Alora, bagaj, quest'anno non mi sono mossa da cà mia.e sono stata benissimo Ieri sera, per fortuna, sulla TV Svizzera c'era una divertente commedia in ticinese (lombardo..il Ticino faceva parte del Ducato di Milano). Che ridere....(minga totò, alberto sordi..tutto in romanesco e napulitano) Poeu ho continuato a guardare questi canali fino a oltre mezzanotte..sulla Svizzera francese e tedesca c'erano programmi con vedettes , chansonniers divertenti..allegria..simpatia..risate, balli..piacevolissimo. Giravo ogni tanto sull'idaglia e me andaven gò i calzett ross. Questa mattina ho gustato sulla Svizzera italiana, francese, tedesca il lungo attraente, stimolante Concerto di Capodanno da Vienna..splendido..Valzer viennesi..balletti su queste musiche..un piacere. Girando un secondo sula TV itagliana..c'era un tenore, facce gloomy (tristi).una barba,,.mì so no..Ma perchè non si sono uniti all'Europa trasmettendo questo concerto? Ah, ho capito, hanno paura che il Lombardo Veneto..si svegli..si appassioni, si ponga domande, rimpianti..ve saludi.