che impressione ne avete avuto? cosa vi ha colpito di più?

che impressione ne avete avuto? cosa vi ha colpito di più?

Cazzo è Ummagumma?onf:

non me ne parlare
comprai il LP doppio durante una occupazione scolastica
e sti fiji de na mignotta me l'hanno rubato subitoiango:
iango:
nun me so mai ripreso completamente
me piaceva Careful with That Axe, Eugene
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Credo sia l'unico album dei Pink Floyd (a parte le cacchiate commerciali che hanno fatto) che non mi piace.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

ho "scoperto" e ascoltato "Ummagumma" dopo che mi ero interessato ai Pink Floyd ... ero entusiasta di "The piper at the gates of daw" e "A saucerful of secrets" , grandissimi album (i migliori Pink Floyd sono qui), passare ad "Ummagumma" è stato del tutto natura ...
In particolare , mi hanno colpito la versione di "Set the controls for the heart of the sun" e "Careful with that axe eugene" ...
più in generale , all' inizio mi ha colpito l' impressionante quantità di idee e soluzioni che sono racchiuse in questo album ... però poi con l' andare del tempo , e riascoltando "Ummagumma" a distanza di anni , mi sono reso conto che quest' album mi da l'idea che ricicli le idee migliori dei due precedenti album , le rimescoli per ottenere qualcos'altro ... ma in realtà non aggiunge nulla di nuovo ... insomma , déjà-vu ...
Diciamo che alla lunga , "Ummagumma" è stata una delusione ... è un bell' album per carità , però chissà perchè mi è rimasta una delusione di fondo ...
Un po' lo stessa sensazione che mi hanno dato sia "The dark side of the moon" sia "Meddle" ...
Ovviamente , secondo me eh ...
Ultima modifica di Istévene; 18-02-10 alle 04:48

sono patito di pink floyd, ma ummagamma mi pare uno dei peggiori.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Molto presto, mio padre era/è un fanatico dei Floyd. Concordo comunque con Cristo, non è il miglior album che hanno fatto. :giagia:
Ultima modifica di H.I.M.; 18-02-10 alle 22:03

c'è una parte che rielabora i primi 2 LP, poi c'è la parte sperimentale ed è quella più interessante
lo acquistai nel 72 quando i pink erano ormai un fenomeno planetario e in giro spopolava atom heart mother, quello della mucca
mi hanno sempre affascinato le atmosfere surreali e siderali, le sperimentazioni vagamente cacofoniche, la sequenza dove uccidono il moscone è indimenticabile
ho smesso di seguirli con meddle, giudico echoes l'epitaffio alla loro altezza
ummagumma comunque rappresenta la colonna sonora della mia fanciullezza

the piper at the gates of daw (di cui ricordo lucifer sam. take up thy stethoscope and walk e the gnome, ma anche bike, che era una delle migliori tralaltro..) e wish you were here sono i migliori, imho. :gluglu:
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..