User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    429
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premettendo che stai parlando con una persona che crede che nn tutti gli esseri umani facciano parte del genere umano salente perchè nascono figli di uomini...

    Credo che l'appartenenza ad una determinata categoria nn si debba acquisire per diritto ma per virtù o merito...
    Quindi chi è uomo fa fa cose bestiali (pensiamo ai peggio delinquesti) vanno trattati da bestie...
    Ricollegandomi al discorso quindi quello che stai dicendo te è essere Italiano sulla carta... ma essere italiani davvero per me significa sentirsi davvero tale e agire in benificio di questa... perciò ad esempio pagare le tasse e soccorrere la nazione nel momento del bisogno.

  2. #32
    FiloRusso, anticinese
    Data Registrazione
    11 Sep 2006
    Località
    pisa
    Messaggi
    769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndtoxBM1922 Visualizza Messaggio
    Certe cose vanno oltre il fattore temporale...
    si potrebbe dire lo stesso del fascismo... "la storia mi darà ragione" ancora nn si è visto... ma chi ha fede ancora ci crede.

    Sai meglio di me che per essere italiano nn basta esserlo nella carta... è davvero italiano chi se lo sente nel sangue.

    Credo siano differenze importanti.
    parole sante.

  3. #33
    Nazionalrivoluzionario
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndtoxBM1922 Visualizza Messaggio
    Premettendo che stai parlando con una persona che crede che nn tutti gli esseri umani facciano parte del genere umano salente perchè nascono figli di uomini...

    Credo che l'appartenenza ad una determinata categoria nn si debba acquisire per diritto ma per virtù o merito...
    Quindi chi è uomo fa fa cose bestiali (pensiamo ai peggio delinquesti) vanno trattati da bestie...
    Ricollegandomi al discorso quindi quello che stai dicendo te è essere Italiano sulla carta... ma essere italiani davvero per me significa sentirsi davvero tale e agire in benificio di questa... perciò ad esempio pagare le tasse e soccorrere la nazione nel momento del bisogno.
    Apprezzo il distinguo che fai tra "Uomini" e ...uomini...
    Per quanto riguarda l'appartenenza ad una nazione (l'Italia in questione) devi considerare che:
    1) anche i partigiani, dal loro punto di vista, sono accorsi a difendere la Patria e qualcuno ci ha rimesso anche la vita.
    2) anche i politici (dicono...che) consacrano la loro esistenza al bene dell'Italia, e intascano milioni di euro (TUTTI INCLUSI).
    3) anche i militari italiani vanno a combattere e morire nelle guerre americane perchè l'Italia (o meglio: questa Italia) glielo chiede.
    ..... e quasi tutti paghiamo le tasse!!!

    p.s. ma tu andresti a combattere e forse a morire in nome dell'Italia in Iraq, nei Balcani o in Afghanistan? Io No! e ti assicuro che non sono un pacifista.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    429
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La vedo come te...

    Però vedi...
    I militari in Iraq nn muoiono per l'Italia... nè per l'America.
    Muoiono per il lavoro che fanno, per i soldi che gli danno se partono per la missione.

    Tra di loro sono pochi quelli che partono pensando "sto servendo il mio paese" e soprattutto nn pensano di partirte per andare in guerra, ma partono pensando di fare una "missione" ... una sorta di scampagnata dove giocano a fare i soldati ma in realtà sanno e sparano di nn sparare nè di essere bersaglio.
    E parlo così perchè ho un parente che è partito per quei luoghi...

    Poi chiaro; ai mezzi di informazione si dice che partono al servizio del paese... ma di fatto nn essendoci + la leva nn è un servizio ma un lavoro... una professione.

    L'idea poi che i politici siano "missionari" che dedicano la vita al miglioramento del paese fa ridere chiunque credo

    I partigiani... beh onore a chi muore per quello in cui crede... con la sottile differenza che LORO hanno incominciato la lotta nel momento in cui le cose si stavano mettendo male per NOI e si sono guardati bene dal farlo prima quando la situazione a loro sfavorevole.

  5. #35
    Nazionalrivoluzionario
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai ragione sul fatto che i militari giocano a fare i guerrieri sparando sulla "croce rossa" guadagnando +/- 5 mila euro al mese. Resta il fatto che è l'Italia che ce li manda e in loro nome che essi vanno.
    Sui partigiani che vuoi che ti dica, su di loro io nutro il massimo disprezzo, ma costoro sapevano che se venivano beccati dai nostri di certo non se la cavavano facilemente e sicuramente credevano di "liberare la Patria".
    Secondo me ci sono tanti modi di intendere la Patria, credo che tu intenda una comunità legata da un vincolo ancestrale e ai valori perpretati dal sacrificio degli avi, e io potrei condividere questa visione ma preferisco parlare e difendere una Comunità di fratelli (o se preferisci camerati) legati ad una terra ma soprattutto ad una stessa visione della vita.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Indietro Popolo . Il Pd torna al PC
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 10:58
  2. La scuola torna indietro
    Di Lollo87Lp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 11:07
  3. E negli anni 90? Che fine avete fatto negli anni '90?
    Di Tango do Hermano nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 22:52
  4. B&B, mi sa che indietro non si torna più...
    Di Iunthanaka nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 09:01
  5. Non si torna indietro..........
    Di benny3 nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-03, 22:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito