Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88
  1. #1
    E pluribus unum
    Data Registrazione
    13 Jan 2006
    Località
    Kadath
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Napoli: trent'anni di sinistra al governo.

    1975-1983:

    La giunta "ultrarossa" del comunista Valenzi, sorretta da un concorso tra PCI e PSI, con l'appoggio esterno, trafilato della DC, amministra il capoluogo campano per quasi un decennio: sono gli anni delle guerre di camorra da centinaia e centinaia di morti, del dominio sulla città di Raffaele Cutolo, delle speculazioni edilizie e delle sfrenate malversazioni post-terremoto.



    1984:

    Esordisce nella città partenopea il Pentapartito, a seguito del commissariamento con a capo Giuseppe Conti: un'amministrazione di centrosinistra (DC-PSI-PSDI-PRI-PLI) a cui non viene a mancare il sostegno del PCI nelle brevi esperienze dei democristiani Francesco Picardi, Vincenzo Scotti e Mario Forte: un anno di travagli e cambi di poltrone.



    1984-1986:

    Sindaco è Carlo D'Amato, socialista, a capo di una giunta di centrosinistra - alla quale i radicali di Pannella offrono sostegno: esperienza che si conclude con il regime di gestione emergenziale nella persona del dottor Sergio Vitello.



    1987-1990:

    Pietro Lezzi, secondo garofano rosso a Palazzo San Giacomo, sostenitore della "grande coalizione" della sinistra napoletana; la sua, se è l'amministrazione istituzionalmente più "tranquilla" dal 1980 (la prima a non concludersi con il commissariamento), non scalfisce i problemi della Municipalità, la quale vede aggravarsi pesantemente il debito di bilancio.



    1990-1992:

    Il biennio Polese: ultimo socialista da arco costituzionale alla guida della città, è travolto dalla crisi di bilancio del Comune - in "rosso" in tutti i sensi - e dalle inchieste di Tangentopoli.



    1993 ad oggi:

    Inizia l'era di Antonio Bassolino e del centrosinistra post-comunista (combine tra PDS, ex DC e Rifondazione), perpetuata dal suo vicesindaco Marone (1998-2001) - il quale estende l'alleanza alle truppe mastelliane - e da Rosa Russo Iervolino (dal 2001 ad oggi sindaco di Napoli, rieletta con oltre il 60 % dei voti alle elezioni comunali dello scorso maggio).



    E' l'epoca del "rinascimento" sbandierato da media ed intellettuali compiacenti, della genesi della drammatica questione dei rifiuti (che si trascinerà per oltre tredici anni, fino ad oggi, incompiuta, malgrado l'erogazione alla regione Campania, dalle casse dello Stato, di un miliardo e trecento milioni di euro), della sponda tra comune e Ministero del Lavoro dell'uomo di potere afragolese, e della successiva ascesa alla carica di governatore, del doppio supercappotto delle sinistre, del riacutizzarsi delle guerre di camorra e dell'emersione-emergenza di una delinquenza da strada dalla ferocia pari o superiore a quella della criminalità organizzata.

    Sono gli anni più bui - quelli del tramonto delle speranze, seppellite da montagne di rifiuti e cadaveri - sui quali cala come un'ascia l'epitaffio persino di una voce storica della sinistra italiana, Giorgio Bocca, che, durante un'intervista a margine della pubblicazione del suo libro Napoli siamo noi, accusa: "...Bassolino pensa che (...) se un intrallazzo lo fa lui sarà a fin di bene e riuscirà a controllarlo.", per poi sentenziare, con livore non mascherato: "Napoli è un merdaio, un inferno senza speranza".


    La Napoli che è governata da trent'anni da coalizioni di centrosinistra, da sindaci comunisti e socialisti, da una classe dirigente proveniente da un unico, indiscusso milieu politico: la Napoli, in ogni sfumatura, "rossa".




    http://nihilegosum.ilcannocchiale.it/



  2. #2
    via gli immigrati clandestini
    Data Registrazione
    10 Oct 2006
    Messaggi
    567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e ancora votano la sinistra..... doo che anno dopo anno Napoli decade.....



