Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Località
    Reggio Emilia: Triangolo Rosso. Ma con sangue partenopeo dunque ellenico, dunque aryo
    Messaggi
    1,786
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito UN REGISTA EBREO RIDE DI HITLER. SEI MILIONI SONO UNA BARZELLETTA?(tgcom.mediaset.it)



    Arriva nelle sale l'11 gennaio la pellicola diretta dal regista ebreo Dani Levy "Mio Fuhrer: La vera autentica verità su Adolf Hitler". La pellicola raffigura il dittatore come un uomo isterico, debole, mammone, dedito alla droga e soprattutto impotente. Nel ruolo di Hitler il comico Helge Schneider. Il regista ha confessato che fonte di ispirazione importante per la creazione di questa commedia è stata "La vita è bella" di Roberto Benigni.

    "Benigni ha fatto esattamente quello che io avevo sempre trovato giusto - ha detto Levy, in una recente intervista al domenicale della Frankfurter Allgemeine Zeitung - Anche se all'inizio dopo avere visto il suo film ero insicuro. Quasi quasi mi sembrava un banalizzare l'esperienza dei lager. Ma prima reazione non e' durata a lungo: 24 ore dopo avere visto La Vita è bella ho cominciato a sentire come quel film mi aveva cambiato. Ed ho capito che era una sfida estremamente coraggiosa, una vera e propria irruzione in un'area coperta da tabù" . "Mio Fuhrer", secondo le intenzioni di Levy, va dichiaratamente contro corrente rispetto ai serissimi documentari storici su Hitler prodotti negli ultimi tempi.

    Per il regista Levy il fatto di essere di discendenza ebraica e nazionalità svizzera aiuta a sfuggire all'accusa di fare apologia del fascismo, ed il fatto che per la prima volta anche in un film tedesco si rida di Hitler non giustifica comunque nulla di quello che è avvenuto durante il Terzo Reich.
    Arriva nelle sale l'11 gennaio la pellicola diretta dal regista ebreo Dani Levy "Mio Fuhrer: La vera autentica verità su Adolf Hitler". La pellicola raffigura il dittatore come un uomo isterico, debole, mammone, dedito alla droga e soprattutto impotente. Nel ruolo di Hitler il comico Helge Schneider. Il regista ha confessato che fonte di ispirazione importante per la creazione di questa commedia è stata "La vita è bella" di Roberto Benigni.

    "Benigni ha fatto esattamente quello che io avevo sempre trovato giusto - ha detto Levy, in una recente intervista al domenicale della Frankfurter Allgemeine Zeitung - Anche se all'inizio dopo avere visto il suo film ero insicuro. Quasi quasi mi sembrava un banalizzare l'esperienza dei lager. Ma prima reazione non e' durata a lungo: 24 ore dopo avere visto La Vita è bella ho cominciato a sentire come quel film mi aveva cambiato. Ed ho capito che era una sfida estremamente coraggiosa, una vera e propria irruzione in un'area coperta da tabù" . "Mio Fuhrer", secondo le intenzioni di Levy, va dichiaratamente contro corrente rispetto ai serissimi documentari storici su Hitler prodotti negli ultimi tempi.

    Per il regista Levy il fatto di essere di discendenza ebraica e nazionalità svizzera aiuta a sfuggire all'accusa di fare apologia del fascismo, ed il fatto che per la prima volta anche in un film tedesco si rida di Hitler non giustifica comunque nulla di quello che è avvenuto durante il Terzo Reich.


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Località
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
    Messaggi
    807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Strano che non abbia vinto l' oscar come Benigni.
    Non c'e' niente di meglio che un po' di propaganda giudaica, magari denigrando il nazismo, per vincere quel premio.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sei milioni di che?

  4. #4
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Come fa un regista patetico ed insinificante a diventare famoso in tutto il mondo? Basta che faccia una stronzata antinazista, e subito diventa uno dei "grandi"...

  5. #5
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf Visualizza Messaggio
    sei milioni di che?

    intendeva 6 miliardi!!!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..ah ecco...

  7. #7
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Ora con il nazismo, visto che no sono riusciti a seppellirlo totalmente, passano alla fase 2: quella della satira. Tentano dunque, dopo averlo demonizzato, di ridicolizzarlo.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Località
    Feudo de Bèrghem
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più denigrano il Fuhrer e più mi rendo conto di che grande persona era.
    In questo mondo sotto sopra bisogna prendere gli insulti come conseguenti elogi.

  9. #9
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Avete notato una cosa? Di solito prima, quando si parlava di Hitler e delle sue inclinazioni sessuali, si diceva che avesse tendenze omosessuali, da quando essere gay è trendy, hanno cambiato tattica. Ora, nel film del regista ebreo, è impotente.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio
    Avete notato una cosa? Di solito prima, quando si parlava di Hitler e delle sue inclinazioni sessuali, si diceva che avesse tendenze omosessuali, da quando essere gay è trendy, hanno cambiato tattica. Ora, nel film del regista ebreo, è impotente.
    tra un po diranno che fu un uboat ad affondare il titanic

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'ebreo salvato da Hitler
    Di Cattivo nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 15:29
  2. Berlusconi racconta una barzelletta su Hitler
    Di ReazioneNera nel forum Destra Radicale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-09-10, 16:08
  3. In Israele il nipote di Hitler "Così sono diventato ebreo"
    Di oggettivista nel forum Politica Estera
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-08-10, 21:23
  4. Iran: Hitler era ebreo
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 03:24
  5. hitler era ebreo
    Di ^asceta^ nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-03, 00:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito