BERLUSCONI, HO LASCIATO EREDITA' COI FIOCCHI
(ANSA) - ROMA, 3 GEN - "Il mio governo ha lasciato
un'eredità coi fiocchi all'Italia e agli italiani: l'economia
é in ripresa dal 2005 e i conti pubblici sono in ordine, come
dimostra il dimezzamento del fabbisogno statale registrato dal
Tesoro sul 2006". Così l'ex premier Silvio Berlusconi commenta
in una nota i dati sul fabbisogno del settore statale. "Un risultato dovuto in gran parte
proprio alle misure adottate dal mio governo come certificato da
uno studio della Banca d'Italia", prosegue il leader di Forza
Italia.
"In particolare - spiega Berlusconi - le entrate tributarie
hanno fatto segnare nei primi nove mesi del 2006 gettiti record
grazie, tra l'altro, alla percezione che noi avevamo provocato
di un rapporto nuovo e non punitivo tra fisco e cittadini. Un
circolo virtuoso che ieri la stessa nota del Tesoro e il
ministro Padoa-Schioppa hanno doverosamente, anche se solo
parzialmente, riconosciuto dopo mesi di mistificazioni e di
distorsioni della realtà da parte di tutto il centrosinistra,
che ha avuto anche la temerarietà - conclude - di attribuirsi
meriti non suoi".
(ANSA).




Rispondi Citando