    _____________
    azzurra libertà.......

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se c'e' una cosa che mi fa incazzare e' quando i bananas definiscono il pentapartito di Sinistra, mentre il giovane Berlusconi era culo e camicia con il partito piu' di sinistra del pentapartito (piu' di sinistra in teoria e per tradizione non nei fatti dell'era craxi).
    Evidentemente Berlusconi era comunista come Bondi in gioventu' ed è per questo che ha voluto lui come scudiero ed apprezza tanto Ferrara e Guzzanti.

    La seconda cosa che mi fa incazzare e' quando non ci si accorge che l'anima del pentapartito (la DC) si e' equamente divisa fra i due schieramenti ed e' l'unica entita' che, seppure con personaggi diversi a seconda del vento che tira, continua ad occupare posizioni di potere senza soluzione di continuita'.

  4. #4
    E pluribus unum
    Data Registrazione
    13 Jan 2006
    Località
    Kadath
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raperonzolo Visualizza Messaggio
    Se c'e' una cosa che mi fa incazzare e' quando i bananas definiscono il pentapartito di Sinistra, mentre il giovane Berlusconi era culo e camicia con il partito piu' di sinistra del pentapartito (piu' di sinistra in teoria e per tradizione non nei fatti dell'era craxi).
    Evidentemente Berlusconi era comunista come Bondi in gioventu' ed è per questo che ha voluto lui come scudiero ed apprezza tanto Ferrara e Guzzanti.

    La seconda cosa che mi fa incazzare e' quando non ci si accorge che l'anima del pentapartito (la DC) si e' equamente divisa fra i due schieramenti ed e' l'unica entita' che, seppure con personaggi diversi a seconda del vento che tira, continua ad occupare posizioni di potere senza soluzione di continuita'.

    http://www.politicaonline.net/forum/...ferrerid=10150

    http://www.politicaonline.net/forum/...ferrerid=10150

  5. #5
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NIHIL Visualizza Messaggio
    1975-1983:

    La giunta "ultrarossa" del comunista Valenzi, sorretta da un concorso tra PCI e PSI, con l'appoggio esterno, trafilato della DC, amministra il capoluogo campano per quasi un decennio: sono gli anni delle guerre di camorra da centinaia e centinaia di morti, del dominio sulla città di Raffaele Cutolo, delle speculazioni edilizie e delle sfrenate malversazioni post-terremoto.







    non voglio difendere la giunta valenzi, ma non hai ancora spiegato quali sarebbero i fantomatici rapporti di questa giunta con raffaele cutolo, e sue responsabilità nella guerra tra nuova camorra organizata e nuova famiglia.
    In passato, già ti ho fatto notare che raffaele cutolo, prima di entrare in carcere, era estraneo alla camorra, nel 1973 fu condannato a quindici anni, per omicidio colposo per motivi passionali, dopo avere ucciso un uomo che avera rivolto commenti volgari a sua sorella, da allora è sempre stato detenuto, fatta eccezione per il breve periodo della sua fuga dal manicomio di santa maria capua vetere.
    Era forse valenzi quello che a quei tempi dirigeva i carceri di poggioreale e di ascoli piceno, permettendo che un detenuto per omicidio colposo, fondasse in carcere la più potente organizazione camorrista della storia, che sempre dal carcere reclutasse camorristi, dirgesse il suo clan ed ordinasse centinaia di omicidi?
    I governi, ministri dell'interno e di grazia e giustizia dell'poca erano forse comunisti?
    A quei tempi bastava molto poco per evitare la guerra tra nuova famiglia e nuova camorra organizzata, dato che cutolo era in carcere bastava non metterlo in condizioni di nuocere, cosa che chi stava al governo a quei tempi, si decise a fare solo dopo che cutolo dopo il caso cirillo, aveva alzato la testa ed era divenuto troppo scomodo, a quel punto con il minomo sforzo, lo stato mandò cutolo all'asinara, imedendogli di avere contatti con l'esterno, e sgominò in pochissimo tempo il suo clan, se fosse stato fatto già alla fine degli anni settanta, si sarebbero evitati centinia di morti, ma questa decisione non era di competeza di valenzi, semmai dei govenrni nazionali, e dell'amministrazione carceraria dell'epoca.
    PEr i rimanenti deliri, è meglio stendere un velo pietoso, in quanto ci vuole molta fantasia a definire il pentapartito di sisnistra, così coms ci vuole mota fantasia a definire di sinistra il psi di craxi, che a quei tempi competevasu chi fosse più a destra, con il msi presso cui raccoglieva proseliti e voti, che basava la sua propaganda sulla religione anticomunista, che distruggeva lo stato sociale e le conquiste del lavoratori, che per primo in italia, ha aperto la strada alla ristrutturazione neoliberista del capitale ed al precariato, che ha supportato le infami leggi proibizioniste, che facevano incarcerare i ragazzini in possesso di uno spinello, ed appoggiava il giustizialismo a senso unico verso i microdelinquenti ed i poveracci, che sdogano il movimento sociale, che per primo incominciò a rivalutarre la fugura di pinochet e si rese responsabile di altre nefandezze non certo catalogabili come di sinistra

