Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68
  1. #1
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito Doppio Esame Per I Neopatentati

    DOPPIO ESAME PER I NEOPATENTATI

    Pubblicata il 03/01/2007





    Accanto alle numerose novità introdotte dalla Finanziaria sul fronte "auto", nel corso del 2007 il Governo - stando alle recenti dichiarazioni del ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi - avrebbe intenzione di varare una serie di provvedimenti per la sicurezza stradale, fra cui la riforma degli esami per la patente di guida.

    Anche se è ancora tutto in fase embrionale, Bianchi ha infatti annunciato l'intenzione di rendere più severi gli esami per il conseguimento della patente, paventando anche l'introduzione di un limite di potenza per i neopatentati. Se la riforma andasse in porto, a distanza di un certo periodo dal conseguimento del documento di guida, questi ultimi dovrebbero sostenere un altro esame per poter condurre auto più potenti.

    "Le statistiche dicono che le categorie più a rischio sono i giovani fra 18 e 24 anni e gli utenti delle due ruote - ha osservato il ministro - perciò abbiamo intenzione di introdurre subito un limite di potenza per i neopatentati".

    E mentre alcune associazioni di consumatori, come Adiconsum e Federtrasporti, polemizzano con il provvedimento, a Radio 24 il ministro Bianchi ha candidamente confessato che, in alcune occasioni, non ha rispettato i limiti. Nonostante gli immediati tentativi di attenuare la portata della dichiarazione ("È colpa dell'autista" e "Si è trattato di infrazioni di poco conto commesse in città fra un semaforo e l'altro"), a qualcuno non sarà sfuggita l'analogia con l'ex ministro Enrico Ferri, padre dei "110 km/h", multato per aver superato il severo tetto da lui stesso imposto.

  2. #2
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    il limite della potenza per i neo vabbè la ritengo una cazzata ma oltretutto ci potrebbe anche stare e se nn sbaglio già c'era questa norma in passato... ma il doppio esame mi sembra proprio una gran stronzata per far spendere più soldi ai cittadini.... vediamo come si sviluppa questa vicenda....

  3. #3
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questi nascono col seme della burocrazia piantato nella testa.
    Vorra' dire che le famigliole con una sola macchina, caso mai un poco eccedente la potenza, ne compreranno una in piu' per far circolare il figliolo....

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La questione è spinosa e penso ci siano tante opinioni quante teste...

    La mia è molto semplice: esami della patente seri e difficili, quiz di molta maggiore difficoltà, guide che prendano in considerazione situazioni molteplici e particolari, compresa la guida in autostrada o comunque in ambito extraurbano.
    Penso che la differenza di potenza sia risibile...anche una panda vecchia arriva ai 150-160. Un giovane imbesuito dall'alcol si disfa anche guidando una punto...

    Poi ci sono le altre riforme che io ritengo giuste...abolizione dei limiti di velocità, drastica riduzione dei semafori e, finalmente, considerazione degli automobilisti come esseri pensanti e conseguentemente in grado di considerare da sè le situazioni in atto e adeguarvisi.
    Esperimenti di questo tipo sono molti e tutti con ottimi esiti (per i limiti basta citare la germania, per i semafori molte città e paesi in olanda, inghilterra ma anche italia...)

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se il tutto é fatto in funzione di una riduzione dei sinistri e delle vittime, non ci resta che tentare una nuova strada: pene corporali!

    Ognuno faccia come meglio crede, ma in caso di gravi responsabilità, oltre a pagare i danni, si becca un congruo numero di frustate, che hanno il medesimo sapore per ricchi e poveri.

  6. #6
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    La questione è spinosa e penso ci siano tante opinioni quante teste...

    La mia è molto semplice: esami della patente seri e difficili, quiz di molta maggiore difficoltà, guide che prendano in considerazione situazioni molteplici e particolari, compresa la guida in autostrada o comunque in ambito extraurbano.
    Penso che la differenza di potenza sia risibile...anche una panda vecchia arriva ai 150-160. Un giovane imbesuito dall'alcol si disfa anche guidando una punto...

    Poi ci sono le altre riforme che io ritengo giuste...abolizione dei limiti di velocità, drastica riduzione dei semafori e, finalmente, considerazione degli automobilisti come esseri pensanti e conseguentemente in grado di considerare da sè le situazioni in atto e adeguarvisi.
    Esperimenti di questo tipo sono molti e tutti con ottimi esiti (per i limiti basta citare la germania, per i semafori molte città e paesi in olanda, inghilterra ma anche italia...)
    mi trovo concorde con te su quasi tutto... ma io mi chiedo come è possibile che in italia ci sono cazzoni a 120kmh in terza corsia con le altre corsie libere...pensate che per scendere da brescia a napoli e per risalire c'era la prima corsia libera e la terza e seconda impallate... mi sono fatto tutto il tragitto sopra i 130 senza problemi in prima corsia mentre sulle altre 2 corsie i cazzoni andavano a 110, roba da malmenarli...quando si cambia mentalità alla gente che va in autostrada forse si potrebbe togliere il limite, al momento la vedo dura, forse almeno teoria piu precisa sull'andare in autostrada e multe da parte delle forze dell'ordine a chi non tiene la destra forse riuscirebbero a risolvere il problema...

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    2,767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io abito in una zona dove ogni fine settimana ci scappa il morto o i morti e allora cosa dovrebbero pensare i genitori,perche'la maggior parte sono giovani,di una maggiore severita'nel conseguire la patente,chiaro che sarebbero d'accordo....discorso diverso e'sul consumo alcolico dei giovani alla guida il fine settimana,piu'severita'e piu'controlli e ritiro delle patenti,sono buona cosa,ma non eliminano il problema,il problema e'dentro di loro...

  8. #8
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    La questione è spinosa e penso ci siano tante opinioni quante teste...

    La mia è molto semplice: esami della patente seri e difficili, quiz di molta maggiore difficoltà, guide che prendano in considerazione situazioni molteplici e particolari, compresa la guida in autostrada o comunque in ambito extraurbano.
    ABOLIRE L'ESAME ORALE AGLI EXTRACOMUNITARI E I COSIDETTI ANALFABETI SENZA LICENZA MEDIA INFERIORE.... le patenti comprate ci sarebbero comunque ma perlomeno penso(spero che ci sia un calo)... se uno è analfabeta o nn sa la lingua la patente non la prende, semplice....

  9. #9
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gagio87 Visualizza Messaggio
    mi sono fatto tutto il tragitto sopra i 130 senza problemi in prima corsia mentre sulle altre 2 corsie i cazzoni andavano a 110, roba da malmenarli...
    Ci stai dicendo che hai fatto tutto il tragitto sorpassando a destra in autostrada?

  10. #10
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Ci stai dicendo che hai fatto tutto il tragitto sorpassando a destra in autostrada?
    si, la legge me lo consente, il sorpasso a destra si puo fare se si fa su corsie distinte, mentre nn si può fare se si è sulla stessa corsia... è la legge

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 12:21
  2. L'esame a Catanzaro vs nessun esame
    Di ventimaggio34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 14:26
  3. Neopatentati...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 08:09
  4. Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 17:39
  5. Il doppio tradimento della sinistra. Il doppio tradimento di Vicenza.
    Di Cuore Nero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 11:26

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito