Registro dei Partiti Politici di POL
Art.1
Si istituisce il “Registro dei Partiti Politici di POL” nel quale ogni partito politico nel momento della sua istituzione dovrà registrarsi per poter essere riconosciuto.
Le condizioni necessarie per il riconoscimento sono:
a) uno statuto;
b) almeno 4 iscritti
c) un presidente eletto dagli iscritti o il fondatore del partito o un portavoce;
Art.2
Affinché un partito possa partecipare regolarmente alle elezioni dovrà soddisfare le seguenti norme:
a) avere almeno 30 giorni di esistenza;
b) nel caso il partito esista da almeno 6 mesi, aver svolto un congresso;
c) avere almeno 2 candidati
c bis) in caso di liste di piu partiti i candidati necessari devono essere 4
d)Avere I5 sottoscrizioni
Per quanto concerne le sottoscrizioni viene sancito quanto segue:
a)Per sottoscrivere una lista un forumista deve aver raggiunto la maturità forumistica
b)Un forumista non può sottoscrivere più di una lista, in caso contrario tutte le sottoscrizioni verranno annullate.
Art.3
Sono vietate liste che non corrispondano a partiti presenti nel Registro a meno che non siano liste formate dall’alleanza tra più partiti registrati. Questa lista dovrà, però:
a) eleggere un coordinatore della lista;
b) essere ufficializzata da almeno 20 giorni prima della data di indizione delle elezioni
Ricky-PdCI - Partito Questione Morale "Enrico Berlinguer" - UPP
fgc.adelfia - Partito Questione Morale "Enrico Berlinguer" - UPP
T34 - Partito Questione Morale "Enrico Berlinguer" - UPP
Dopo una breve discussione questa proposta verrà presentata, almeno che la proposta del Ministro Enrico non venga revisionata prendendo spunto da quanto sopra.
Purtroppo quella legge è frutto di un compromesso ottenuto col mio aiuto...compromesso che riletto alcuni giorni dopo fa, permettetemi di dirlo, vomitare.
Ho responsabilità in questo.
Chiedo scusa, non posso però votare a favore di una cosa così.

ti capiamo compagno... ti capiamo