Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Jon Nödtveidt e la sua morte

mi piacciono i Dissection e sono rimasto piuttosto colpito dalla morte del leader Jon Nödtveidt

io posso capire ,PUR NON CONDIVIDENDO,che una persona decida di porre fine alla propria esistenza a causa di mille problemi (emarginazione,fallimenti,droga,solitudine,guai con la giustizia ecc...)

ma ,a quanto pare, il musicista svedese ha commesso il più estremo degli atti in nome di un presunto "destino autocompiuto" e di un'ideologia para-religiosa di tipo satanista, tanto è vero che il suo cadavere è stato trovato accanto a candele nere e grimori demoniaici

voi riuscite a crederci? secondo voi una persona è davvero in grado di immolarsi per questo tipo di ideali?

Preciso,per chi ancora non l'avesse capito, che non ci troviamo certo di fronte alla morte di un uomo come Kurt Cobain o Ian Curtis (depressi cronici in realtà) ma di fronte ad una sorta di kamikaze, almeno prendendo per vera la notizia divulgata dalla stampa, dell'oscurità o ad una sorta di stoico del nuovo millennio

a voi la parola
    Eternal_Summer

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da quel poco che so' mi sembra una vicenda simile al suicidio di Dead dei Mayhem
    Un atto "ideologico" insomma
    Naturalmente penso che le turbe mentali in queste vicende siano sempre dietro l'angolo

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il black metal scandinavo delle origini (primi anni 90) ha qualcosa di diverso da tutto quello che è stato suonato prima e dopo, ossia una dedizione assoluta dei musicisti al messaggio che veicolavano attraverso la propria musica. Non si trattava di una posa, come quella dei precedenti Venom e Bathory, nè di un trend come quello dell'ondata black metal susseguente (e lo dico da musicista "del ramo"). Non che i gruppi successivi non credano al messaggio che veicolano, ma i primi gruppi black scandinavi non solo credevano in tale messaggio, ma lo facevano diventare un vero e proprio stile di vita, che in alcuni casi è culminato in scelte estreme (chiese date alle fiamme, suicidi, omicidi, faide di ogni genere).

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Fermo restando quello che ha detto Fenris, questo suicidio (neanche recentissimo, tra l'altro) appare abbastanza decontestualizzato. Infatti Nøtveid non è proprio un personaggio "fondatore" della scena norvegese, e la stessa musica dei Dissection esce molto fuori dai canoni.
    Per quanto mi riguarda era una persona estremamente problematica che tra l'altro si è fatto dieci anni di galera per omicidio. Insomma, potrà anche aver fatto credere di essersi suicidato per satana, ma i motivi veri sono altri, per me.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cosa alucnante è che, a detta di chi l'ha visto dal vivo o intervistato poco tempo prima, era assolutamente normale.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è così strano, sono molti i casi di suicidio del tutto inaspettati.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Il black metal scandinavo delle origini (primi anni 90) ha qualcosa di diverso da tutto quello che è stato suonato prima e dopo, ossia una dedizione assoluta dei musicisti al messaggio che veicolavano attraverso la propria musica. Non si trattava di una posa, come quella dei precedenti Venom e Bathory, nè di un trend come quello dell'ondata black metal susseguente (e lo dico da musicista "del ramo"). Non che i gruppi successivi non credano al messaggio che veicolano, ma i primi gruppi black scandinavi non solo credevano in tale messaggio, ma lo facevano diventare un vero e proprio stile di vita, che in alcuni casi è culminato in scelte estreme (chiese date alle fiamme, suicidi, omicidi, faide di ogni genere).
    non so chi mi fece notare che il membro di un gruppo black norvegese incendiò la "mia " stavkirke
    preferita, dietro casa mia tra l'altro.

Guardate che bella, dopo la restaurazione

Un gioiello.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' stato il Conte Grishnack, aka Varg Vikernes. Ma tu hai abitato anche in Norvegia?

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E' stato il Conte Grishnack, aka Varg Vikernes. Ma tu hai abitato anche in Norvegia?
    Sì, a Bergen, cittadina (beh, la seconda dopo Oslo) sulla costa. Splendido luogo, ameno, con chiesette nordiche di ammirevole bellezza.

Ci trascorsi 2 anni, gli ultimi 2 dell'università.

R.i.P. quorthon
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quella chiesa di legno (ora ricostruita ) è bellissima...un capolavoro...l'ho potuta ammirare dal vivo a Bergen alcuni anni fa.
    Il fuoco che l'ha distrutta era filgio più che altro dell'ignoranza....non direi altro...

Per quanto riguarda Jon condivido al 100% ciò che han detto Fenris e Feliks e rimarco solamente che il vuoto artistico lasciato è immane....
    --------------
    The Warrior

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima