Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-ART-
Invece di aggiornamenti ne stanno gią facendo adesso, anche perchč alcuni aerei vengono consegnati ufficialmente per non incorrere in penali ma poi continuano ad essere messi a punto ed aggiornati.
Inoltre non mi risultano difficoltą sull'integrazione di Mereor ed Iris-T, da che fonte viene questa notizia?
I cosiddetti "aggiornamenti" che si stanno svolgendo ora sono dei retrofit per tappare alcuni buchi e dotare cosģ gli efa di basilari capacitą aria-aria (AIM-9L e AMRAAM) ma niente aria-suolo o qualunque cosa vada al di lą della portata del Captor. Gli aggiornamenti importanti dovrebbero iniziare nel 2010 con gli ultimi blocchi della tranche 2 (e integrazione Iris-T).
Quanto a integrazione del Meteor:
http://www.ainonline.com/Publication...teor_78_d2.htm
-
Qua le cose non tornano: di IRIS-T ne sono gią stati sparati 4 e mi pare che le "basilari capacitą aria-aria" ci siano gią... se no di aerei in servizio non ne avremmo proprio. Recentemente sono state completate le prove di lancio degli AMRAAM a 8G, il massimo dell'inviluppo sopportabile dal missile, il che non vuol dire che fin'ora non fossero in grado di usarlo o chissą cosa.
L'articolo dice che bisognerą aspettare per le modifiche necessarie all'integrazione del Meteor, ma questo lo sapevamo gią: mica entrerą in servizio dopodomani il Meteor.
-
Citazione:
-ART-
Qua le cose non tornano: di IRIS-T ne sono gią stati sparati 4 e mi pare che le "basilari capacitą aria-aria" ci siano gią... se no di aerei in servizio non ne avremmo proprio. Recentemente sono state completate le prove di lancio degli AMRAAM a 8G, il massimo dell'inviluppo sopportabile dal missile, il che non vuol dire che fin'ora non fossero in grado di usarlo o chissą cosa.
L'articolo dice che bisognerą aspettare per le modifiche necessarie all'integrazione del Meteor, ma questo lo sapevamo gią: mica entrerą in servizio dopodomani il Meteor.
Allo stato attuale l'Iris-T non č integrato, o meglio non pienamente, dato che i tranche 1 non riescono a supportare tale sistema e quindi attualmente gli Iris-T vengono usati come dei sidewinder senza le maggiori prestazioni e capacitą che lo contraddistinguono. L'integrazione vera e propria ci sarą nel 2010 con i tranche 2.
Per quanto riguarda il retrofit di cui si parlava, la Eurofighter gmbh parla di dotare gli Efa tranche 1 delle stesse capacitą aria-aria per uniformare la linea, dunque ti lascio trarre le conclusioni del caso...
Nell'articolo č spiegato come le prove di volo del meteor vengano effettuate sul gripen sia per questione di costi, sia sopratutto perchč l'Efa tranche1 non ha calcolatori sufficientemente potenti per gestirlo, come ti ho detto qualche post fa.
-
Citazione:
-ART-
L'inferioritą ad F-15 e 18 non mi risulta proprio e non ne ho mai sentito parlare, al massimo si potrebbero fare comparazioni con F/A-18 E/F Super Hornet, ma solo per l'elettronica.
Comunque si sta gią iniziando con gli aggiornamenti ai primi Tranche 1 consegnati e pił avanti arriveranno radar AESA e ugelli orientabili TVN.
Confermo !