Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Maliki a Prodi: Saddam? Pensi a Mussolini

    Maliki a Prodi: Saddam? Pensi a Mussolini Il premier iracheno critica il capo del governo: il dittatore fascista fu processato per un minuto, Hussein ha avuto processo regolare La fine di Saddam


    Tutti i video e le foto

    BAGDAD (IRAQ) - E' polemica tra il governo iracheno e quello italiano sull'impiccaggione dell'ex dittatore iracheno Saddam Hussein.
    In una intervista telefonica all'emittente Tv di stato al Iraqiya, Yassim Majid, uno dei consiglieri del premier iracheno Nuri al Maliki ha respinto le critiche avanzate nei confronti di Bagdad da diversi paesi europei riguardo alla decisione di procedere con l'applicazione della condanna a morte dell'ex ras («sono affari interni dell'Iraq»). Ma soprattutto ha replicato al premier Romano Prodi ricordando che il dittatore italiano Benito Mussolini alla fine della guerra fu «processato per un solo minuto» prima di essere ammazzato. «Coloro che ci criticano hanno forse dimenticato i crimini commessi dal regime di Saddam Hussein contro gli iracheni e contro l'umanità », ha premesso Yassim Majid. L'esponente iracheno ha voluto rispondere al presidente del consiglio dei ministri italiano Romano Prodi, ricordando che «alla fine della seconda guerra mondiale, Mussolini è stato processato per un solo minuto. Il giudice gli ha chiesto il suo nome e alla risposta "Benito Mussolini" gli ha detto: il tribunale vi condanna a morte e la sentenza è stata eseguita immediatamente». «I Paesi europei che condannano l'esecuzione» dovrebbero ricordare che «non hanno il diritto di interferire negli affari degli altri paesi, che hanno le loro proprie leggi», ha detto ancora Majid, per il quale il processo a Saddam
    Non solo Prodi deve pensare a Mussolini..ma anche a non dilapidare soldi a favore di governi fantoccio..visto poi..il ringraziamento..
    Ringraziamento che si merita Berlusconi..visto che per finanziare la missione di pace.. e sostegno al fantoccio..sono stati dilapidati soldi e vite..
    L'Europa deve decidere da che parte stare..che nello stare tra due sedie..si cade in terra..e chi rincorre due lepri..non né prende nessuna..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Nov 2006
    Località
    Alto Trevigiano
    Messaggi
    36
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al Maliki ha ragione! Quelli che gridano allo scandalo per l'esecuzione di Saddam, devono dire se Mussolini meritava o no la morte. Io dico che i dittatori che gestiscono il potere in maniera feroce, che commettono crimini contro l'umanità e che mandano il proprio popolo al macello in guerre inutili devono essere messi sul patibolo senza pietà.

  3. #3
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Komir Visualizza Messaggio
    Al Maliki ha ragione! Quelli che gridano allo scandalo per l'esecuzione di Saddam, devono dire se Mussolini meritava o no la morte. Io dico che i dittatori che gestiscono il potere in maniera feroce, che commettono crimini contro l'umanità e che mandano il proprio popolo al macello in guerre inutili devono essere messi sul patibolo senza pietà.
    Si potrebbe cominciare da Bush..e togliendo la testa..che puzza..anche il pesce..puzzerà meno... ma almeno l'Occidente potrebbe dare il buon esempio..e se non ci riesce l'Occidente ..che almeno ci riesca l'Europa..a fare i sani fatti propri..e non tenere banco ai dittatori stelle e strisce..che alla fine faremo tutti la fine di Saddam...perchè le vie del Signore..sono infinite.....
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #4
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoto

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Nov 2006
    Località
    Alto Trevigiano
    Messaggi
    36
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premetto che Bush ha fallito nel non avere capito l'immensa differenza che c'è tra liberare un Paese da un dittatore e distruggerlo e nel non sapere che cosa fare dopo la conquista, che non è mai stata una vittoria.

    Detto questo, bisogna dire che mentre Saddam era un dittatore che gestiva il potere con la forza, Bush, piaccia o no, è stato eletto democraticamente. Gli americani hanno gli strumenti per valutare l'operato del loro Presidente e mandarlo a casa se non è più di loro gradimento.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Si potrebbe cominciare da Bush..e togliendo la testa..che puzza..anche il pesce..puzzerà meno... ma almeno l'Occidente potrebbe dare il buon esempio..e se non ci riesce l'Occidente ..che almeno ci riesca l'Europa..a fare i sani fatti propri..e non tenere banco ai dittatori stelle e strisce..che alla fine faremo tutti la fine di Saddam...perchè le vie del Signore..sono infinite.....
    Ricevuta Stamani:


    Questa mattina Saddam Hussein è stato impiccato.
    Questo è l’ultimo capitolo di una vicenda che ha visto il popolo iracheno aggredito, massacrato, straziato ed oggi profondamente umiliato.
    Nessun organo internazionale che si rispetti può considerare valido il processo che ha portato alla condanna: i giudici sono stati sostituiti, a udienze in corso, in quanto non sufficientemente proni al volere americano, gli avvocati assassinati, le prove nascoste, la giuria e i testimoni sono stati anonimi.
    Ugualmente, è stato ignorato il dettame di giustizia internazionale che impedisce ad un Capo di Stato di essere messo sotto processo: e Saddam Hussein muore da Capo di Stato, illegittime essendo le elezioni-farsa sotto occupazione militare straniera.
    Queste considerazioni ci riportano alle ragioni di una guerra che ha causato la morte di circa 6oo mila civili iracheni e di migliaia di militari portando, inoltre, alla distruzione sistematica di tutte le infrastrutture economiche del paese e a un immane bagno di sangue fra religioni ed etnie.
    Bush e Blair sono colpevoli, davanti alla storia e alla giustizia, di aver mosso guerra all’ Iraq dando una giustificazione, quella delle armi di distruzione di massa, risultata assolutamente falsa. Essi, hanno propinato all’ opinione pubblica mondiale falsità in malafede sostenendo la vicinanza di Saddam a Bin Laden mentre tutti sanno che il governo iracheno era risolutamentemente anti-fondamentalista).
    Come diceva Chesterton: “Una guerra, quando non è giusta, è un omicidio di massa!”.
    Di questo crimine Bush e Blair saranno prima o poi chiamati a rispondere.
    Oggi l’ Iraq è in ginocchio ma non per molto. E’ noto che il partito Baat ha oggi ripreso il controllo di vaste aree del paese.
    L’ omicidio di Saddam Hussein oggi è il disperato tentativo di impedire agli iracheni di tornare in pace fra di loro ad essere padroni del proprio destino.
    Forza Nuova è al loro fianco, contro l’ occupazione americana.

    Roma 30/12/2006

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ha ragione. Prodi a volte è patetico.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Komir Visualizza Messaggio
    Premetto che Bush ha fallito nel non avere capito l'immensa differenza che c'è tra liberare un Paese da un dittatore e distruggerlo e nel non sapere che cosa fare dopo la conquista, che non è mai stata una vittoria.

    Detto questo, bisogna dire che mentre Saddam era un dittatore che gestiva il potere con la forza, Bush, piaccia o no, è stato eletto democraticamente. Gli americani hanno gli strumenti per valutare l'operato del loro Presidente e mandarlo a casa se non è più di loro gradimento.

    Ma perché, secondo te il buon Bush voleva liberare un paese dal suo malvagio dittatore? Dove l'hai visto questo film? Quali sarebbero gli strumenti in dotazione agli americani, per valutare l'operato del loro Presidente? La loro immensa intelligenza, la loro psicologia del cavolo? Guarda che la maggior parte degli Americani sono intellettivamente down!!!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,894
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,482
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alzir Visualizza Messaggio
    Ricevuta Stamani:


    Questa mattina Saddam Hussein è stato impiccato.
    Questo è l’ultimo capitolo di una vicenda che ha visto il popolo iracheno aggredito, massacrato, straziato ed oggi profondamente umiliato.
    Nessun organo internazionale che si rispetti può considerare valido il processo che ha portato alla condanna: i giudici sono stati sostituiti, a udienze in corso, in quanto non sufficientemente proni al volere americano, gli avvocati assassinati, le prove nascoste, la giuria e i testimoni sono stati anonimi.
    Ugualmente, è stato ignorato il dettame di giustizia internazionale che impedisce ad un Capo di Stato di essere messo sotto processo: e Saddam Hussein muore da Capo di Stato, illegittime essendo le elezioni-farsa sotto occupazione militare straniera.
    Queste considerazioni ci riportano alle ragioni di una guerra che ha causato la morte di circa 6oo mila civili iracheni e di migliaia di militari portando, inoltre, alla distruzione sistematica di tutte le infrastrutture economiche del paese e a un immane bagno di sangue fra religioni ed etnie.
    Bush e Blair sono colpevoli, davanti alla storia e alla giustizia, di aver mosso guerra all’ Iraq dando una giustificazione, quella delle armi di distruzione di massa, risultata assolutamente falsa. Essi, hanno propinato all’ opinione pubblica mondiale falsità in malafede sostenendo la vicinanza di Saddam a Bin Laden mentre tutti sanno che il governo iracheno era risolutamentemente anti-fondamentalista).
    Come diceva Chesterton: “Una guerra, quando non è giusta, è un omicidio di massa!”.
    Di questo crimine Bush e Blair saranno prima o poi chiamati a rispondere.
    Oggi l’ Iraq è in ginocchio ma non per molto. E’ noto che il partito Baat ha oggi ripreso il controllo di vaste aree del paese.
    L’ omicidio di Saddam Hussein oggi è il disperato tentativo di impedire agli iracheni di tornare in pace fra di loro ad essere padroni del proprio destino.
    Forza Nuova è al loro fianco, contro l’ occupazione americana.

    Roma 30/12/2006
    Quante volte bisogna dire che il popolo iracheno non esiste?Non lo vedo l'ora che quell'insulso stato artificiale creato dalla feccia inglese venga disintegrato.

  10. #10
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    serietà al governo

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il premier Al Maliki replica duramente a Prodi
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 14:07
  2. Maliki a Prodi: Saddam? Pensi a Mussolini*
    Di ANSUZ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-01-07, 21:30
  3. Prodi? Pensi a Mussolini prima di chiaccherare...
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-01-07, 21:03
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:11
  5. Cosa ne pensi di Alessandra Mussolini?
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 11:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito