Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    DaBak
    Ospite

    Predefinito E l’Islam difende le tradizioni cristiane

    Roma - Salvate il presepe, l’albero e le canzoni di Natale. A lanciare l’appello al rispetto della tradizione sono state a sorpresa le comunità islamiche, presenti nel nostro Paese. Le associazioni musulmane hanno espresso la loro contrarietà all’iniziativa di alcune scuole italiane che, per non mancare di rispetto ai bambini musulmani, hanno deciso di abolire alcuni simboli del periodo natalizio.

    I musulmani della moschea di Colle Val D’Elsa hanno realizzato un albero di Natale nel cantiere, dove sorgerà la futura moschea senese, per poter celebrare le feste, scambiando gli auguri con i fedeli cristiani. Tra le lettere inviate dalle comunità musulmane, trova ampia diffusione quella scritta da alcune famiglie musulmane che vivono nella città di Sassuolo, in provincia di Modena, e inviata alla parrocchia locale. «Siamo un gruppo di famiglie musulmane che vivono e operano da anni nel Distretto della ceramica – si legge nella missiva -. La nostra comunità religiosa è vicina alla comunità cattolica per la festa grande che vivrà a giorni: il Natale di Gesù. Oggi tocca a noi fare gli auguri, essere vicini e pregare per l’evento che ricorda la nascita di un grandissimo profeta, Gesù, venerato da tutto l’Islam. Cogliamo questa occasione inoltre per fare chiarezza su come si stia strumentalizzando la questione della realizzazione del presepe nelle scuole o nei luoghi pubblici. Noi non siamo assolutamente contrari a queste tradizioni, anzi, riteniamo che fare memoria di un evento, non vergognarsi della propria identità abbia grande valenza educativa e aiuti a far crescere nelle nuove generazioni il rispetto per gli altri e per il credo che professano».

    Messaggi di auguri in occasione del Natale sono stati inviati anche dalle comunità sciite italiane e da altre associazioni come quella dell’Alleanza islamica d’Italia e dell’Unione delle Comunità e Organizzazioni Islamiche in Italia (Ucoii). «La Vergine Madonna, il simbolo della donna scelta da Iddio Altissimo, non può essere se non l’esempio per tutti noi musulmani e cristiani – si legge in una missiva dell’Unione islamica -. Il suo parto miracoloso non può essere se non occasione di dialogo, incontro e di un cammino insieme».

  2. #2
    Minas Tirith-Cremona Tricolore
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terra Grigiorossa
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo dico sempre che molti arabi sono meglio della maggior parte degli Italiani!

  3. #3
    Mujâhid_Jihâd
    Ospite

    Crocifisso, presepi, canti natalizi...

    Fino ad ora, checchè se ne dica, a parte Adel Smith e la sua organizzazione che non conta più di 5 o 6 collaboratori, sono stati solo gli ebrei ha creare problemi in questo senso.

  4. #4
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    2 considerazioni.

    1) è vero che nella stragrande maggioranza dei casi, i genitori dei bimbi musulmani non chiedono di togliere i simboli religiosi dalle scuole, e che le stupide inizative sono dovute a maestre marxiste ignoranti come capre.

    2) l'islam non difende di certo il cristianesimo. Non scherziamo......
    Rilevo che i mass -media, controllati dal sionismo in ogni luogo, danno ampio spazio a queste notizie, il tutto x fare passare il messaggio che con ogni singolo islamico si può ragionare.
    Analogo spazio non viene accordato invece a preti, vescovi o a qualsiasi esponente del mondo cattolico che osi protestare contro l'abdicazione dei simboli religiosi nelle scuole......sarebbe un ingerenza !
    e sarebbero tutti pronti a dire : ecco il solito Vaticano che non si fa i caxxi suoi ! L'italia è laica ! ( o laida ????)

 

 

Discussioni Simili

  1. La Lega difende il simbolo delle radici cristiane d'Europa
    Di carlomartello nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-11-09, 13:48
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-02, 14:09
  3. La Lega Nord difende le tradizioni! Ma?
    Di Shrek nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-02, 18:32
  4. La lega difende ancore le tradizioni.
    Di Marshall nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-02, 23:02
  5. La lega difende ancore le tradizioni.
    Di Marshall nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-05-02, 11:32

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito