User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79
  1. #1
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito In memoria della strage di Acca Larenzia e di Alberto Giaquinto

    Come ogni anno Ag ricorderà il 7 Gennaio al parco della Rimembranza a Roma



    ACCA LARENZIA

    E’ difficile parlare di chi non c’è più, di chi ha dato la vita per quell’ideale in cui tutti noi crediamo, di chi è stato capace di sacrificare la propria giovinezza in nome di qualcosa di più alto, di più luminoso, di più vero. E’ difficile perché qualunque parola sembra inappropriata se usata per descrivere il gesto di ragazzi come noi, che per il solo fatto di aver scelto quella che molti hanno chiamato e continuano a chiamare la “strada sbagliata”, quella più difficile, sono morti a vent’anni.

    E’ difficile perché di fronte al sacrificio estremo spesso ci si sente estremamente piccoli e inadeguati e qualunque cosa si dica o si faccia sembra sciocca. E’ difficile, ma noi vogliamo provarci lo stesso, seguendo quel filo rosso che ci lega a chi ha percorso prima di noi la strada sulla quale stiamo camminando.

    Quello che vogliamo dire a Franco, Francesco, Stefano, Alberto e a tutti quelli che sono con loro nella verde valle lontana e senza tempo dalla quale ci stanno guardando, è che noi ci siamo. Con tutte le nostre debolezze, con la stanchezza e lo scoraggiamento che a volte si fanno davvero pesanti, con piccoli sacrifici quotidiani, che non sono niente se paragonati al loro. Ci siamo, e continuiamo, nel nostro mondo e nel nostro tempo, a percorrere la strada che prima di noi ha visto i loro passi svelti attraversare la vita, consapevoli del fatto che abbiamo scelto di vivere un ideale che va oltre il tempo e oltre la storia, un ideale che ha vissuto in loro e che ora vive in noi.

    per ulteriori informazioni e per scaricare il dossier:
    http://www.romaest.org/page.asp?cat=...id=12&SrcCat=2

  2. #2
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da www.noreporter.org

    Essere presenti accantonando ogni sentimento di fazione alla commemorazione della strage simbolo di quella (e questa) Repubblica

    Il 7 gennaio 1978 davanti alla sezione romana del MSI di via Acca Larentia è appostato un commando dell’ultrasinistra: escono dei giovani che vi si erano riuniti, vengono accolti da raffiche di mitra. Sono Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta di 20 e 18 anni. Franco riceverà addirittura il colpo di grazia da quei killers che hanno l’aria dei professionisti e che, ancor oggi, sono impuniti. La notizia si sparge a tamburo battente e sul luogo del delitto giungono giovani, uomini, donne, da tutta Roma. C’è anche uno schifoso cameraman che getta un mozzicone di sigaretta sul sangue rischiando di venire linciato, cosa che definire comprensibile sarebbe un eufemismo. Ma non è l’unico avvoltoio. I “corpi separati” o “servizi deviati” come si è deciso di ribattezzare i gruppi operativi della strategia della tensione fingendo che non fossero organici al sistema e al potere, vogliono a tutti i costi che la situazione esploda. All’improvviso, senza alcuna ragione, un capitano dei carabinieri, Sivori, spara sugli astanti. La rivoltella s’inceppa, ne prende un’altra, spara ancora e fredda Stefano Recchioni, 19 anni. Un omicidio che resterà anch’esso impunito. Questa è l’Italia degli Anni di Piombo, voluti, messi in atto e sfruttati da quegli stessi che risiedono oggi nei ruoli di potere della “Seconda Repubblica” (sic!) Appuntamento alle 18 a piazza Asti per una fiaccolata silenziosa, senza simboli o bandiere di partito o movimento. Tutti insieme a onorare la Morte e a sprezzare questa genia di mercanti e politicanti che ha fatto carriera sul nostro sangue!

  4. #4
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Presenti!!!

  5. #5
    Oglaigh na hEireann
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Domani sera, alle 21.30, Azione Giovani Firenze ricorderà la strage di Acca Larentia e l'assassinio di Stefano Recchioni. Toccherà a me parlare di fronte ad una platea di giovani e giovanissimi per molti dei quali i nomi di Franco, Francesco e Stefano non significano ancora niente. Ma questo non è un problema...

    Il problema è un altro: ed è dentro di me. Quando mi presenterò all'incontro, domani sera, avrò da poco finito una riunione nella quale si parlerà delle dinamiche in via di sviluppo verso l'ormai prossimo congresso di Alleanza Nazionale. Proprio in questi gironi ho finito di leggere "La Fiamma e la Celtica" di Nicola Rao, con quel terzultimo capitolo, fazioso quanto vuoi, ma dedicato all nascita di AN ed allo scioglimento del MSI. Un mix a dir poco curioso. Lo scioglimento del MSI ha significato, riprendendo le parole di Fini stesso, "uscire dalla casa del padre, consapevoli che non vi faremo mai più ritorno", ha significato scrivere, nero su bianco, che "la destra politica non è figlia del fascismo", ma soprattutto ha significato, preso atto che "questo partito non nacque per restaurare il fascismo, ma per difendere una parte di memoria storica nazionale (e che) dopo 49 anni quel compito è assolto, visto che i partiti avversari - Dc, Pci, Psi, Pri e Pli - non ci sono più (e che) finisce il secolo del fascismo e del comunismo, dell'antifascismo e dell'anticomunismo" consegnare definitivamente alla storia l'esperienza missina.
    Leggendo, sempre su "La Fiamma e la Celtica" il passaggio in cui Enzo Erra dice: "Quando rientrai nel partito, nel 1986, Almnirante mi cooptò nel Comitato Centrale, ma soprattutto mi fece consegnare la tessera del Msi con la data della mia iniziale iscrizione al partito, 1947, cancellando e sanando i trent'anni in cui ero restato fuori dal Msi. Per questo sono rimasto cocciutamente fino all'ultimo minuto di vita al capezzale del partito, fino alla mezzanotte di venerdì a Fiuggi. Avevo giurato a me stesso che sarei stato l'ultimo a spengere la luce e a chiudere la porta. E così ho fatto" mi chiedo non tanto cosa sia successo dopo che quella luce fu spenta, ma quante parti di quella casa si siano poi ritrovate nella nuova, dopo che qualcun'altro ha invece riacceso una luce diversa.
    MSI significa testimonianza, eredità di valori, lotta per il solo gusto di lottare, emerginazione, difficoltà, rinuncia, sacrificio... MSI significa Genova 1960, gli "scontri di piazza" e gli "scontri di pizza", consumatisi in un'osteria di fiducia, davanti appunto a una pizza e una birra, tra chi si sentiva più vicino agli "entristi" Micheliniani o ai "socialisti" Almirantiani... MSI significa Valle Giulia, le botte all'università tra Caradonna e i compagni ed i "fascisti immaginari" in disparte sulle scale ad osservare la loro prima grande delusione che questo ambiente gli avrebbe dato... MSI significa fare i conti coi "camerati che sbagliano" e che reagiscono con la violenza alla violenza, significa leggere il nome di una presunta stragista e riverdci quella ragazzina quattordicenne che ti eri portato dietro quella sera a Acca Larentia quando "c'eravamo proprio tutti"... MSI significa Campo Hobbit, la bandiera rossa col solo bianco e la croce celtica nera che Almirante voleva togliere, ma che come poche altre, ha ancora oggi la capacità di farci sognare... MSI significa le lacrime e le risa di Sorrento e quelle invertite di Rimini... MSI significa anche Fiuggi, perchè no, e significa "poniamo fine all'esperienza storica del Movimento Sociale Italiano. So quanto vi costi abbandonare la casa paterna, che è stata per noi una palestra di moralità. So quanta sofferenza c'è tra noi. So di chiedervi molto. Ringrazio gli mpagabili camerati che hanno più di 70 anni per essere rimasti fedeli alle proprie convinzioni, non nel nome di un'ideologia, ma della Patria".

    Ed MSI significa anche Acca Larentia. MSI significa Franco Bigonzetti. MSI significa Francesco Ciavatta. MSI significa Stefano Recchioni. Per 18 anni i ragazzi del Fronte della Gioventù hanno ricordato i loro camerati. Ogni 7 di gennaio. Questo sarà l'undicesima volta che sarà Azione Giovani a ricordarli. A volte mi chiedo se sia giusto o meno farlo... Se non abbiano ragione quelli che ogni tanto ci accusano di essere ormai democristiani e quindi di non aver più diritto di parlare di cameratismo... Quelli che ogni tanto intervengono anche su questo forum, per invitarci ad andare a commemorare De Gasperi ed Einaudi, anzichè Stefano, Franco e Francesco... Eppure quest'anno la sensazione è forte...

    Inevitabilmente sarà il buio del futuro che attende il nostro partito a rendere più surreale la situazione... Ascoltare tutti i giorni uomini, donne, ragazzi, militanti, che parlano con ansia di quanto saremo finalmente il partito unico di centro destra... Il Partito Repubblicano tanto simile all'amato pachidermide americano... Che parlano con disarmante naturalezza della nostra "patria-occidente", di "guerra di civiltà"... Che sobbalzano sulla sedia di fronte al televisore quando "arrivano i nostri!!!", ma i "nostri" non sono più gli indiani a cavallo degli sbiaditi film-western anni '70, quanto piuttosto i cingolati marcati "US Army" che avanzano nel deserto iracheno o tra le colline afghane... Come può tutto questo convivere con quel "camerati... A-ttenti!" che domani serà dovrò gridare al termine del ricordo dei fatti del 1978 nel quartiere Tuscolano a Roma? Come potranno fondersi e non cozzare nella mia mente le immagini delle bandiere americane ed israeliane, sempre più spesso presenti ai nostri cortei e fieramente sventolate dai numerosi giovani fans della Fallaci, con quelle braccia tese che domani sera saluteranno il ricordo di Franco, Francesco e Stefano?

    Incerto e sbandato, perso tra mille contraddizioni e mille dubbi, a voi va il mio ricordo e il mio ringraziamento egoista per il vostro sacrificio, che è servito senza dubbio più a me che a voi.

    Franco Bigonzetti. Francesco Ciavatta. Stefano Recchioni. Presenti!

    Torse

  6. #6
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Presenti!!!

  7. #7
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,778
     Likes dati
    20,849
     Like avuti
    32,288
    Mentioned
    1058 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    La gioventù fascista non ha dimenticato i camerati uccisi dai servi dello stato!

    ONORE AI CAMERATI CADUTI!

  8. #8
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hEireann Visualizza Messaggio
    Domani sera, alle 21.30, Azione Giovani Firenze ricorderà la strage di Acca Larentia e l'assassinio di Stefano Recchioni. Toccherà a me parlare di fronte ad una platea di giovani e giovanissimi per molti dei quali i nomi di Franco, Francesco e Stefano non significano ancora niente. Ma questo non è un problema...

    Il problema è un altro: ed è dentro di me. Quando mi presenterò all'incontro, domani sera, avrò da poco finito una riunione nella quale si parlerà delle dinamiche in via di sviluppo verso l'ormai prossimo congresso di Alleanza Nazionale. Proprio in questi gironi ho finito di leggere "La Fiamma e la Celtica" di Nicola Rao, con quel terzultimo capitolo, fazioso quanto vuoi, ma dedicato all nascita di AN ed allo scioglimento del MSI. Un mix a dir poco curioso. Lo scioglimento del MSI ha significato, riprendendo le parole di Fini stesso, "uscire dalla casa del padre, consapevoli che non vi faremo mai più ritorno", ha significato scrivere, nero su bianco, che "la destra politica non è figlia del fascismo", ma soprattutto ha significato, preso atto che "questo partito non nacque per restaurare il fascismo, ma per difendere una parte di memoria storica nazionale (e che) dopo 49 anni quel compito è assolto, visto che i partiti avversari - Dc, Pci, Psi, Pri e Pli - non ci sono più (e che) finisce il secolo del fascismo e del comunismo, dell'antifascismo e dell'anticomunismo" consegnare definitivamente alla storia l'esperienza missina.
    Leggendo, sempre su "La Fiamma e la Celtica" il passaggio in cui Enzo Erra dice: "Quando rientrai nel partito, nel 1986, Almnirante mi cooptò nel Comitato Centrale, ma soprattutto mi fece consegnare la tessera del Msi con la data della mia iniziale iscrizione al partito, 1947, cancellando e sanando i trent'anni in cui ero restato fuori dal Msi. Per questo sono rimasto cocciutamente fino all'ultimo minuto di vita al capezzale del partito, fino alla mezzanotte di venerdì a Fiuggi. Avevo giurato a me stesso che sarei stato l'ultimo a spengere la luce e a chiudere la porta. E così ho fatto" mi chiedo non tanto cosa sia successo dopo che quella luce fu spenta, ma quante parti di quella casa si siano poi ritrovate nella nuova, dopo che qualcun'altro ha invece riacceso una luce diversa.
    MSI significa testimonianza, eredità di valori, lotta per il solo gusto di lottare, emerginazione, difficoltà, rinuncia, sacrificio... MSI significa Genova 1960, gli "scontri di piazza" e gli "scontri di pizza", consumatisi in un'osteria di fiducia, davanti appunto a una pizza e una birra, tra chi si sentiva più vicino agli "entristi" Micheliniani o ai "socialisti" Almirantiani... MSI significa Valle Giulia, le botte all'università tra Caradonna e i compagni ed i "fascisti immaginari" in disparte sulle scale ad osservare la loro prima grande delusione che questo ambiente gli avrebbe dato... MSI significa fare i conti coi "camerati che sbagliano" e che reagiscono con la violenza alla violenza, significa leggere il nome di una presunta stragista e riverdci quella ragazzina quattordicenne che ti eri portato dietro quella sera a Acca Larentia quando "c'eravamo proprio tutti"... MSI significa Campo Hobbit, la bandiera rossa col solo bianco e la croce celtica nera che Almirante voleva togliere, ma che come poche altre, ha ancora oggi la capacità di farci sognare... MSI significa le lacrime e le risa di Sorrento e quelle invertite di Rimini... MSI significa anche Fiuggi, perchè no, e significa "poniamo fine all'esperienza storica del Movimento Sociale Italiano. So quanto vi costi abbandonare la casa paterna, che è stata per noi una palestra di moralità. So quanta sofferenza c'è tra noi. So di chiedervi molto. Ringrazio gli mpagabili camerati che hanno più di 70 anni per essere rimasti fedeli alle proprie convinzioni, non nel nome di un'ideologia, ma della Patria".

    Ed MSI significa anche Acca Larentia. MSI significa Franco Bigonzetti. MSI significa Francesco Ciavatta. MSI significa Stefano Recchioni. Per 18 anni i ragazzi del Fronte della Gioventù hanno ricordato i loro camerati. Ogni 7 di gennaio. Questo sarà l'undicesima volta che sarà Azione Giovani a ricordarli. A volte mi chiedo se sia giusto o meno farlo... Se non abbiano ragione quelli che ogni tanto ci accusano di essere ormai democristiani e quindi di non aver più diritto di parlare di cameratismo... Quelli che ogni tanto intervengono anche su questo forum, per invitarci ad andare a commemorare De Gasperi ed Einaudi, anzichè Stefano, Franco e Francesco... Eppure quest'anno la sensazione è forte...

    Inevitabilmente sarà il buio del futuro che attende il nostro partito a rendere più surreale la situazione... Ascoltare tutti i giorni uomini, donne, ragazzi, militanti, che parlano con ansia di quanto saremo finalmente il partito unico di centro destra... Il Partito Repubblicano tanto simile all'amato pachidermide americano... Che parlano con disarmante naturalezza della nostra "patria-occidente", di "guerra di civiltà"... Che sobbalzano sulla sedia di fronte al televisore quando "arrivano i nostri!!!", ma i "nostri" non sono più gli indiani a cavallo degli sbiaditi film-western anni '70, quanto piuttosto i cingolati marcati "US Army" che avanzano nel deserto iracheno o tra le colline afghane... Come può tutto questo convivere con quel "camerati... A-ttenti!" che domani serà dovrò gridare al termine del ricordo dei fatti del 1978 nel quartiere Tuscolano a Roma? Come potranno fondersi e non cozzare nella mia mente le immagini delle bandiere americane ed israeliane, sempre più spesso presenti ai nostri cortei e fieramente sventolate dai numerosi giovani fans della Fallaci, con quelle braccia tese che domani sera saluteranno il ricordo di Franco, Francesco e Stefano?

    Incerto e sbandato, perso tra mille contraddizioni e mille dubbi, a voi va il mio ricordo e il mio ringraziamento egoista per il vostro sacrificio, che è servito senza dubbio più a me che a voi.

    Franco Bigonzetti. Francesco Ciavatta. Stefano Recchioni. Presenti!

    Torse
    Devo essere sincero..
    ..questo è stato uno dei pochi post su questi forum che mi ha dato delle sensazioni davvero forti. L'ho letto e riletto..e ancora adesso ho i brividi. Lo stato d'animo di Torse, così come è stato descritto, fotografa perfettamente (almeno credo e spero) l'animo di moltissimi di noi che guardano al futuro di questo movimento e di questo ambiente in maniera a dir poco speranzosa ma allo stesso tempo consapevole che qualcosa sta cambiando...e purtroppo non come avremmo desiderato noi!
    Aspirazioni, speranze, sogni, battaglie...sta praticamente andando tutto in fumo.
    Un movimento allo sbando, se non fosse per quelle poche comunità che sul proprio territorio continuano a tenere alta la fiaccola, difendendo quella tenue fiammella dalle intemperie..affinchè non si spenga. Un movimento che ha dimenticato le proprie radici...basta guardare (scusate la nota ulteriormente polemica) il sito nazionale di azione giovani, dove non è stato fatto assolutamente nessun riferimento all'anniversario della strage di Acca Larenzia, e dove si preferisce parlare di befane tricolori (con tutto il rispetto per chi le ha organizzate), libertà individuali (inutile il mio commento), costi di ricarica dei cellulari e testate varie!!!
    Nel nostro piccolo, ognuno di noi oggi ha ricordato quei giorni...ma il problema è serio e secondo me deve essere affrontato al più presto!
    Sono mesi ormai che mi chiedo se questa sia ancora la mia casa. La mia comunità e i Camerati che conosco in giro per l'Italia (compresi, sopratutto, quelli con cui mi confronto quotidianamente su questo forum) sono le uniche motivazioni che mi spingono ancora ad andare avanti...ma per quanto ancora?
    Sembra di essere nel libro de "La Storia Infinita", con il nulla che avanza e divora tutto quello che c'è intorno a me...non è una bellissima sensazione!
    Scusate lo sfogo...

  9. #9
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    bellissimo post Torse. pur non avendo vissuto il MSI hai risvegliato in me senzazioni molto forti. E' tutto vero, stiamo andando verso mete sconosciute, verso nuove forme di espressione politica...ma il problema, anzi il dramma è che ci stiamo andando abbandonando il ricordo, le passioni, le idee di fondo di coloro che con la vita hanno permesso al nostra partito di esistere ancora oggi e a noi di poter ancora esprimere il nostro credo politico. E' grave che Azione Giovani a livello nazionale, ma anche che Alleanza Nazionale a livello nazionale non ricordi questi nostri martiri.
    E' nostro dovere, di noi pochi che in questo partito ancora crediamo nei valori dell'alternativa identitaria e comunitaria al sistema portare nel cuore il ricordo di questi camerati a cui ribadisco, dobbiamo la nostra esistenza di eredi del neofascismo.
    Capisco la delusione di chi è da anni in questo partito e che ha visto le trasformazioni sin dall'inizio, forse è questo che mi fa essere meno desolato e parecchio disilluso...l'essere arrivato in An da ambienti alla sua destra.


    camerati presenti!

    Eugenio

  10. #10
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In memoria di Alberto Giaquinto
    Di carcaroth nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 19:01
  2. Acca Larenzia: una strage senza colpevoli
    Di Alessio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 06:29
  3. Acca Larenzia
    Di j sparrow nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 11:21
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-01-08, 16:23
  5. Messa in occasione del trentennale della strage di Acca Larenzia
    Di Defender nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito