergognare. E parecchio, anche. Non io.

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Come no! Magari facendo vedere agli "amici", dei quali parli con tanta amabilità nel circolo laggiù, la "grande somiglianza" tra la faccia del presssidente con quella di Re Umberto
    Non ho mai detto cose del genere. Non ho mai accostato la persona di Giorgio Napolitano a quella di Re Umberto. Anche qui, visto che blateri senza senso, incollami immediatamente le parole con le quali avrei mai fatto una cosa del genere. Fai vedere a tutti che ciò di cui mi accusi puoi provarlo, forza. Vediamo quanta credibilità hai adesso.

    Per quanto riguarda gli "amici", poi, per me ve ne sono sia qui, sia nell'altro forum. Se ti può consolare, tu non sei né in questo gruppo, né nell'altro. Ma sappi che di persone che stimo ve ne sono parecchie. In un forum e nell'altro. E da tutti, anche da chi non la pensa come me, c'é da imparare qualcosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Certamente rispettare non vuol dire accettare per te. Io invece non ricatto nessuno, ma qualunque sia la decisione dei moderatori io la rispetterò e, per non sproloquiare demagogicamente, la accetterò. Senza ricatti appunto.
    Il mio dovere, Sangiupino, è accettare e rispettare le decisioni altrui. Non certo ritenerle obbligatoriamente giuste. Ho detto sin da principio che qualunque sia la decisione dei moderatori, la rispetterò. Ma ho anche aggiunto che sono assolutamente convinto di non aver fatto proprio nulla di male. E quindi, se i moderatori dovessero adottare una decisione a me sfavorevole, convinto come sono di non avere colpa in questo frangente, un minuto dopo mi cancello da questo forum e me ne vado. Perché se accettassi di rimanere (sempre se dovesse risultare una decisione a me sfavorevole) sarei obbligato ad accettare il principio della colpevolizzazione e della censura di chi ha un'idea diversa dalla massa. O da qualcun altro. Mi dispiace, signorino, ma questo non lo accetterò mai e pertanto ribadisco ciò che ho detto in precedenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Rasserenati. Questa è la mia ultima perdita di tempo con te. Non avrò di che lamentarmi, perchè ti metto in ignore come, secondo me, si meritano i tipi come te.
    Libero di farlo, naturalmente. Io non ho mai messo in ignore qualcuno, anche se magari ho detto talvolta di non voler più parlare con lui. Ma comunque lo leggevo sempre. Perché, ripeto, imparo anche da chi non la pensa come me. Per te non vale lo stesso principio. Mi dispiace, ma credo che sopravviverò.

  5. #15
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo Visualizza Messaggio
    fatta salva la necessità di sottolineare i difetti dell'istituto repubblicano per esaltere i pregi di quello monarchico, l'Italia e le italianità, caro Sangiupino, vanno difese, fossero anche repubblicane.
    Esatto. E' ciò che sostengo anch'io di continuo.

    La Monarchia, come modello istituzionale che tutti, qui dentro, consideriamo preferibile alla Repubblica, va proposta, pubblicizzata, tutelata e fatta conoscere ai cittadini.

    Analogamente, vanno posti in evidenza, qualora ve ne fosse bisogno, i difetti che ogni ordinamento repubblicano ha di per sé. Ma da qui a denigrare ed offendere la Repubblica ce ne corre.

    I difetti di un ordinamento si possono evidenziare anche senza offendere lo Stato e le istituzioni. E le persone che sono alla guida delle istituzioni. E' una questione di stile e di civiltà, prima che di strategia.

    Il Re Umberto lo ripeteva di continuo. Cerchiamo di seguire il suo esempio, invece di lasciarci andare a continue cadute di stile nell'offesa alla Repubblica.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Fabrizio,
    io non mi trovo d'accordo con Te. Ma senza farne drammi.
    Io di questa repubblica non riesco a farmi piacere proprio niente. Te ne dico una per tutte: i terroristi a rappresentare le istituzioni e i Reali sepolti in esilio.
    C'è una distorsione continua della realtà, del giusto, del bene.
    Si perdona agli assassini di sinistra, e non solo, si perdona agli invasori d'Ungheria e non si perdona ai Reali di essere stati i capi del primo Stato italiano .
    Sono i valori proposti da questa repubblica che mi sono del tutto estranei, ma con questo non ti voglio sembrare un estremista.
    Sono una persona innamorata dell'Italia. Montanelli avrebbe detto un arciitaliano che amerebbe l'Italia comunque. Ma con questa repubblica, particolarmente negli ultimi tempi abbiamo oltrepassato il limite della decenza.
    Davanti alla foto di Napolitano, che tu hai pubblicato io ho provato solo quella noia e quell'estraneità che mi hanno fatto correre al computer per leggere qualcosa di bello.

  7. #17
    Drago azzurro
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Il forum è aperto a tutti e tutti devono potersi esprimere liberamente. D'accordo. Ma, per piacere, mi dite se veramente dobbiamo, e comunque perchè, subire anche l'affronto di vederci appendere il quadro di Napolitano e sopportare la vista, oltre che sua, anche dei drappi repubblicani?

    E in un thread che proprio sta lamentando la tristezza di un politicante che ci parla tentando indegnamente di fare le veci del nostro Sovrano?

    Non si può eliminare quell'immagine? Pol è grande, le sue tenerezze per repubblica e presidenti, Primoli può esprimerle in uno qualunque dei tanti altri forum che il Portale mette a disposizione. Perchè proprio qui dove si sta, appunto, deprecando l'occupazione del Palazzo Reale a seguito di una truffa e di un colpo di Stato?
    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    Ben detto. sono d'accordo!