  6. #6
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a.s.lorenzo Visualizza Messaggio
    e ancora votano la sinistra..... doo che anno dopo anno Napoli decade.....



    _____________
    azzurra libertà.......
    hai ragione, le alternative erano molte
    Era molto meglio che in passato vinceva la duCESSA, e che facessero assessori i camerati giuseppe misso e raffaele stolder

  7. #7
    denty
    Ospite

    Predefinito

    il problema non è che governa da 30 anni la sinistra...la sinistra ha sempre governato anche l'Emilia e non mi pare sia messa così male...il problema è che è da 50 anni che i politici ai vertici delle ammibnistrazioni locali in Campania come in tutto il Meridione sono provenienti non da sinistra o destra...ma dalla malavita!

  8. #8
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    il problema non è che governa da 30 anni la sinistra...la sinistra ha sempre governato anche l'Emilia e non mi pare sia messa così male...il problema è che è da 50 anni che i politici ai vertici delle ammibnistrazioni locali in Campania come in tutto il Meridione sono provenienti non da sinistra o destra...ma dalla malavita!
    infatti o destra o sinistra non cambia nulla

  9. #9
    E pluribus unum
    Data Registrazione
    13 Jan 2006
    Località
    Kadath
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartaco Visualizza Messaggio
    non voglio difendere la giunta valenzi, ma non hai ancora spiegato quali sarebbero i fantomatici rapporti di questa giunta con raffaele cutolo, e sue responsabilità nella guerra tra nuova camorra organizata e nuova famiglia.

    Dal punto di vista giudiziario, la giunta Valenzi ha conosciuto lo "scandalo dei cimiteri", una vicenda di tangenti conclusasi con la condanna di tre assessori (contro i quali il sindaco comunista scelse apertamente di non costituirsi parte civile); sul versante storico, è un fatto non smentibile che il massimo di potere delle organizzazioni camorristiche, in Campania (e, nello specifico, il picco per il boss Raffaele Cutolo), si è avuto in quella determinata contingenza politica (altro, nella cronologia, non si afferma).

  10. #10
    denty
    Ospite

    Predefinito

    e non per andare tanto lontano...guardiamo lo stesso Bassolino (csx)...ma come lui guardiamo quel mafioso di Cuffaro (cdx)...per non parlare di Loiero (csx)...non conta la coalizione...

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trent’anni in ostaggio dei pm ....
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 17:11
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 20:45
  3. Avere trent'anni
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 18:20
  4. Sono trent'anni che bruciano streghe. Trent'anni che negano
    Di niocat55 (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 20:16
  5. Trent'anni
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-04, 21:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito