Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67
  1. #21
    Mi sono fatto da solo.
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio
    Non so se a livello del tuo comune vale questo discorso, ma a livello generale da un punto di vista di razionalizzazione c'è ancora molto da fare.

    Se intendi dire che alcuni servizi devono iscire dalla gestione pubblica ed essere privatizzati sono perfettamente daccordo.
    proprio la gestione della raccolta rifiuti è uno di questi. poi le farmacie ed il servizio affissioni, solo per iniziare.
    se poi questi si tradurranno in maggiore efficienza e risparmio è tutto da vedere: le privatizzazioni cui non è seguita una politica di liberalizzazione del mercato hanno dato pessimi risultati.
    ma su questo argomento dovremmo aprire un altro thread...

  2. #22
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Olimpia Visualizza Messaggio
    nunciato che l'ICI non aumenta, solo perchè si aspetta la revisione degli estimi catastali, che da soli faranno lievitare questa tassa del 60/80%.
    Questo dimostra che ti sta prendendo in giro, svegliati.

  3. #23
    Mi sono fatto da solo.
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Questo dimostra che ti sta prendendo in giro, svegliati.
    terrò conto del tuo suggerimento, di grande utilità all'economia di questa discussione.

  4. #24
    Iscritto
    Data Registrazione
    06 Oct 2006
    Messaggi
    393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Olimpia Visualizza Messaggio
    terrò conto del tuo suggerimento, di grande utilità all'economia di questa discussione.
    Comunque io ho capito il messaggio di fondo che vuoi mandare: le nostre libertà sono in pericolo. Io non ho ancora dei bambini e non sono sposato, ma esprimo comunque tutta la solidarietà nei tuoi confronti perchè mi rendo conto che con Prodi vivere bene è difficile. Ha impostato una Repubblica fondata non sul lavoro, come invece aveva fatto il Presidente Berlusconi, ma sul sacrificio, sulla rinuncia quotidiana a quelli che non sono vizi superflui ma normali desideri di un benestante che, in quanto tale, vorrebbe vivere bene.

  5. #25
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Olimpia Visualizza Messaggio
    terrò conto del tuo suggerimento, di grande utilità all'economia di questa discussione.
    Il forumista Yurj ha appreso da qualche tempo l'arte di Susanna Agnelli, rispondere in meno di un rigo. E come si dice...impara l'arte e mettila da parte.

  6. #26
    Mi sono fatto da solo.
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da feltroni Visualizza Messaggio
    Comunque io ho capito il messaggio di fondo che vuoi mandare: le nostre libertà sono in pericolo. Io non ho ancora dei bambini e non sono sposato, ma esprimo comunque tutta la solidarietà nei tuoi confronti perchè mi rendo conto che con Prodi vivere bene è difficile. Ha impostato una Repubblica fondata non sul lavoro, come invece aveva fatto il Presidente Berlusconi, ma sul sacrificio, sulla rinuncia quotidiana a quelli che non sono vizi superflui ma normali desideri di un benestante che, in quanto tale, vorrebbe vivere bene.

    uè. non la metterei giù così drastica.

    c'è però che i forumisti di sinistra berciano da mesi che con la foinanziaria ci aumenterà lo stipendio, ma i conti non li han fatti tutti, un po' come con i sondaggi elettorali.
    dicono che la busta paga cresce di 30 euro (se non sei un autonomo, che quelli guai a loro), ma non contano mica gli aggravi indiretti della finanziaria, nè quelli delle manovre regionali, provinciali e comunali, che si faranno sentire solo fra qualche mese.

    che uno voglia fare al paese una cura da cavallo è una scelta legittima, pur se non la condivido.
    che voglia menarci fessi dicendo che ci guadagnamo me le fa girare assai.

  7. #27
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Olimpia Visualizza Messaggio
    non siete ben informati.

    la tarsu deve OBBLIGATORIAMENTE coprire il 99% del costo del servizio, non procura certo surplus ai comuni. anzi, visto che il conto è fatto sul consuntivo dell'anno precedente, spesso il comune deve integrare quanto incassato per coprire i costi aggiuntivi dovuti ad aumenti del costo del servizio e/o della popolazione residente.
    Citazione Originariamente Scritto da Olimpia Visualizza Messaggio
    non è una questione d convenienza, almeno quest'anno: la finanziaria proibisce di variare il regime in cui ci si trova.
    chi ha la tassa si tiene la tassa, chi ha la tariffa, si tiene la tariffa.
    io ho fatto una considerazione in merito a quanto ho visto dai miei rav di pagamento e se ne evince che si che il banana taglia ma i comuni dall'altra parte aumentavano la tarsu. (e per di più il mio comune non paga le fatture alla società dei rifiuti). La realtà è questa.
    Li ho conservati tutti, credo dal 94.
    Poi aggiungo un'altra forma di tassazione dell'ultimo quinquennio, la possibilità per i comuni di mettere nel bilancio preventivo gli introiti derivanti dalle multe.

  8. #28
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    io ho fatto una considerazione in merito a quanto ho visto dai miei rav di pagamento e se ne evince che si che il banana taglia ma i comuni dall'altra parte aumentavano la tarsu. (e per di più il mio comune non paga le fatture alla società dei rifiuti). La realtà è questa.
    Li ho conservati tutti, credo dal 94.
    Poi aggiungo un'altra forma di tassazione dell'ultimo quinquennio, la possibilità per i comuni di mettere nel bilancio preventivo gli introiti derivanti dalle multe.
    Ed infatti è stato un fiorire di parcheggi a pagamento e di multe per auto poste fuori di pochi centimetri dall'apposita striscia blu.

  9. #29
    Mi sono fatto da solo.
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    io ho fatto una considerazione in merito a quanto ho visto dai miei rav di pagamento e se ne evince che si che il banana taglia ma i comuni dall'altra parte aumentavano la tarsu. (e per di più il mio comune non paga le fatture alla società dei rifiuti). La realtà è questa.
    Li ho conservati tutti, credo dal 94.
    Poi aggiungo un'altra forma di tassazione dell'ultimo quinquennio, la possibilità per i comuni di mettere nel bilancio preventivo gli introiti derivanti dalle multe.
    non ho capito molto bene, ma se il tuo comune non paga le fatture, allora crea debiti fuori bilancio e il tuo sindaco, con i funzionari dell'ente, verrà verrà processato per illecito amministrativo.

    tornando al merito del thread: l'hai visto il bilancio del tuo comune? ci sono aumenti irpef o di tariffe?

  10. #30
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Olimpia Visualizza Messaggio
    non ho capito molto bene, ma se il tuo comune non paga le fatture, allora crea debiti fuori bilancio e il tuo sindaco, con i funzionari dell'ente, verrà verrà processato per illecito amministrativo.

    tornando al merito del thread: l'hai visto il bilancio del tuo comune? ci sono aumenti irpef o di tariffe?
    Irpef no, delle tariffe non so niente di preciso. In compenso danno sempre delle belle botte sulla tarsu.
    Dimenticavo. Il mio comune è di 35.000 abitanti.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Autostrade, aumentano le tariffe
    Di Ochtopus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 31-12-09, 09:33
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 20:30
  3. Abbanoa,perchè aumentano le tariffe?
    Di Pisittu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 01:08
  4. Autostrade Spa: aumentano le tariffe del 2,5%
    Di ZA.73 nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 21:50
  5. Aumentano le tariffe per il '12' di Telecom
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-10-03, 23:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito