Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ormriauga
Che palle con 'sti pasionari del pannellianesimo ...
Ma credete che siano tutti dei malvagi bruti senza il lume della ragione, che non bramano altro che angariare il loro prossimo?
Ne ho le p...e piene di questa mancanza di spirito critico nei confronti delle civiltà diverse, di questi pregiudizi da antropologia sette-ottocentesca!
Per quanto mi riguarda, Pannella non c'entra proprio niente: c'entra l'essere contro il razzismo (e l'apartheid delle donne è razzismo). Quanto allo spirito critico, si vede che non ne possiedono affatto, oltre a me, anche un milione di donne iraniane, che ti devo dire. ;)
-
Citazione:
Ormriauga
Che palle con 'sti pasionari del pannellianesimo ...
Ma credete che siano tutti dei malvagi bruti senza il lume della ragione, che non bramano altro che angariare il loro prossimo?
Ne ho le p...e piene di questa mancanza di spirito critico nei confronti delle civiltà diverse, di questi pregiudizi da antropologia sette-ottocentesca!
Anche il tradizionalismo di ritorno..alle volte è disgustoso..e se il bigottismo degenerato in superstizione in Occidente si è trasformato in un laicismo sconclusionato..non è detto che la soluzione sia tornare indietro..ma bisogna fare un altro passo..verso quello che io chiamo Laicismo consapevole..che poi sarebbe vivere religiosamente anche senza Dio..rispettando l'uomo e la natura...
-
Citazione:
ulver81
Cè, non in tutti ovviamente.....in arabia saudita è punita con la morte, in Iran non mi risulta, ovviamente in quelli moderati esiste, ma di certo non a livelli occidentali, per non dire ai livelli impressionanti di Thailandia o Sud america
In Arabia Saudita credi davvero che gli sceicchi non paghino le donne, soprattutto bianche e slave, per fare sesso? Non le raccatteranno per strada, forse, ma la sostanza delle cose non cambia
-
Citazione:
bsiviglia
Strano, però... delle 30 persone che hanno letto questo post nessuna di esse ha avuto niente da commentare. Eppure tempo fa si sprecavano i post di chi diceva che queste donne erano contente come pasque di essere dicriminate, che era "la loro cultura" ecc ecc ecc
a) Ahmadinejad ha vinto anche perchè ha promesso una riforma dell'ortoprassia.
b) La maggior parte dei contestatori non mette in discussione la Rivoluzione, solo la vorrebbe portare a compimento.
c) Difficile contestare il fatto che le teorie politiche occidentali siano giunte in Iran dall'esterno. Gli iraniani hanno tutto il diritto di rifiutarle radicalmente, se lo ritengono necessario.
-
Citazione:
EugenioCazzidui
.
c) Difficile contestare il fatto che le teorie politiche occidentali siano giunte in Iran dall'esterno. Gli iraniani hanno tutto il diritto di rifiutarle radicalmente, se lo ritengono necessario.
Anche l'uguaglianza dei diritti tra uomo e donna è una delle teorie politiche occidentali da rifiutare radicalmente?
-
Citazione:
EugenioCazzidui
a) Ahmadinejad ha vinto anche perchè ha promesso una riforma dell'ortoprassia.
b) La maggior parte dei contestatori non mette in discussione la Rivoluzione, solo la vorrebbe portare a compimento.
L'islam invece no.....
senza separazione fra stato e religione non c'è nessuna rivoluzione.