Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thematrix
fammi capire tu auspichi questo? io spero con tutto il cuore di no, sarebbe uno schifo immane:mad:
Facevo solo notare l'incoerenza dei destrorsi che si lamentano dell'aumento del ticket. La sanità pubblica e gratuita per tutti è una battaglia di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani, non certo delle forze liberiste.
Trovo assurdo che uno di destra si lamenti dei ticket, visto che le forze liberiste, in genere, sono per privatizzare e non per ridurre il contributo privato (il ticket) ad una sanità pubblica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nostradamus
Da qualche anno le spese sanitarie sono di competenza regionale.
E da qualche anno a parte la Sicilia le regioni italiane sono TUTTE ROSSE :-:-01#19
Proprio la Sicilia ad il Lazio (grazie alla precedente amministrazione Storhacker che ha lasciato un buco di 10 miliardi di euro) sono le regioni ad aver creato i più profondi buchi nella sanità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicciburicci
Proprio la Sicilia ad il Lazio (grazie alla precedente amministrazione Storhacker che ha lasciato un buco di 10 miliardi di euro) sono le regioni ad aver creato i più profondi buchi nella sanità.
e poi ci sono l'Abruzzo e la Puglia, governate fino al 2005 dal centro-destra. E l'ultima mi pare fosse la Liguria, anch'essa nelle mani del centro-destra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicciburicci
Facevo solo notare l'incoerenza dei destrorsi che si lamentano dell'aumento del ticket. La sanità pubblica e gratuita per tutti è una battaglia di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani, non certo delle forze liberiste.
Trovo assurdo che uno di destra si lamenti dei ticket, visto che le forze liberiste, in genere, sono per privatizzare e non per ridurre il contributo privato (il ticket) ad una sanità pubblica.
su questo sono assolutamente d'accordo
ma loro sono fatti così, dicono oggi una cosa e domani il contrario, solo x fare un dispiacere al governo:rolleyes:
pensa che solo un paio di mesi fa denunciavano l'attacco alle pensioni "imminente" del governo Prodi, ora che Prodi ha detto che non ci saranno disincentivi loro dicono che Prodi non ha il coraggio di "riformare" e che è ostaggio della sinistra massimalista:rolleyes:
non c'è niente da fare, hanno la faccia come il c.....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sabotatore
Ragazzi sono solo passati 4 giorni dall'inizio dell'anno e già una finanziara varata da una maggioranza di idioti col sostegno dello spizio (Cossiga & Co.) mi ha rubato 12€... ho pagato un ticket sanitario 46€ quando fino a un mese fa pagavo 36€ e ho pagato un biglietto interregionale da Ancona a Bologna 10€ invece che 8€. Rivolgo personalmente un grazie al nostro ben amato presidente del Consiglio e al nostro venerabile Ministro delle Economie e Finanze Schioppa (di nome ma non di fatto...:i ).
...e non hai ancora vistop busta paga e addizionali varie :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicciburicci
Facevo solo notare l'incoerenza dei destrorsi che si lamentano dell'aumento del ticket. La sanità pubblica e gratuita per tutti è una battaglia di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani, non certo delle forze liberiste.
La sanità pubblica sarebbe gratuita??? :D
Ciascuno di noi paga ben oltre uil 50% di quello che guadagna per servzii pubblici che proviamo tutti a evitare appena siamo così ricchi per pagarceli due volte :i
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicciburicci
Trovo assurdo che uno di destra si lamenti dei ticket, visto che le forze liberiste, in genere, sono per privatizzare e non per ridurre il contributo privato (il ticket) ad una sanità pubblica.
In un sistema privatizzato ci si sceglie la sanità che si preferisce e a costi che si è disposti a pagare. Non si è scorticati vivi per un servizio impostoci senza alcuna alternativa ( a meno che non sia ricchi) a dei costi senza limite
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
mINCHIA, I BANANAS SONO PROPRIO SFIGATI, MA ALLORA è VERO QUELLO CHE DICONO.
è arrivato il povero pirla, il Re dei sondaggi farlocchi :lol :lol :lol
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicciburicci
Facevo solo notare l'incoerenza dei destrorsi che si lamentano dell'aumento del ticket. La sanità pubblica e gratuita per tutti è una battaglia di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani, non certo delle forze liberiste.
Trovo assurdo che uno di destra si lamenti dei ticket, visto che le forze liberiste, in genere, sono per privatizzare e non per ridurre il contributo privato (il ticket) ad una sanità pubblica.
:lol :lol :lol
di' la verita', tu bevi a manetta... sanita' gratuita... credo siamo un caso da manicomio, dove la sanita' la paghi non una ma DUE volte, prima con la mazzata delle tasse e poi con ticket vari...
dopodiche', piccolo consiglio guarda, evita di parlare a nome dei liberisti che da bravo comunistoide non ci capisci un cazzo: per i liberisti il "ticket" puo' anche costare molto piu' di quanto costa ora, ma con un piccolo particolare: non certo facendo gia' pagare al cittadino il 50% in tasse!!! :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phileas
La sanità pubblica sarebbe gratuita??? :D
Ciascuno di noi paga ben oltre uil 50% di quello che guadagna per servzii pubblici che proviamo tutti a evitare appena siamo così ricchi per pagarceli due volte :i
In un sistema privatizzato ci si sceglie la sanità che si preferisce e a costi che si è disposti a pagare. Non si è scorticati vivi per un servizio impostoci senza alcuna alternativa ( a meno che non sia ricchi) a dei costi senza limite
ma no, che dici, vedi che non capisci...
la sanita' e' gratis, i mezzi pubblici sono gratis, la scuola e' gratis. che dici? il 50% che paghiamo in tasse? mavala', quella e' beneficienza :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phileas
La sanità pubblica sarebbe gratuita??? :D
Ciascuno di noi paga ben oltre uil 50% di quello che guadagna per servzii pubblici che proviamo tutti a evitare appena siamo così ricchi per pagarceli due volte :i
In un sistema privatizzato ci si sceglie la sanità che si preferisce e a costi che si è disposti a pagare. Non si è scorticati vivi per un servizio impostoci senza alcuna alternativa ( a meno che non sia ricchi) a dei costi senza limite
nel sistema che dici tu la sanita' costa il 16,5% del PIL, copre un 75% della popolazione, e ha picchi e avvallamenti altissimi.
in quello che abbiamo in italia (e non solo nelle regioni rosse, anche nel veneto e in lombardi) la sanita' e' universale e costa il 6,5% del PIL.
Quale scegli? (suggerimento: e' un test di intelligenza)