User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
  1. #11
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    L'onestà intellettuale del Sig. Picchio: "Non capisco perchè il titolare di partita IVA può crearsela ed io Dirigente d'azienda no."

    Incommentabbbbile...

  2. #12
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,547
     Likes dati
    3,197
     Like avuti
    12,876
    Mentioned
    2496 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Si ricorda che l’Iva pagata dal 14 settembre 2006 sugli acquisti di autovetture e sulle spese a esse relative può essere detratta senza limiti, in sede di liquidazione periodica, se l’autoveicolo è effettivamente utilizzato in modo esclusivo per l’attività dell’impresa o del professionista. Per le auto, invece, a un uso parzialmente aziendale, la detrazione dovrà essere calcolata in base all’effettivo impiego per l’attività.

    In base al decreto legge 258/2006, i soggetti passivi che fino alla data del 13 settembre 2006 hanno effettuato acquisti e importazioni di auto e motoveicoli, carburanti e lubrificanti (la norma fa riferimento, per completezza, ai beni e servizi indicati alle lettere c) e d), articolo 19-bis1, Dpr n. 633/72) per ottenere il rimborso, escluse compensazioni e detrazioni, avevano tempo fino al 15 dicembre 2006 per la presentazione dell’apposita istanza per via telematica. L’articolo 1, comma 1, dello stesso provvedimento, così come modificato dalla legge di conversione n. 278/2006, indica, nella stesura definitiva, quale termine per produrre l’istanza di rimborso, il 15 aprile 2007.

  3. #13
    JohnMill
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    L'onestà intellettuale del Sig. Picchio: "Non capisco perchè il titolare di partita IVA può crearsela ed io Dirigente d'azienda no."

    Incommentabbbbile...


    Dirigente d'azienda...chissà quanti soldi in nero ti passa il tuo padrone....lo metti nella denuncia dei rediti? O ti scarichi tutto puntualmente? O spendi i soldini in titoli di stato? O magari li porti in qualche bel paese tropicale quando sei in vacanza...bello predicare bene e razzolare male....

    Se si sono fatti la villa l'avranno fatta rispetando la legge così come fanno i soci delle cooperative quando con il loro bel stipendio gonfiato si comprano fasci di villete a schiera...

    Dirigente d'azienda...


  4. #14
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Sig. JohnMill, La richiamo gentilmente all'ordine. Non permetto che si facciano illazioni di natura personale sui forumisti.

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnMill Visualizza Messaggio
    Dirigente d'azienda...chissà quanti soldi in nero ti passa il tuo padrone....lo metti nella denuncia dei rediti? O ti scarichi tutto puntualmente? O spendi i soldini in titoli di stato? O magari li porti in qualche bel paese tropicale quando sei in vacanza...bello predicare bene e razzolare male....Se si sono fatti la villa l'avranno fatta rispetando la legge così come fanno i soci delle cooperative quando con il loro bel stipendio gonfiato si comprano fasci di villete a schiera...Dirigente d'azienda...

    In nero neanche un centesimo, si tratta di una grande azienda con nome e reputazione

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    L'onestà intellettuale del Sig. Picchio: "Non capisco perchè il titolare di partita IVA può crearsela ed io Dirigente d'azienda no."

    Incommentabbbbile...
    Non voglio offendere e rispondo civilmente facendo un altro esempio: un professionista può scaricare parzialmente le spese per l'autovettura nel presupposto che questa serva al suo lavoro. Io non ho l'auto aziendale (non l'ho mai chiesta nè usata a nolo, come pure potrei, per motivi di etica) uso la mia e ci faccio tanta strada avendo avuto la ventura di cambiare sede molte volte.
    Converrai che la disciplina fiscale è molto più favorevole per i professionisti e gli autonomi?
    Se dico che ciò deriva dal fatto che la lobby dei professionisti è fortissima e trasversale nella politica, ne convieni o no?

  7. #17
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Si ricorda che l’Iva pagata dal 14 settembre 2006 sugli acquisti di autovetture e sulle spese a esse relative può essere detratta senza limiti, in sede di liquidazione periodica, se l’autoveicolo è effettivamente utilizzato in modo esclusivo per l’attività dell’impresa o del professionista. Per le auto, invece, a un uso parzialmente aziendale, la detrazione dovrà essere calcolata in base all’effettivo impiego per l’attività.
    Come facciamo? Viene Lei in qualità di garante a fare i controlli di quanti km faccio per l'azienda e quanti per i cazzi miei? Andiamo...

    L'altra sera parlavo con il titolare di un'agenzia di pratiche auto e la sua impiegata. Mi hanno fatto vedere il fax con le ultime "novità" arrivate dalla loro associazione.

    Pare che i proprietari di SUV che nel 2006 hanno immatricolato quei mezzi come autocarro (l'unico modo, sembra, per poter scaricare qualcosa...) saranno costretti a loro spese a riconvertirli come automezzi "normali".

    Il tutto, ovviamente, con effetto retroattivo.

    Da questa regola saranno esclusi gli automezzi immatricolati come autocarro all'estero e successivamente importati.

    Sig. Brunik... Non ne imbrocca una che è una. Ma perché non molla e si arrende alla constatazione evidente che qusto è un gobierno di arraffoni?



  8. #18
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Converrai che la disciplina fiscale è molto più favorevole per i professionisti e gli autonomi?
    Se dico che ciò deriva dal fatto che la lobby dei professionisti è fortissima e trasversale nella politica, ne convieni o no?
    Ne posso anche convenire ma Lei ha sbagliato il modo e il luogo di porre la questione (quant'anche di natura personale...).

    Si parla di ICI e di Estimi Catastali sugli immobili e Lei se ne esce con gli effetti "perversi" delle Tremonti... Talmente perversi che moltissime aziende hanno rinnovato impianti, macchinari e ristrutturato aziende.

    Come vede anch'io sto andando OT...

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Ne posso anche convenire ma Lei ha sbagliato il modo e il luogo di porre la questione (quant'anche di natura personale...).

    Si parla di ICI e di Estimi Catastali sugli immobili e Lei se ne esce con gli effetti "perversi" delle Tremonti... Talmente perversi che moltissime aziende hanno rinnovato impianti, macchinari e ristrutturato aziende.
    Come vede anch'io sto andando OT...
    Ok capo!
    La deluderò ma una revisione degli estimi (a parità di gettito) mi sembra doverosa.
    Comunque ora la saluto: vado a farmi il soliti paio di centinaia di km in auto (a mie spese e senza poter detrarre un c...) per raggiungere il luogo di lavoro. Domattina alle 8 si comincia.
    Saluti

  10. #20
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    in questa discussione non si parla di estimi catatasti e della loro revisione. la mazzata sugli immobili dei professionisti si riferisce ad altre cose. evidentemtne chi scrive non ha nemmeno le delicatezza di leggere l'articolo di apertura.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Iran: prima auto ecologica
    Di Majorana nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 00:13
  2. ho prenotato la prima auto del sud
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-09, 23:31
  3. la vecchia auto trabant con cui ha trovato la morte Haider
    Di 1940antonio nel forum Politica Estera
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 10:31
  4. Dove sono i professionisti del No alla Pena di Morte?
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 23:02
  5. Si fa prima in bicicletta che con l'auto!
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-03, 16:52

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito