Originariamente Scritto da
Primoli
Spero che tu, Dreyer, non ti stia rivolgendo a me. Perché non credo mi si possa accusare di aver aperto lì discussioni, o anche di aver solo partecipato a discussioni aperte da altri, scrivendo messaggi contro l'uno o l'altro esponente di Casa Savoia o di qualsiasi altra dinastia.
Parimenti, non mi si può accusare di aver scritto qualcosa ad personam contro qualche forumista di qui. Se ho scritto qualcosa in merito ai recenti episodi, non l'ho fatto mai ad personam, non ho citato nomi specifici e ho solo lamentato un disagio senza offendere nessuno.
Gradirei, se però io sono uno dei tuoi accusati, che tu mi incollassi qui le frasi nelle quali io ho parlato vergognosamente contro qualcuno di specifico in questo forum. In questo caso, sarò il primo a chiedere scusa. Ma temo che non ve ne sarà bisogno.
Perdonami, ma non sono d'accordo con questo principio. Lo trovo ingiusto verso quelle persone, come me, che sono state invitate a scrivere, qui e lì, dai rispettivi moderatori e che non hanno mai voluto prendere posizione né sulla questione dinastica, né sull'iscrizione ad un partito specifico, né sulla generalità di un forum o dell'altro.
Io mi sono sempre reputato monarchico e ho scritto sia su questo forum, sia sull'altro e mi sono sempre trovato bene in entrambi. Ci sono stati talvolta degli episodi infelici, ma non ho mai accusato l'intero forum. Mai.
Speravo che la partecipazione congiunta di qualche forumista amante dei due forum potesse portare un po' di serenità in entrambi gli schieramenti, ma così non è stato.
Prendo dunque atto della decisione dei moderatori, che rispetto e alla quale mi attengo, mio malgrado. Da questo momento, pertanto, mi considero espulso da questo forum e di conseguenza non inserirò più alcuna mia dichiarazione.
Buon lavoro.