  8. #18
    Drago azzurro
    Ospite

    Predefinito

    Sangiupino non ha per niente offeso la repubblica. Ha solo detto la sua opinione. E' quell'altro che non accetta opinioni diverse delle sue.
    E poi, quali opinioni ha? La Chiesa scritta con la "C" maiuscola se seppellisce un pubblico peccatore, ma infelice, senza il funerale religioso, ma la Chiesa con la "c" minuscola se ad essere estromessi dai Sacramenti sono i finocchi che vivono da pubblici peccatori ma felicemente.
    Siccome Sangiupino ha detto che Primoli è una fiumana, e ho visto che lo è veramente, preciso che l'esempio delle "c" minuscole o maiuscole sono solo un modo per dire che è un saccente intollerante che non sopporta chi la pensa e crede in modo diverso da lui. Lo preciso, altrimenti si mette a sbraitare a tutto mopnitor che... lui non ha mai scritto così o cosà.

  9. #19
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    Caro Fabrizio,
    io non mi trovo d'accordo con Te. Ma senza farne drammi.
    Io di questa repubblica non riesco a farmi piacere proprio niente. Te ne dico una per tutte: i terroristi a rappresentare le istituzioni e i Reali sepolti in esilio.
    C'è una distorsione continua della realtà, del giusto, del bene.
    Si perdona agli assassini di sinistra, e non solo, si perdona agli invasori d'Ungheria e non si perdona ai Reali di essere stati i capi del primo Stato italiano .
    Sono i valori proposti da questa repubblica che mi sono del tutto estranei, ma con questo non ti voglio sembrare un estremista.
    Sono una persona innamorata dell'Italia. Montanelli avrebbe detto un arciitaliano che amerebbe l'Italia comunque. Ma con questa repubblica, particolarmente negli ultimi tempi abbiamo oltrepassato il limite della decenza.
    Davanti alla foto di Napolitano, che tu hai pubblicato io ho provato solo quella noia e quell'estraneità che mi hanno fatto correre al computer per leggere qualcosa di bello
    Caro Sarchiapone,
    in parte condivido ciò che tu sostieni. E sono il primo a dire che di errori e di storture questa Repubblica ne ha commessi a centinaia.
    Ovunque ci giriamo è facile, estremamente facile vedere i danni, anche morali ed educativi, che il regime repubblicano ha determinato in questa nostra Italia. E, pertanto, sono pienamente d'accordo con te nel denunciarli ed evidenziarli. Però c'é modo e modo di farlo, non trovi?

    La Repubblica, come dicevo, ha fatto dei grossi danni. La annosa questione dei nostri Sovrani ancora sepolti in esilio è uno scandalo, effettivamente. Ma la Repubblica italiana non è solo questo. E sarebbe ingiusto non riconoscerlo.

    La Repubblica ha mille difetti, verissimo, ma qualcosa di positivo l'ha anche fatto. Non riconoscerlo sarebbe tanto ingiusto quanto fazioso. Almeno io la vedo così.

  10. #20
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drago azzurro Visualizza Messaggio
    Sangiupino non ha per niente offeso la repubblica. Ha solo detto la sua opinione. E' quell'altro che non accetta opinioni diverse delle sue.
    E poi, quali opinioni ha? La Chiesa scritta con la "C" maiuscola se seppellisce un pubblico peccatore, ma infelice, senza il funerale religioso, ma la Chiesa con la "c" minuscola se ad essere estromessi dai Sacramenti sono i finocchi che vivono da pubblici peccatori ma felicemente.
    Siccome Sangiupino ha detto che Primoli è una fiumana, e ho visto che lo è veramente, preciso che l'esempio delle "c" minuscole o maiuscole sono solo un modo per dire che è un saccente intollerante che non sopporta chi la pensa e crede in modo diverso da lui. Lo preciso, altrimenti si mette a sbraitare a tutto mopnitor che... lui non ha mai scritto così o cosà.
    Senti un po', ragazzino svizzero, io non ti ho offeso e vedi di non farlo neppure tu. Perché altrimenti mi fai arrabbiare sul serio e rischio di dire cose che potrebbero risultare non molto eleganti.

    Io accetto benissimo le opinioni che sono diverse dalle mie. Non ho mai chiesto censure a nessuno né tantomeno ho impedito ad altri di parlare. Se tu dici questo, oltre ad dire una fesseria, dimostri una scarsa capacità di comprendere il pensiero altrui.

    Non ho detto che Sangiupino non possa esprimere la sua opinione. Ci mancherebbe altro. Ho detto che se Sangiupino si ritiene offeso da una semplice fotografia nella quale si vede il Capo dello Stato, la cosa mi pare quanto meno esagerata. Lo dico e lo ripeto. E se non sta bene neanche a te, sono problemi tuoi.

    Riguardo ai "finocchi", non ti rispondo neppure. La tua volgarità è assolutamente esemplare e basta questo per commentarti da solo. E visto che dai del "saccente intollerante" a me, ti rispondo che è un grandissimo "intollerante" proprio chi, come te, caro ragazzino svizzero, parla delle persone omosessuali definendole "finocchi che vivono da pubblici peccatori".

    Sulla cosiddetta "fiumana", il tuo giudizio non è di mio interesse. Se scrivo parecchio, evidentemente è perché ho qualcosa da dire. Se a te non sta bene, puoi benissimo non leggere.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mentre Howerd Dean parla...Fini se ne va
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 14:33
  2. Mentre da noi si parla di modello inglese....
    Di *MCM* nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 12:06
  3. Mentre Ahmadinejad parla, qualcun'altro fa i fatti
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 19:25
  4. Mentre parla Lilli Gruber...
    Di Goyassel La Zucca nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 06:46
  5. E mentre si parla di indulto...
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-02, 19:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito