User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Sparati che ci fai un favore

«La mia Juve non ha fatto piaceri a Moratti»

di Franco Ordine
    nostro inviato a Torino

Presidente Cobolli Gigli, la Juventus ritrova il Milan nel trofeo Luigi Berlusconi, «il miglior nemico» diventato nel frattempo nemico e basta. Cosa è successo tra voi?

«Io conosco Galliani e il mondo Fininvest da oltre dieci anni, dai giorni vissuti in Mondadori dopo la partenza di Tatò. Al mio insediamento nella Juve, ho ricevuto da Adriano una simpaticissima telefonata di benvenuto ma poi ci siamo concentrati sui nostri rispettivi problemi. Due mesi fa abbiamo ripreso a discutere di calcio e lo abbiamo fatto in un clima di buona armonia».

È finito il gelo ma non è ancora tornato il sole...

«Tra Juventus e Milan esiste l’obbligo ad andare d’accordo: due grandi società, due grandi marchi, le affinità sono evidenti. Per il Milan ci sono stima e rispetto, i rapporti politici non potranno più essere quelli di prima».

Non sarà che la Juventus ha mal digerito la Champions disputata dal Milan?

«Quando sentirà sostenere che “gli altri non hanno pagato”, per quel che mi riguarda, l’obiettivo non è il Milan. Ricordo a tutti che l’avvocato Zaccone chiese di patteggiare dopo che il procuratore Palazzi aveva chiesto la serie B per Fiorentina, Lazio e Milan e per noi la serie C generica, non specificò se C1 o C2. Da quel giorno in avanti ci siamo sentiti pesantemente discriminati».

È vero che lei applaudì allo scudetto dell’Inter nella riunione di Lega di metà dicembre?

«Il fatto non esiste. Non sapevo della premiazione, ho partecipato ai lavori dell’assemblea e alla fine mi sono allontanato per andare in toilette. Al mio ritorno in sala, Matarrese mi ha chiamato al tavolo per consegnarmi un piccolo lingotto. Io sono per demitizzare i problemi ma l’applauso all’Inter sarebbe stato fuori luogo».

Una parte del tifo bianconero le rimprovera di aver rinforzato l’odiata Inter: come si difende?

«Noi dovevamo far fronte a un bilancio appesantito dalla riduzione drastica dei ricavi e da contratti onerosi.
    Abbiamo adottato la strategia dei blocchi cedendo Thuram e Zambrotta al Barcellona, Emerson e Cannavaro al Real Madrid: non volevamo passare cartucce ai nostri rivali interni. Ibrahimovic ha rovinato il piano».

In che senso?

«Abbiamo fatto di tutto per tenerlo. A Pinzolo abbiamo utilizzato come diplomatico anche Nedved: non c’è stato niente da fare. A quel punto la scelta è diventata obbligata: trasferimento al miglior offerente. Ho avuto il terrore che da quella porta forzata potesse scivolare via anche qualche altro campione. Per fortuna siamo riusciti a tenere Del Piero e Nedved, Trezeguet e Zebina e a valorizzare il tesoro sconosciuto del vivaio bianconero. Vorrei essere giudicato anche per questa fase del calcio-mercato».

Se la passa male con i tifosi della Juve?

«Lo dico chiaro: la nuova Juve non ha alcuna intenzione di risultare simpatica. Vuole tornare subito a vincere e in modo trasparente, rispettando un codice etico. L’esercito dei nostri tifosi si divide in due grandi blocchi: i più maturi coltivano tormenti e rancori per i troppi sacrifici imposti alla squadra dallo scandalo, i più giovani invece approvano la nostra politica. Anch’io mi sono consumato nel rancore ma l’esperienza drammatica delle ultime settimane mi ha insegnato che gli scudetti si possono recuperare, la vita di due nostri ragazzi non più. Purtroppo. Guardi la foto di Alessio, me l’ha data il papà».

Che effetto le fanno gli insulti di Bologna?

«Su questo punto il calcio italiano rischia il corto-circuito. Se non riusciremo a seminare rispetto, sarà la fine o quasi. I veleni torneranno indietro come un boomerang. Ho letto delle dichiarazioni di Ulivieri da brividi. Gli arbitri sbagliano, sbagliano troppo è vero, ma sbagliano in buona fede sia quando danneggiano la Juve, sia quando la favoriscono».

A proposito di arbitri, come giudica l’arrivo di Collina?

«Se me lo chiede come tifoso della Juve, le rispondo che ho ancora negli occhi l’istantanea di Perugia, Collina con l’ombrello aperto e quello scudetto volato via. Il Collina allenatore degli arbitri invece mi sta bene. Comincia a far scuola e l’esempio di un numero uno da didattico e creativo può avviare un processo di maturazione e di sicurezza indispensabile».

Nel duello tra Matarrese e Pancalli, con chi si schiera?

«La federcalcio deve darsi presto una governance e nel frattempo deve assicurare maggiore dignità alla Lega di Milano».

Dopo Galliani, anche l’Inter si preoccupa per il futuro in Champions league: lei non teme il declino a livello europeo?

«Sono pronto a collaborare in Lega per trovare un più giusto equilibrio sulla divisione dei diritti tv dopo il 2010 ma non sono disposto a infliggere martellate alla Juventus. Specie se mi accorgo che Real Madrid, Barcellona e Manchester stanno scavando un solco rispetto ai competitori italiani grazie a privilegi economici e fiscali. Da juventino tra l’altro ho un gigantesco rimpianto: lo squadrone dello scorso anno guidato da Capello non è riuscito ad andare oltre i quarti di finale in Champions league».

In serie B come vanno i conti?

«Le passo un dato: il fatturato di tutta la serie B equivale a quello guadagnato dalla Juve l’anno prima. È il sintomo evidente del malessere. Bisogna far dimagrire il campionato, passare da 22 a 18 squadre e trasformarlo nella vetrina del vivaio della serie A».

Buffon vuole garanzie sul prossimo mercato: le avrà?

«Entro gennaio prepareremo il nuovo piano industriale e lo discuteremo proprio con loro, i campioni del cuore Juve. Leggo di 6 acquisti, forse ne bastano 3. Con una forte coesione di squadra, si potranno battere anche squadre superdotate. E non alludo a nessuno in particolare».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=146941&START=0

falsooooooooooooooooooooo....non ti crediamo......e la juve non è tua, ma nostra...le pagherete tutte ......

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Con Il Popolo Palestinese
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ibrahimovic ha rovinato tutto...e Viera invece?
    E poi che stronzate se non volevano venderlo non lo vendevano e se erano costretti potevano comunque non darli all'Inter,Cobollo si arrampica sugli specchi ma è indinfendibile.
    La verità è che si sono venduti a Moratti.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Ibrahimovic ha rovinato tutto...e Viera invece?
    E poi che stronzate se non volevano venderlo non lo vendevano e se erano costretti potevano comunque non darli all'Inter,Cobollo si arrampica sugli specchi ma è indinfendibile.
    La verità è che si sono venduti a Moratti.

anche Toni se ne voleva andare, ma è dovuto rimanere, o sbaglio....faccia tosta che non è altro

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    anche Toni se ne voleva andare, ma è dovuto rimanere, o sbaglio....faccia tosta che non è altro
    Beh,Toni è un pò più calmo di Ibrahimovic,con lui si può ragionare
    Lo zingaro, se restava ,per protesta si sarebbe fatto buttare fuori ad ogni partita.
    Io lo sfizio di tenerlo in tribuna me lo sarei tolto,ma molto ha giocato anche Nedved che per procuratore ha Raiola,lo stesso di Ibra.
    Non a caso infatti,qualche giorno prima della cessione Raiola aveva minacciato di passare alle vie legali contro la Juve se avesse trattenuto Ibrahimovic e il giorno dopo Nedved in conferenza stampa disse che se un giocatore voleva andarsene era giusto lasciarlo libero,insomma alla fine per non scontentare Raiola che già gestisce Nedved hanno ceduto,io la vedo così.
    Certo,potevano cederlo altrove,questo si,infatti Nedved ha detto recentemente che Ibra gli confidò che si era accordato col Milan,poi improvvisamente tutto cambiò.

Forumista assiduo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh,Toni è un pò più calmo di Ibrahimovic,con lui si può ragionare
    Lo zingaro, se restava ,per protesta si sarebbe fatto buttare fuori ad ogni partita.
    Io lo sfizio di tenerlo in tribuna me lo sarei tolto,ma molto ha giocato anche Nedved che per procuratore ha Raiola,lo stesso di Ibra.
    Non a caso infatti,qualche giorno prima della cessione Raiola aveva minacciato di passare alle vie legali contro la Juve se avesse trattenuto Ibrahimovic e il giorno dopo Nedved in conferenza stampa disse che se un giocatore voleva andarsene era giusto lasciarlo libero,insomma alla fine per non scontentare Raiola che già gestisce Nedved hanno ceduto,io la vedo così.
    Certo,potevano cederlo altrove,questo si,infatti Nedved ha detto recentemente che Ibra gli confidò che si era accordato col Milan,poi improvvisamente tutto cambiò.
    Queste cose erano note già in Estate...
    Ibra era già del Milan accordo fatto con la dirigenza della Juve.
    Il problema è che nel frattempo Raiola si era già accordato con l'Inter, l'Inter ha pagato quanto c'era da pagare e si è portata a casa il giocatore.

Che poi qualcuno preferisse il Milan, non ci piove...
    Ma quando il mercato non è drogato (caso Nesta su tutti) Moratti sa farsi valere con buona pace per l'amico Sarrebal

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi ho letto che la Juve sarebbe sulle tracce del difensore ceco dell'Ajax Grygera sponsorizzato da Nedved e indovinate un pò chi è il procuratore di questo calciatore? Mino Raiola!
    Sempre lì si finisce,Zadig tu parli di mercato drogato io tidico che è mercato drogato anche questo,se la Juventus si fosse inimicata il signor Raiola avrebbe poi avuto molti problemi,visto che questo signore,oltre Nedved ed Ibrahimovic ha diversi assistiti in tutta europa.
    Il male del calcio non era la sola GEA,sono tutti questi procuratori.
    Adesso per te va bene perchè l'Inter vincerà il campionato ed Ibra va forte ma guarda che il giorno in cui verranno problemi o Raiola inizierà a chiedere ritocchi di stipendio,poi vedrai.
    I procuratori sono il male del calcio,tutti quanti,finiscono col creare giri di affari e i cazzi loro condizionano il mercato.

Forumista assiduo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi ho letto che la Juve sarebbe sulle tracce del difensore ceco dell'Ajax Grygera sponsorizzato da Nedved e indovinate un pò chi è il procuratore di questo calciatore? Mino Raiola!
    Sempre lì si finisce,Zadig tu parli di mercato drogato io tidico che è mercato drogato anche questo,se la Juventus si fosse inimicata il signor Raiola avrebbe poi avuto molti problemi,visto che questo signore,oltre Nedved ed Ibrahimovic ha diversi assistiti in tutta europa.
    Il male del calcio non era la sola GEA,sono tutti questi procuratori.
    Adesso per te va bene perchè l'Inter vincerà il campionato ed Ibra va forte ma guarda che il giorno in cui verranno problemi o Raiola inizierà a chiedere ritocchi di stipendio,poi vedrai.
    I procuratori sono il male del calcio,tutti quanti,finiscono col creare giri di affari e i cazzi loro condizionano il mercato.
    Non è che per me adesso va bene.
    Ti faccio una domanda: Raiola cerca il cliente che dà più soldi al suo assistito o preferisce farlo andare da un altra parte a meno ?

Le tue opinioni sui procuratori le posso anche condividere, ma resta il fatto che se io ti offro 100 e tu mi dici no e poi vendi a 80, allora io parlo eccome di mercato drogato, perchè non ci sono cazzi, le leggi di mercato sono chiare.
    Se a questo aggiungi, pressioni per far giocare male, pressioni per promettere il giro Nazionale, intimazioni a non vendere certi giocatori a certe squadre (Inter...), il cerchio è chiuso.

Del problema dei procuratori se ne è parlato tanto anche in altri sport, è stato affrontato anche in altre nazioni, ti faccio solo un esempio la NBA.

Il punto è che molti di voi sono talmente accecati, che dicono che lo hanno venduto all'Inter per fare un favore... lo hanno venduto a noi perchè abbiamo battuto la concorrenza del Milan, secondo regole che seppur discutibili sono considerate prassi.

Viribus Unitis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    falsooooooooooooooooooooo....non ti crediamo......e la juve non è tua, ma nostra...le pagherete tutte ......
    Sommossa popolare in vista?

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zadig Visualizza Messaggio
    Non è che per me adesso va bene.
    Ti faccio una domanda: Raiola cerca il cliente che dà più soldi al suo assistito o preferisce farlo andare da un altra parte a meno ?

Le tue opinioni sui procuratori le posso anche condividere, ma resta il fatto che se io ti offro 100 e tu mi dici no e poi vendi a 80, allora io parlo eccome di mercato drogato, perchè non ci sono cazzi, le leggi di mercato sono chiare.
    Se a questo aggiungi, pressioni per far giocare male, pressioni per promettere il giro Nazionale, intimazioni a non vendere certi giocatori a certe squadre (Inter...), il cerchio è chiuso.

Del problema dei procuratori se ne è parlato tanto anche in altri sport, è stato affrontato anche in altre nazioni, ti faccio solo un esempio la NBA.

Il punto è che molti di voi sono talmente accecati, che dicono che lo hanno venduto all'Inter per fare un favore... lo hanno venduto a noi perchè abbiamo battuto la concorrenza del Milan, secondo regole che seppur discutibili sono considerate prassi.

Ma non mi sembra che in questi anni vi siete fatti mancare qualcosa
    E se qualche giocatore non è arrivato forse è anche perchè non ci
    voleva venire

Forumista assiduo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovanni40 Visualizza Messaggio
    Ma non mi sembra che in questi anni vi siete fatti mancare qualcosa
    E se qualche giocatore non è arrivato forse è anche perchè non ci
    voleva venire
    Giovanni, sei sempre garbato ed equilibrato e questo è un bene.
    Però stavolta ti sembra male, guarda che non è affatto un caso che all'Inter gli italiani scarseggino e non è soltanto lo scandaloso "affaire" Nesta (che all'Inter ci veniva di corsa, anzi era ormai cosa fatta).

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima