User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 31 - mentre un presidente parla.....

    mi assale la noia, mi manca lo stomaco di starlo a sentire e corro qui, almeno virtualmente in mezzo a Voi cari amici monarchici, per leggere qualcosa di interessante.
    Con nostalgia ripenso a quando bambino aspettavo il capodanno perché dopo due giorni avrei letto il messaggio del mio Re dall'esilio.
    E sempre di meno mi riconosco in questo stato amorfo.

    Auguri a Tutti voi di buon 2007 con il sincero augurio che per la nostra Causa e per ciascuno di noi sia foriero di tante belle novità.

    [SILVIA]Auguri di buon 2007![/SILVIA]

  2. #2
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapete che la sala da cui il Presidente parla agli italiani nel tradizionale messaggio del 31 dicembre di ogni anno è davvero il suo studio e non si trova nel vero e proprio Palazzo del Quirinale?

    Il Presidente ha due studi. C'é lo studio "alla vetrata" (nella foto sotto), che è lo studio di rappresentanza, quello più elegante insomma, e si trova al primo piano del Palazzo del Quirinale, all'angolo tra la facciata e i giardini. Nello studio "alla vetrata" si svolgono le udienze con i Capi di Stato esteri e si svolgono le consultazioni per la formazione del nuovo Governo.



    C'é poi lo studio effettivo (nella foto sotto), quello dove il Presidente davvero lavora e che viene usato normalmente. Si trova non nel Palazzo principale, ma alla fine della Manica Lunga, nella cosiddetta Palazzina di Ferdinando Fuga, ossia dov'é l'appartamento del Presidente. E' proprio da qui che viene trasmesso il tradizionale messaggio di fine anno.


  3. #3
    Nella natura trovo il Re!
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Località
    qua e là
    Messaggi
    528
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarchiapone, altri la pensano come Te e me. Girando qua e là m'è capitato di leggere, su Excite che riporta l'agenzia Ansa con il messaggio augurale del Principe di Napoli, il seguente commento:

    "Auguri anche a Lui. Un Principe italiano senza colpe e con il solo difetto, per i molti ricchioni che popolano la nostra povera Italia, di amare la f...ga! Mi son più graditi i suoi auguri che quelli dei "personaggi" con tanti scheletri negli armadi (bacio riconoscente all'infoibatore degli Italiani; compiacimento e plauso ai carrarmati sovietici che affogano nel sangue la libertà di un Popolo) che gli auguri ce li hanno fatti e li faranno, parlando dai palazzi di quel potere che poggia sulla truffa ai danni della volontà degli Italiani poi persino sbeffeggiati con l'appellativo di "sovrano". Proprio Totò, a chi l'ha impropriamente citato offendendone la memoria dato il suo noto attaccamento alla Dinastia Reale, risponderebbe: "Ma mi faccia il piacere!" Buon anno, comunque, a tutti. Buon Anno anche ai Principi di Napoli."
    By: Biben [31/12/2006 06:44]
    http://news.excite.it/cronaca/393803

  4. #4
    Nella natura trovo il Re!
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Località
    qua e là
    Messaggi
    528
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Richiesta ai moderatori

    Il forum è aperto a tutti e tutti devono potersi esprimere liberamente. D'accordo. Ma, per piacere, mi dite se veramente dobbiamo, e comunque perchè, subire anche l'affronto di vederci appendere il quadro di Napolitano e sopportare la vista, oltre che sua, anche dei drappi repubblicani?

    E in un thread che proprio sta lamentando la tristezza di un politicante che ci parla tentando indegnamente di fare le veci del nostro Sovrano?

    Non si può eliminare quell'immagine? Pol è grande, le sue tenerezze per repubblica e presidenti, Primoli può esprimerle in uno qualunque dei tanti altri forum che il Portale mette a disposizione. Perchè proprio qui dove si sta, appunto, deprecando l'occupazione del Palazzo Reale a seguito di una truffa e di un colpo di Stato?

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  6. #6
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Il forum è aperto a tutti e tutti devono potersi esprimere liberamente. D'accordo. Ma, per piacere, mi dite se veramente dobbiamo, e comunque perchè, subire anche l'affronto di vederci appendere il quadro di Napolitano e sopportare la vista, oltre che sua, anche dei drappi repubblicani?

    E in un thread che proprio sta lamentando la tristezza di un politicante che ci parla tentando indegnamente di fare le veci del nostro Sovrano?

    Non si può eliminare quell'immagine? Pol è grande, le sue tenerezze per repubblica e presidenti, Primoli può esprimerle in uno qualunque dei tanti altri forum che il Portale mette a disposizione. Perchè proprio qui dove si sta, appunto, deprecando l'occupazione del Palazzo Reale a seguito di una truffa e di un colpo di Stato?
    Allora, visto che ti lamenti del mio messaggio, ti dico chiaramente che non solo non ho nessuna intenzione di abiurare il mio pensiero, ma ti specifico anche alcune cosette che è bene tu sappia, caro signorino.

    1. Io sono sempre stato (e penso di averne dato dimostrazione) una persona assolutamente democratica. Non ho mai denigrato le idee altrui e i pensieri altrui che non coincidevano con i miei. Semmai discutevo, anche animatamente talvolta, ma mai mi sono prestato alla denigrazione dell'avversario e mai ho avuto intenzione di mancare di rispetto a questo forum. Perché se io non avessi rispetto di questo forum, che peraltro apprezzo e del quale mi sento indegna parte, non avrebbe senso che io stia qui a scrivere e a dialogare con voi.

    2. La seconda immagine che ho inserito nel mio precedente messaggio non l'ho scelta con l'intenzione di osannare il Presidente Napolitano. Ho inserito quella fotografia solamente perché era l'unica che avevo nella quale era visibile lo studio della Palazzina di Ferdinando Fuga. Se ne avessi avuta un'altra nella quale si vedeva lo studio, ma senza la presenza del Presidente, era ovvio che avrei inserito quella. Non c'é nessun'altra ragione alle spalle. Di tutto mi si può accusare, ma non di certo l'essere un difensore di Napolitano.

    3. Il fatto che in un mio messaggio, nel quale peraltro non parlo della figura di Napolitano (ma parlo solamente del Palazzo e anche con grande pacatezza), vi compaia una fotografia dell'attuale Capo dello Stato non credo debba indurti a fare appelli ai moderatori e a stracciarti le vesti solo perché c'é la figura di Napolitano. Il tuo atteggiamento mi pare estremamente provocatorio e ho l'impressione che il vero intento sia un altro. E non credo tu sia solo in questo intento. Ma sappi che io le regole qui dentro le ho sempre rispettate. E lo faccio non solo perché è mio preciso dovere, ma soprattutto perché è mio costume farlo. Sappi, dunque, che io alle provocazioni non cedo. Io non vengo a censurare i tuoi messaggi. Tu usami la cortesia di non venire a farlo con i miei, soprattutto quando questi non sono diretti ad offendere nessuno (parlare di un Palazzo non credo sia offensivo di qualcuno) e quando questi, magari, non rispecchiano il tuo pensiero.

    4. Riguardo al mio avatar, non ho nessuna intenzione di cambiarlo. Mettitelo bene in testa. Questo è e questo rimane. Quell'immagine per te è un "drappo repubblicano", per me è la bandiera italiana. Anche se non siamo d'accordo su questo, ciò non mi spinge a dire che il tuo pensiero è per me un "affronto". Parli tanto di democrazia e di libertà di pensiero e adesso ti permetti di venire a chiedere ai moderatori di censurarmi perché nel mio avatar compare la bandiera repubblicana?

    5. Riguardo, infine, alle "tenerezze per Repubbliche e Presidenti", sei completamente fuori strada. Io non ho alcuna tenerezza per la Repubblica. Sono monarchico anch'io, se te ne sei dimenticato. Ma, a differenza tua, non sono un monarchico che elogia solamente la Monarchia e denigra o offende la Repubblica. Non sono uno che tesse le lodi dei Re e getta fango sui Presidenti. Io ho rispetto per la Monarchia e per la Repubblica. Ho delle preferenze, è ovvio, ma non per questo attribuisco alla Repubblica (come forma istituzionale tout court) una dignità inferiore a quella della Monarchia. Tu confondi il rispetto con la "tenerezza". Allora, mio caro, prima di venire a protestare e chiedere l'intervento dei moderatori, cerca di capire il perché del mio pensiero. E soprattutto, visto che parli tanto, trovami un solo mio messaggio nel quale io sostengo che la Repubblica è una forma di Governo migliore della Monarchia.

    Io sono sempre stato rispettoso delle regole di questo forum, mio caro. E non ho mai, e dico mai, accusato nessuno qui dentro di non averle rispettate. E, tra l'altro, non ho neppure mai chiesto l'intervento dei moderatori a censura di messaggi altrui, anche se non ne condividevo lo spirito o la forma.

    Sappi, quindi, che alle provocazioni non ho alcuna intenzione di cedere. Non modifico il mio precedente messaggio (che non era diretto ad offendere nessuno, dato che cercavo solo di rivelare una curiosità agli amici del forum) e se tu non sei d'accordo, mi dispiace per te.

    Non so come intenderanno procedere i moderatori. Qualunque sia la loro decisione, dico qui pubblicamente che la rispetterò. Ma siccome sono convinto della giustezza del mio ragionamento e sono anche convinto del fatto che non è mio costume denigrare gli altri interlocutori e mancare di rispetto al forum, dico qui pubblicamente che se i moderatori censureranno il mio messaggio o cancelleranno d'ufficio le mie fotografie, un minuto dopo io mi cancello da questo forum e andrò a scrivere da qualche altra parte.

    Così Sangiupino non si lamenta più.

  7. #7
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Il forum è aperto a tutti e tutti devono potersi esprimere liberamente. D'accordo. Ma, per piacere, mi dite se veramente dobbiamo, e comunque perchè, subire anche l'affronto di vederci appendere il quadro di Napolitano e sopportare la vista, oltre che sua, anche dei drappi repubblicani?

    E in un thread che proprio sta lamentando la tristezza di un politicante che ci parla tentando indegnamente di fare le veci del nostro Sovrano?

    Non si può eliminare quell'immagine? Pol è grande, le sue tenerezze per repubblica e presidenti, Primoli può esprimerle in uno qualunque dei tanti altri forum che il Portale mette a disposizione. Perchè proprio qui dove si sta, appunto, deprecando l'occupazione del Palazzo Reale a seguito di una truffa e di un colpo di Stato?
    e i re saBoia a chi avevano usurpato quel palazzo e innumerevoli altri in giro per la Penisola e il Mondo?

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ferdina', e Tu tieni ragione ma fammi capi' una cosa: tu preferisci la repubblica alla monarchia o semplicemente stai incazzato dopo cinque o sei generazioni con quello che la storia ormai nun po' cagna'?
    Perché io i Borboni li tengo simpatici assai ma tengo simpatica pure l'unità d'Italia . I' chest te vulesse chiedere: co l'Italia, chell'Italia che pure i nostri avi meridionali hanno fatto che ci vogliamo fare? quello che dice Bossi?
    Però la domanda è seria . Rispondimi seriamente per favore.

  9. #9
    Nella natura trovo il Re!
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Località
    qua e là
    Messaggi
    528
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Allora, visto che ti lamenti del mio messaggio, ti dico chiaramente che non solo non ho nessuna intenzione di abiurare il mio pensiero, ma ti specifico anche alcune cosette che è bene tu sappia, caro signorino.

    1. Io sono sempre stato (e penso di averne dato dimostrazione) una persona assolutamente democratica. Non ho mai denigrato le idee altrui e i pensieri altrui che non coincidevano con i miei. Semmai discutevo, anche animatamente talvolta, ma mai mi sono prestato alla denigrazione dell'avversario e mai ho avuto intenzione di mancare di rispetto a questo forum. Perché se io non avessi rispetto di questo forum, che peraltro apprezzo e del quale mi sento indegna parte, non avrebbe senso che io stia qui a scrivere e a dialogare con voi.
    Chi legge vedrà se e quando sei stato denigrato o, piuttosto, sopportato come più non si può.
    Sei tu piuttosto che va in giro a denigrare questo forum che, solo qui, dici di apprezzare.
    Gli amici forumisti vadano a leggere i post 42 e 43 del Thread Appello per Saddam Hussein:
    http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=312633

    I toni, persino le espressioni, che usi in quella discussione, ricalcano quelli di un paio di forumisti che causarono, qualche mese fa, addirittura l'intervento dell'Amministrazione. Ora sono laggiù, dove tu sei andato a "sparlare" di questo forum.

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    2. La seconda immagine che ho inserito nel mio precedente messaggio non l'ho scelta con l'intenzione di osannare il Presidente Napolitano. Ho inserito quella fotografia solamente perché era l'unica che avevo nella quale era visibile lo studio della Palazzina di Ferdinando Fuga. Se ne avessi avuta un'altra nella quale si vedeva lo studio, ma senza la presenza del Presidente, era ovvio che avrei inserito quella. ....
    Ah, si? Va bene. Io non ci vedo. Descrivimi lo studio visibile nella foto per favore. Forse interessa anche a qualche altro forumista....

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    3. Il fatto che in un mio messaggio, nel quale peraltro non parlo della figura di Napolitano (ma parlo solamente del Palazzo e anche con grande pacatezza), vi compaia una fotografia dell'attuale Capo dello Stato non credo debba indurti a fare appelli ai moderatori e a stracciarti le vesti solo perché c'é la figura di Napolitano. Il tuo atteggiamento mi pare estremamente provocatorio e ho l'impressione che il vero intento sia un altro. E non credo tu sia solo in questo intento. Ma sappi che io le regole qui dentro le ho sempre rispettate. E lo faccio non solo perché è mio preciso dovere, ma soprattutto perché è mio costume farlo. Sappi, dunque, che io alle provocazioni non cedo. Io non vengo a censurare i tuoi messaggi. Tu usami la cortesia di non venire a farlo con i miei, soprattutto quando questi non sono diretti ad offendere nessuno (parlare di un Palazzo non credo sia offensivo di qualcuno) e quando questi, magari, non rispecchiano il tuo pensiero.
    Sei peggio di una fiumana. Ribadisco semplicemente il diritto a non concordare con quanto scrivi e il diritto a sentirmi infastidito dal cattivo gusto d'appendere il ritratto celebrativo di Napolitano proprio sotto il post di Sarchiapone e nel thread aperto per deplorare l'attuale situazione al Quirinale.
    Nessuna provocazione, all'infuori di quella dichiarata d'attirare l'attenzione dei moderatori sul tuo gesto di pessimo gusto.

  10. #10
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Chi legge vedrà se e quando sei stato denigrato o, piuttosto, sopportato come più non si può.
    Perfetto. Vediamo allora dov'é che sono stato denigratorio. Visto che lo dici, adesso voglio che tu mi citi i precisi punti nei quali si dovrebbe denotare la mia volontà denigratoria.

    E riguardo alla sopportazione, se tu non mi sopporti mi dispiace. Ma non per questo smetto di scrivere. E soprattutto non parlare a nome di tutti, perché non credo tu ne abbia l'autorità. Se è vero che tutti non mi sopportano, lascia che siano questi tutti a esprimersi. Non tu per loro.

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Sei tu piuttosto che va in giro a denigrare questo forum che, solo qui, dici di apprezzare.
    Gli amici forumisti vadano a leggere i post 42 e 43 del Thread Appello per Saddam Hussein:
    http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=312633
    Denigrare questo forum? Ma che cosa dici? In quella sede, cui tu fai riferimento, si parlava di Saddam Hussein. Il moderatore ha citato l'episodio occorso in questa precisa discussione nella quale ora siamo e io ho risposto dicendo esattamente quello che ho detto qui. Tutto mi sembra di aver detto, tranne che cose denigratorie. Quindi le frottole vai a raccontarle a qualcun altro. Gli amici del forum sono tranquillamente in grado di valutare se ho detto cose denigratorie o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    I toni, persino le espressioni, che usi in quella discussione, ricalcano quelli di un paio di forumisti che causarono, qualche mese fa, addirittura l'intervento dell'Amministrazione. Ora sono laggiù, dove tu sei andato a "sparlare" di questo forum.
    Le vostre beghe interne non mi interessano. L'ho detto allora e lo ripeto oggi. Anche se forse tu allora eri un po' sordo.

    Non ho mai sparlato di nessun forum, né questo, né l'altro. Per me siete tutti uguali e non ho alcuna preferenza. E tra l'altro sto bene con tutti.

    E se proprio non lo ricordi, caro il mio Sangiupino, esattamente in questo stesso forum diversi mesi fa ebbi a che discutere con Serendipity che mi accusava di scrivere anche nell'altro forum. Anche in quell'occasione, e credo che i più lo ricordino, dissi che non intendo prendere parte per nessuno dei due forum e chiedo la libertà di poter dare il mio contributo, seppur minimo e insignificante, ad entrambi i gruppi monarchici.

    Sappi, pertanto, che non permetto né a te, né a loro di etichettarmi e sappi, quindi, che continuerò a stare su entrambi i forum fino a quando i rispettivi moderatori non decideranno diversamente. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, Sangiupino.

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Ah, si? Va bene. Io non ci vedo. Descrivimi lo studio visibile nella foto per favore. Forse interessa anche a qualche altro forumista
    Se a te interessa o non interessa, non è questione che mi importa. Io ho dato un contributo, peraltro a livello di curiosità. Non mi pare di aver ucciso nessuno o mancato di rispetto a qualcuno. Se a te quella foto non piace, pazienza. Io da lì non la tolgo. Anche perché in quella specifica foto per me è importante lo studio, non la persona del Presidente.

    Citazione Originariamente Scritto da Sangiupino Visualizza Messaggio
    Ribadisco semplicemente il diritto a non concordare con quanto scrivi e il diritto a sentirmi infastidito dal cattivo gusto d'appendere il ritratto celebrativo di Napolitano proprio sotto il post di Sarchiapone e nel thread aperto per deplorare l'attuale situazione al Quirinale.
    Nessuna provocazione, all'infuori di quella dichiarata d'attirare l'attenzione dei moderatori sul tuo gesto di pessimo gusto.
    Tu hai tutto il diritto di non concordare con le mie idee. Ci mancherebbe altro. Hai anche il diritto, se credi, di sentirti infastidito da quella immagine.

    Però lascia a me il diritto di dire che con quella immagine non volevo offendere nessuno e lasciami anche il diritto di sostenere che il tuo sentirti offeso da una semplice fotografia mi pare un'esagerazione bella e buona.

    Il mio messaggio in questa discussione era stato inserito solo per dare una notizia, una curiosità, sulla stanza da dove il Capo dello Stato trasmette il suo discorso. Non c'era, almeno da parte mia, nessuna volontà celebrativa del Presidente. E se ho scritto quel messaggio qui è solo perché il titolo della discussione era relativo al messaggio di fine anno del Presidente.

    Tutta questa tua cagnara, quindi, mi pare francamente esagerata e, questa sì, di cattivo gusto. Ad ogni modo, vedremo cosa decideranno i moderatori. Della cui correttezza sono certo.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mentre Howerd Dean parla...Fini se ne va
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 14:33
  2. Mentre da noi si parla di modello inglese....
    Di *MCM* nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 12:06
  3. Mentre Ahmadinejad parla, qualcun'altro fa i fatti
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 19:25
  4. Mentre parla Lilli Gruber...
    Di Goyassel La Zucca nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 06:46
  5. E mentre si parla di indulto...
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-02, 19:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito