Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    528
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    casapound latina traguardo sociale: tasso di disoccupazione 0% ... -____-

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    COMUNICATO STAMPA

    L’ATER APRE LE PORTE A CASA POUND. ENRICO FORTE : “ ABBIAMO DEI FONDI PER ACQUSIRE LA PROPRIETA’ DEL PALAZZO ENEL.”


    Nel pomeriggio di oggi si è tenuta una tavola rotonda all’interno della palazzina occupata Casa Pound. Il dibattito si è svolto tra gli occupanti e la rappresentanza politica dei partiti partecipanti negli enti locali. La partecipazione piena anche da parte di alcuni cittadini del quartiere Santa Maria Goretti, dopo l’intervento degli occupanti, sono intervenuti Enrico Forte vicepresidente dell'ATER, Bruno Creo consigliere provinciale di An, Fabio Bianchi assessore provinciale ai servizi sociali, Giorgio De Marchis consigliere comunale dei DS, Cesare Bruni consigliere comunale di AN, Carlo Battaglia responsabile di Nuova Alleanza, Dario Campagna Presidente della cooperativa sociale il GABBIANO. Sono arrivate le telefonate di Salvatore De Monaco, Maurizio Guercio, Fabrizio Cirilli che continuano a dare la piena solidarietà ma per impegni istituzionali non potevano essere presenti .
    Enrico Forte Vice Presidente dell’Ater ha dichiarato di voler entrare in trattativa con i proprietari dello stabile, e far continuare una volta acquisito le iniziative sociali dell’Associazione Casa Pound Latina adibendo i piani superiori a alloggi temporanei per i senza fissa dimora o per chi a breve deve entrare in case Ater. Continuando il discorso Enrico Forte esprime la solidarietà assoluta all’Associazione Casa Pound Latina, fissando già per l’inizio della prossima settimana un tavolo di collaborazione per seguire anche gli occupanti che abitano nello stabile. Inoltre ha spiegato che l’ATER a breve inaugurerà quarantacinque alloggi per far smaltire anche le liste sociali per le Case Popolari del Comune di Latina.
    Giorgio De Marchis Capogruppo DS al Comune di Latina applaude i ragazzi ringraziandoli di essere portatori di una causa giusta, dichiarando di mettersi in prima linea per far rimanere in vita Casa Pound Latina, e che la lotta al disagio giovanile, e l’emergenza abitativa è una lotta nobile che non deve avere colore politico e che Casa Pound Latina deve essere sorretta da tutta la cittadinanza rimbeccando anche i ragazzi della sinistra giovanile, dicendo che una volta i centri sociali erano di sinistra ora con il vostro coraggio, che manca a qualcuno, anche di destra. Ma qui non si parla ne di destra ne di sinistra ma si parla di un caso sociale che i ragazzi di Casa Pound Latina sono riusciti ad accattivare l’amicizia di tutte le fazioni politiche. Mi farò portavoce all’interno del Comune di Latina.
    Bruno Creo Consigliere Comunale e Provinciale di Alleanza Nazionale dichiara che nel prossimo Consiglio Provinciale verrà messo nell’ODG un punto dedicato all’occupazione di Casa Pound Latina per dare solidarietà agli occupanti, ha sottolineato che le domande per le Case Popolari superano la media e che il Comune di Latina non riesce a smaltire la graduatoria sociale che è intasata da anni.
    Cesare Bruni Consigliere Comunale di Alleanza Nazionale ha dichiarato che la struttura deve essere acquisita dal Comune di Latina in un protocollo con Ater e Provincia di Latina perché lo stabile abbandonato da ben sette anni dall’Enel diventi una risorsa per la cittadinanza e non resti un buco nero nel centro cittadino, e che i ragazzi di Casa Pound Latina continuino a gestire gli spazi sociali interni allo stabile creati dall’associazione stessa, mentre l’Ater adibirà i piani superiori a alloggi temporanei per i disagiati e senza fissa dimora. Sottolineando anche che l’unico metodo per prevenire l’emergenza abitativa è appoggiare il Mutuo Sociale, o creare dei bacini economici per i non adempienti ai mutui , tipo lavoratori a contratti atipici e pensionati – senza reddito.
    Carlo Battaglia Responsabile di Nuova Alleanza ha dichiarato che da venti anni a Latina non si vedeva un movimento che portasse al centro della città i problemi del vero disagio sociale come l’emergenza abitativa e l’emarginazione giovanile, ma soprattutto sottolinea che i ragazzi di Casa Pound mettono nel loro sociale un grande apporto culturale come la libreria e la sala studio – lettura all’interno dell’occupazione.
    Fabio Bianchi Assessore Cultura e Servizi Sociali della Provincia di Latina ha dichiarato che non bisogna lasciar sola l’Associazione Casa Pound di Latina, e far evitare lo sgombro dal palazzo dell’Enel dichiarando che lui può partecipare con un protocollo d’intesa con Ater per la compra vendita del palazzo in questione.
    Dario Campagna Presidente della Cooperativa sociale il Gabbiano ha dichiarato che metteranno a disposizione il centro d’ascolto della cooperativa effettuando il servizio nello stabile due giorni a settimana.

    Intanto l’Associazione continua la sua occupazione ieri è avvenuta la consegna dei giocattoli alla Casa Famiglia di Pontinia Vides Pontiredi e alla Cooperativa sociale il Quadrifoglio di Sezze. Oggi è stata inaugurata la libreria “Orientamenti” vendendo il primo libro ad Enrico Forte dei Ds durante la visita di solidarietà. La libreria sarà aperta dalle 10 alle 12 dalle 16 alle 20 e al suo interno è stata situata una sala studio ed una biblioteca.
    La Protezione Civile intanto ha richiesto una stanza per svolgere le sue riunioni ed adibirla a stazione operativa.

  3. #23
    Sator
    Ospite

    Predefinito

    Casapund Littoria: sfrattiamo i palazzinari!

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. giù le mani da Casapound Latina!
    Di SubZero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 15-10-07, 00:49
  2. MySpace Casapound Latina
    Di czc81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-07, 18:59
  3. 6 Ottobre per Casapound Latina
    Di czc81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 16:04
  4. Conferenze CASAPOUND LATINA
    Di czc81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 21:09
  5. Casapound - Latina
    Di Nolan (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito