Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 76 - Attenzione! Ricordo a tutti le regole-base del Forum

E' già da qualche tempo che si verificano strani e spiacevoli incidenti.

Alcuni forumisti abituali di questo nostro forum vanno a postare nel forum "NFM", anche partecipando a 3d vergognosamente ad personam contro forumisti di questo nostro forum, ed esternando laggiù giudizi contro i Monarchi che qui non sono permessi.

Ora, al fine di mettere bene in chiaro le cose e di evitare polemiche di ogni tipo, richiamo le disposizioni fondamentali di questo forum, così come sancite nuovamente dopo la scissione di alcuni elementi avvenuta nell'estate scorsa.

1) E' SEVERAMENTE VIETATO aprire, QUI E ALTROVE, 3d ad personam, segnatamente contro esponenti (moderatori e forumisti) del forum Savoia e di altri forum.

Ogni messaggio di tal genere sarà cancellato senza alcuna spiegazione, e il forumista ammonito pubblicamente: se non recederà dal proposito e proseguirà nell'opera, verrà segnalato all'amministrazione per chiedere la sua sospensione.

2) E' SEVERAMENTE VIETATA la contemporanea partecipazione al Forum "SAVOIA" e al concorrente forum monarchico "NFM".
    I due forum NON SONO COMPATIBILI fra essi e, per evitare le polemiche, l'amministrazione aveva, infatti, da tempo stabilito che CHI SCEGLIE DI SCRIVERE SU "SAVOIA" NON PUO' SCRIVERE ANCHE SU NFM.

Questo principio vale PER TUTTI SENZA ALCUNA DISTINZIONE - moderatori e forumisti - ed è compito dei rispettivi moderatori farlo rispettare STRETTAMENTE.

Per questo motivo D'ORA IN AVANTI I FORUMISTI DI SAVOIA CHE SCRIVERANNO CONTEMPORANEAMENTE SU NFM VERRANNO MESSI IN SOLA LETTURA SUL FORUM SAVOIA DA PARTE DEI MODERATORI.

Si sperava che, col tempo, prevalesse la ragionevolezza e che, contenute al amssimo i tentativi destabilizzanti di questo forum da aprte di certi ex frequentatori si potesse col tempo cominciare una politica di buon vicinato e collaborazione fra i due forum.

Come sappiamo, però, al momento TALE COLLABORAZIONE NON E' POSSIBILE, e non per colpa nostra.
    Per questo prego tutti di volersi attenere STRETTAMENTE alle disposizioni suddette che, ripeto, sono state impartite dall'amministrazione sei mesi fa.

Queste limitazioni sono NECESSARIE per il buon andamento dei due forum e per evitare accuse, risentimenti, polemiche e l'attitudine di taluni a spostare sul terreno virtuale le polemiche private che hanno con altri forumisti (cosa vietata dal regolamento di POL).

I moderatori si renderanno garanti della stretta osservanza delle disposizioni; gli amici forumisti sono invitati gentilmente a rendersi disponibili e collaborare per il bene del nostro amato forum.

Per qualunque dubbio o richiesta ci si può rivolgere direttamente via pvt ai moderatori.

Grazie!

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alcuni forumisti abituali di questo nostro forum vanno a postare nel forum "NFM", anche partecipando a 3d vergognosamente ad personam contro forumisti di questo nostro forum, ed esternando laggiù giudizi contro i Monarchi che qui non sono permessi
    Spero che tu, Dreyer, non ti stia rivolgendo a me. Perché non credo mi si possa accusare di aver aperto lì discussioni, o anche di aver solo partecipato a discussioni aperte da altri, scrivendo messaggi contro l'uno o l'altro esponente di Casa Savoia o di qualsiasi altra dinastia.

Parimenti, non mi si può accusare di aver scritto qualcosa ad personam contro qualche forumista di qui. Se ho scritto qualcosa in merito ai recenti episodi, non l'ho fatto mai ad personam, non ho citato nomi specifici e ho solo lamentato un disagio senza offendere nessuno.

Gradirei, se però io sono uno dei tuoi accusati, che tu mi incollassi qui le frasi nelle quali io ho parlato vergognosamente contro qualcuno di specifico in questo forum. In questo caso, sarò il primo a chiedere scusa. Ma temo che non ve ne sarà bisogno.

E' SEVERAMENTE VIETATA la contemporanea partecipazione al Forum "SAVOIA" e al concorrente forum monarchico "NFM".
    I due forum NON SONO COMPATIBILI fra essi e, per evitare le polemiche, l'amministrazione aveva, infatti, da tempo stabilito che CHI SCEGLIE DI SCRIVERE SU "SAVOIA" NON PUO' SCRIVERE ANCHE SU NFM
    Perdonami, ma non sono d'accordo con questo principio. Lo trovo ingiusto verso quelle persone, come me, che sono state invitate a scrivere, qui e lì, dai rispettivi moderatori e che non hanno mai voluto prendere posizione né sulla questione dinastica, né sull'iscrizione ad un partito specifico, né sulla generalità di un forum o dell'altro.

Io mi sono sempre reputato monarchico e ho scritto sia su questo forum, sia sull'altro e mi sono sempre trovato bene in entrambi. Ci sono stati talvolta degli episodi infelici, ma non ho mai accusato l'intero forum. Mai.

Speravo che la partecipazione congiunta di qualche forumista amante dei due forum potesse portare un po' di serenità in entrambi gli schieramenti, ma così non è stato.

Prendo dunque atto della decisione dei moderatori, che rispetto e alla quale mi attengo, mio malgrado. Da questo momento, pertanto, mi considero espulso da questo forum e di conseguenza non inserirò più alcuna mia dichiarazione.

Buon lavoro.

Forumista storico
     Likes dati
    297
     Like avuti
    497
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Scusate se mi intrometto... Primoli, deciditi: o scrivi di qua, o scrivi di là.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Spero che tu, Dreyer, non ti stia rivolgendo a me. Perché non credo mi si possa accusare di aver aperto lì discussioni, o anche di aver solo partecipato a discussioni aperte da altri, scrivendo messaggi contro l'uno o l'altro esponente di Casa Savoia o di qualsiasi altra dinastia.

Parimenti, non mi si può accusare di aver scritto qualcosa ad personam contro qualche forumista di qui. Se ho scritto qualcosa in merito ai recenti episodi, non l'ho fatto mai ad personam, non ho citato nomi specifici e ho solo lamentato un disagio senza offendere nessuno.

Gradirei, se però io sono uno dei tuoi accusati, che tu mi incollassi qui le frasi nelle quali io ho parlato vergognosamente contro qualcuno di specifico in questo forum. In questo caso, sarò il primo a chiedere scusa. Ma temo che non ve ne sarà bisogno.

Perdonami, ma non sono d'accordo con questo principio. Lo trovo ingiusto verso quelle persone, come me, che sono state invitate a scrivere, qui e lì, dai rispettivi moderatori e che non hanno mai voluto prendere posizione né sulla questione dinastica, né sull'iscrizione ad un partito specifico, né sulla generalità di un forum o dell'altro.

Io mi sono sempre reputato monarchico e ho scritto sia su questo forum, sia sull'altro e mi sono sempre trovato bene in entrambi. Ci sono stati talvolta degli episodi infelici, ma non ho mai accusato l'intero forum. Mai.

Speravo che la partecipazione congiunta di qualche forumista amante dei due forum potesse portare un po' di serenità in entrambi gli schieramenti, ma così non è stato.

Prendo dunque atto della decisione dei moderatori, che rispetto e alla quale mi attengo, mio malgrado. Da questo momento, pertanto, mi considero espulso da questo forum e di conseguenza non inserirò più alcuna mia dichiarazione.

Buon lavoro.
    COlgo l'occasione per puntualizzare.

La decisione non è fatta contro nessun forumista, e difatti non ho scritto di te come di altri: non ho fatto nomi proprio perchè l'avvertimento è rivolto a tutti, e comprende tutti i periodo di tempo, quelli passati e quelli futuri.

Spero tu - e tutti - capisca che la misura che prendiamo non fa che rispettare quanto a suo tempo deciso dall'amministrazione, e soprattutto che si rende indispensabile in questi tempi.

credo che il momento di una proficua collaborazione fra i due forum non sia ancora giunto, ed è solo per questo che dobbiamo stringere un po' la corda.

non è la questione dinastica - che su questo forum non viene trattata proprio perchè ciò possa permettere a tutti di postare liberamente, qualunque opinione ne abbiano - nè una rivalità di bottega con gli altri, nè desiderio di rivalsa etc. che ci spingono a questo passo.

lo facciamo per salvaguardare la libertà di tutti a postare qui senza subire offese o polemiche.

In questo forum abbiamo monarchici più mdoerati e monarchici più intransigenti, monarchici aostani e monarchici vittoriani, monarchici di destra e monarchici di sinistra, monarchici cattolici e monarchici ortodossi, monarchici credenti e monarchici non credenti, monarchici di ogni tipo e qualità come è giusto che sia, poichè la Monarchia non è partito bensì unità nelle differenze.

se permettessimo ad una fazione di prevalere non avremmo più il forum "monarchia", ma il forum "monarchia... più qualche aggettivo qualificativo".
    e la monarchia diverrebbe una fazione, un partito, come il partito repubblicano.

solo per questo, per la libertà di tutti, ho richiamato le disposizioni: prego dunque te e chiunque si senta coartato da esse di ripensarci, e di volere condividere ancora il nostro spazio comune.

spero, ad ogni modo, che tu e tutti comprendiate le ragioni che ci muovono a questo non facile passo

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Perchè dall'altra parte si parla di una estromissione di Primoli quando nessuno ha estromesso nessuno? Qualcuno ha gli incubi? Oppure sono io che sono di coccio?

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo Visualizza Messaggio
    Perchè dall'altra parte si parla di una estromissione di Primoli quando nessuno ha estromesso nessuno? Qualcuno ha gli incubi? Oppure sono io che sono di coccio?
    Non solo, ma hanno aperto dei thread appositi per "parlare", giudicare e insultare pesantissimamente (delinquenti, emaniamo secrezioni, fanatici ecc.) il nostro forum ed i nostri forumisti, persino ad personam citando i 4 "Sfizzeri", quindi con diretto riferimento a Fante d'Italia, dito5, Sangiupino e Drago azzurro; gli unici quattro appunto che vivono nella Confederazione Elvetica.

E ciò mentre noi, qui, non ci permettiamo mai di nemmeno accennare al ridicolo in cui stanno annegando, su Camera e in ogni dove, l'Ideale monarchico, e perdippiù in totale spregio delle disposizioni dell'Amministrazione; disposizioni che pretendono ingiuste e per le quali invocano la temporaneità. Eccole:
    Politica Online il 17.09.2006
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=285915
    5. E' fatto assoluto divieto (e questo per sempre), di utilizzare i due forum (questo e l'altro appena aperto), per scatenare guerre reciproche, offese e quant'altro, alla distanza.

A mio parere una denuncia all'Amministrazione sarebbe non solo giusta, ma doverosa verso il nostro forum tutto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se è per questo qualcuno dice pure che siamo quattro coglioni e si meraviglia che si venga pure a leggere quanto scritto nel nostro forum di coglioni.
    Per inciso mi sembra che ci si lamenti un po' di tutti di là.

E' penosa sta geurra tra monarchici ma non mi sembra che noi abbiamo dato mai dei coglioni a nessuno e non mi sembra che si ciamo permessi di criticare nessun tema dei thread aperti da loro.
    Continuo a pensare che la Monarchia sia un bene di tutti, anche quelli di sinistra che hanno votato prodi, e che non si può discriminare in un forum di monarchici qualcuno per le proprie idee politiche.

Io spero che questo resti il forum di tutti i monarchici, non il forum dei vittoriani o degli aostani, dei reazionari o dei progressisti, di quelli di am o dell'umi.

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La decisione, Primoli, non è nostra ma dell'amministrazione del POL che in questo modo ha separato noi da loro dopo mesi di insulti di ogni tipo in questo forum. Quest'imposizione va rispettata, piaccia o meno, perchè tutt'ora vigente.

La decisione comprendeva anche il divieto di aprire post contro altri forumisti o di rispondersi a distanza.

Per quanto, palesemente, un po' da asilo infantile, dopo questa decisione dell'amministrazione di POL è tornata la calma e siamo tornati alle vecchie abitudini e agli scopi di questo forum che secondo me sono:

- informare i monarchici;
    - fare propoganda i monarchia in questa piazza estesa di POL;

il resto è solo un gioco.

Se è per questo qualcuno dice pure che siamo quattro coglioni e si meraviglia che si venga pure a leggere quanto scritto nel nostro forum di coglioni.
    Per inciso mi sembra che ci si lamenti un po' di tutti di là.
    Quà l'unico c ... sono io, secondo il capo della tua colazione. Piano con l'assumersi titoli che vi competono
    lupocattivo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi so' sbagliato a dare enter

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo il tuo io invece sarei uno sbandato... statte zitto va'...qua il più pulito c'ha la rogna.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima