Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mara Carfagna «Silvio buono e galante, stop a pettegolezzi»

    MILANO - Onorevole Carfagna, da dove si può partire? Forse da quella sua foto apparsa in prima pagina sul New York Times: lei che sorride in Aula accanto a Silvio Berlusconi.
    «Quella foto... Già. Una cosa che può anche far piacere. Tutti sognano di essere citati un giorno dal New York Times, magari per un provvedimento di legge. E invece è triste finirci per una robetta di piccolo cabotaggio. Finirci perché è scattata la caccia all'amante del politico famoso. E tu sei giovane, carina, come aggravante vieni dal mondo dello spettacolo, e quindi sei liquidata come "valletta". E in quella parola c'è tutto il pregiudizio italiano sulle donne di spettacolo. Per loro esiste la presunzione di colpevolezza: dimostrare ogni volta di essere serie. Di non essere donne facili».


    Mara Carfagna, alle interviste a tutta pagina, finora ha preferito il silenzio. «Per carattere», spiega lei. E perché nel pieno della polemica, periodo «in cui sui giornali era un fiorire di foto scosciate», la deputata di Forza Italia, 31 anni compiuti lo scorso dicembre, aveva un solo obiettivo: «Resistere al polverone. Ma ora ho deciso di parlare perché ho incrociato troppi sguardi misti di morbosità e disapprovazione».

    Mara Carfagna (Olycom)
    Come sono stati i giorni successivi alla lettera di Veronica Lario a Repubblica?
    «Complicati. E tristi. È triste essere attaccata perché sei carina e fai politica per il Polo».
    Eppure ha fatto tv...
    «Lo so, si fa fatica a credere che non ami i riflettori. Ma è la verità. Sono finita mio malgrado sui giornali. Per una battuta galante...».

    «Se non fossi già sposato la sposerei subito»: glielo ha detto Silvio Berlusconi.
    «Sì, una battuta galante, da un uomo galante. Punto. Lui è una persona gentile. Lo stimo immensamente. È buonissimo, e non riesce a sottrarsi dall'aiutare qualcuno. Su quella battuta, però, i giornali ci hanno ricamato amplificandola».

    E lei è finita nella top ten delle presunte amanti del Cavaliere.
    «Alle donne, in politica, sono cose che capitano. Io, però, ho scelto il silenzio».

    Non tutti come lei: Michela Brambilla ha rilasciato sul tema un'intervista a tutta pagina a La Stampa.
    «Per fortuna non siamo tutte uguali. In quei giorni, però, ho pensato che i giornali davano ai lettori ciò che i lettori chiedevano: pettegolezzi».

    Solidarietà?
    «Tanta, anche nel mio partito. Certo, quella storia ha scombussolato il mio lavoro. Ma fa nulla, mi rimbocco le maniche e vado dritta per la mia strada».

    La sua famiglia cosa le ha detto?
    «A mio padre ha dato fastidio, ma si è limitato a dirmi: "Basta conoscerti per smontare qualunque pettegolezzo". Sa, la mia è una famiglia meridionale tradizionale e anticomunista da generazioni. Mio padre non voleva che entrassi nel mondo dello spettacolo. Ho avuto un'educazione rigidissima: scuola di danza, conservatorio fino all'ottavo anno, inglese... E anche in tv, ho sempre fatto scelte fuori dagli schemi».

    Ad esempio?
    «Sì alla Domenica del villaggio e no a Controcampo: stare sullo sgabello per tre ore con le gambe accavallate proprio non mi andava».

    Perché poi è entrata in politica?
    «Mi ha convinto mio padre. E ho deciso dopo mesi di riflessione sofferta: temevo di non essere presa sul serio. All'inizio ho incontrato molte diffidenze, e sono entrata in punta di piedi. Lavorando con umiltà. Ora mi apprezzano in molti. Mi sto specializzando sui temi della famiglia, tanto che domani faccio un convegno a Roma. Perché io, quei pregiudizi, li voglio abbattere».
    Angela Frenda
    14 febbraio 2007

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    MILANO - Onorevole Carfagna, da dove si può partire? Forse da quella sua foto apparsa in prima pagina sul New York Times: lei che sorride in Aula accanto a Silvio Berlusconi.
    «Quella foto... Già. Una cosa che può anche far piacere. Tutti sognano di essere citati un giorno dal New York Times, magari per un provvedimento di legge. E invece è triste finirci per una robetta di piccolo cabotaggio.


    la legge dell'ortica

  3. #3
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    La famiglia della Carfagna è anticomunista?

    Ma se questa donnetta non sapeva neanche cosa fosse la falce ed il martello prima di giugno 2006.

    Si è specializzata sui temi della famiglia...che espertona.

    Ragazzi, stiamo parlando della Carfagna...vi rendete conto?

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma questa è realmente convinta di essere in parlamento perché è brava

  5. #5
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quanti ce ne sono in parlamento perchè "bravi"?

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tanti.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Sa, la mia è una famiglia meridionale tradizionale e anticomunista da generazioni.

    HAAHHAHAHAHAHA anticomunista eh!

    non cattolica o bigotta, no! anticomunista!!!!!!!

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'anticomunismo è la rovina dell'italia, fa dire e fare cose contro la logica, tipo votare Berlusconi.

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    L'anticomunismo è la rovina dell'italia, fa dire e fare cose contro la logica, tipo votare Berlusconi.
    Si può benissimo essere anticomunisti, antifascisti e tenere a distanza il berluska. Non è difficile, sai, in fondo le schifezze se conosciute si fa in fretta ad evitarle...

  10. #10
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    madonna che orrore: una esponente dello star system vipparolo arricchito che si comporta come un soldatino dell'Armata Rossa nordcoreana.


 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 21:08
  2. Moralisti a ore: Mara Carfagna
    Di PSI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-01-11, 13:53
  3. Mara Carfagna e gli omosessuali
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 14:00
  4. Rivalutare Mara Carfagna
    Di Manfr nel forum Conservatorismo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 20:26
  5. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 19:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito