Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Po tradito dalla Lega

    Da leggere:
    AMBIENTE: Il Po tradito dalla Lega

    Il Po tradito dalla Lega

    Un progetto per la valorizzazione del Grande Fiume. Servivano a questo 180 milioni di euro stanziati sotto il Governo Prodi. Ma l'attuale esecutivo ha deciso di dirottarli altrove. Col benestare del Carroccio che non si è opposto a questa profanazione nei confronti del suo dio

    12 FEB. 2010 - Un sacrilegio. Non ci sono altre parole per definire il torto fatto dalla Lega al loro dio, il dio Po. Il grande fiume da tempo aspettava l'avvio di un progetto per la valorizzazione turistica e la messa in sicurezza. I soldi erano già stati stanziati: 180 milioni di euro di provenienza europea stanziati dal Cipe nel 2007 sotto il governo Prodi. Ora però quei soldi sono spariti. O meglio, sono stati dirottati altrove in un fondo strategico istituito presso la presidenza del Consiglio. E nonostante di mezzo ci fosse principale simbolo dell'iconografia leghista, il partito di Bossi non si è opposto al saccheggio, dimenticando quel rito dell'ampolla celebrato ogni anno sul Monviso, punto in cui sgorga la linfa che dà vita alla Padania.

    Il Po non interessa al governo. Non ci sarà, dunque, nessun progetto "Valle del fiume Po". Così era stato chiamato l'insieme di interventi studiati per migliorare l'integrità ecologica della risorsa acqua, recuperare gli spazi contigui al fiume e conservare il patrimonio naturale e culturale della regione fluviale. Il tutto per renderla più fruibile alla popolazione locale e a un pubblico sempre maggiore di turisti. Alla realizzazione del piano ci aveva pensato una "Consulta della Valle del Po", composta da ben 13 province padane (da Torino fino al mare) che ha coinvolto 4 Regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna) ed ha interessato i territori di 490 Comuni.

    Le intenzioni erano quindi molto buone, ma sono rimaste tali. E la colpa è proprio di un discepolo di Bossi, l'ultimo da cui ci si potrebbe aspettare un torto nei confronti del dio Po. I 180 milioni destinati al progetto "Valle del fiume Po" sono stati infatti dirottati altrove. E a dare il benestare per questo trasferimento è stato il leghista Angelo Alessandri, presidente della commissione Ambiente alla Camera. Che è anche segretario del Carroccio in Emilia-Romagna e vanta nel suo curriculum una candidatura a Reggio Emilia nelle elezioni comunali dello scorso giugno, quando riuscì a raccogliere la cifra record del 12% malgrado non fosse alleato con il Pdl.

    Chissà se tutti i voti che ha ricevuto pochi mesi fa verrebbero confermati anche ora, dopo lo sgarbo al fiume simbolo della Padania di cui si è reso protagonista. Senza contare che, stando alle voci che circolano, i fondi sottratti al Po verranno utilizzati più a sud. Serviranno per la ricostruzione dell'Aquila o addirittura al Comune di Palermo, in gravi difficoltà sulla questione rifiuti.

    Quel che è sicuro è che la Provincia di Reggio è sul piede di guerra. I consiglieri del Pd Ilenia Malavasi, Elena Carletti, Guido Ligabue e Marcello Stecco hanno presentato un ordine del giorno in cui chiedono "che siano ripristinati i fondi previsti per il progetto" e che "il ministro dell’Ambiente ottemperi l’accordo con le regioni per la nomina dell’Autorità di distretto del Po così come previsto dalla normativa europea".

    "La messa in sicurezza idrica e ambientale del Po e la sua valorizzazione turistica non sono evidentemente considerati da questo governo una priorità", affermano i consiglieri del Pd. Toccherà quindi ai territori porre rimedio, sfruttando il Piano territoriale di coordinamento provinciale. Che "prevede azioni di difesa del suolo e di tutela e monitoraggio del corretto assetto idrogeologico, nonché azioni di valorizzazione della fascia fluviale del Po, con attivazione di progetti integrati di riqualificazione e rifunzionalizzazione". In attesa di sapere, magari già nel prossimo rito dell'ampolla, in che modo il Grande Fiume si vendicherà con la Lega per il tradimento subito.

    repapelle:repapelle:repapelle:

  2. #2
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Po tradito dalla Lega

    Can che abbaia non morde. Abbaia solo più forte ogni volta.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #3
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Po tradito dalla Lega

    che sfigati
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #4
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Po tradito dalla Lega

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    che sfigati
    No sfigati no. Fanno tenerezza.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Po tradito dalla Lega

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Can che abbaia non morde. Abbaia solo più forte ogni volta.
    ihihih!! è vero, dove lavoro io c'è un cane che mesi fa quando mi vedeva abbaiava come un pazzo alla solo mia vista faceva il posseduto dopo un po di giorni che condividevo volentieri il mio pasto con lui è diventato un cucciolone al punto che gli do da mangiare con le mani senza mettere il cibo per terra dopo il pasto mi annusa e lecca la testa(capelli).
    così sono i padanisti abbaiano abbaiano ma sono dei santi.:sofico:

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Po tradito dalla Lega

    Citazione Originariamente Scritto da virus97 Visualizza Messaggio
    ihihih!! è vero, dove lavoro io c'è un cane che mesi fa quando mi vedeva abbaiava come un pazzo alla solo mia vista faceva il posseduto dopo un po di giorni che condividevo volentieri il mio pasto con lui è diventato un cucciolone al punto che gli do da mangiare con le mani senza mettere il cibo per terra dopo il pasto mi annusa e lecca la testa(capelli).
    così sono i padanisti abbaiano abbaiano ma sono dei santi.:sofico:
    Sempre per rimanere in tema cinofilo, in questo caso il "pastone" sarà stato molto generoso presumo. Togliere soldi al Dio Po per la monnezza di Palermo va al di là di ogni fantasia più estrema!!!

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Po tradito dalla Lega

    Citazione Originariamente Scritto da movimento antilega Visualizza Messaggio
    Sempre per rimanere in tema cinofilo, in questo caso il "pastone" sarà stato molto generoso presumo. Togliere soldi al Dio Po per la monnezza di Palermo va al di là di ogni fantasia più estrema!!!
    appunto dicevo ke i padani sono ancora + innocui

    p.s. con max("il terribile cucciolo"), faccio a metà il panino e la mela.:sofico:

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Po tradito dalla Lega

    Citazione Originariamente Scritto da virus97 Visualizza Messaggio
    appunto dicevo ke i padani sono ancora + innocui

    p.s. con max("il terribile cucciolo"), faccio a metà il panino e la mela.:sofico:
    che tenerezza questi... CANI!!! :sofico::sofico:

 

 

Discussioni Simili

  1. Berlusconi tradito dalla parodia Dc. Ma l'urna avrà l'ultima parola!
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-10-13, 10:50
  2. La Lega ha tradito?
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 15-06-11, 12:05
  3. Ma adesso io mi sento tradito dalla destra
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-11-09, 19:22
  4. lettera di un risparmiatore tradito dalla Banca
    Di arittutela nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 16:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito