Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
    Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Proposta Registro dei Partiti Politici di POL

Registro dei Partiti Politici di POL

Art.1

Si istituisce il “Registro dei Partiti Politici di POL” nel quale ogni partito politico nel momento della sua istituzione dovrà registrarsi per poter essere riconosciuto.
    Le condizioni necessarie per il riconoscimento sono:
    a) uno statuto;
    b) almeno 4 iscritti
    c) un presidente eletto dagli iscritti o il fondatore del partito o un portavoce;

Art.2

Affinché un partito possa partecipare regolarmente alle elezioni dovrà soddisfare le seguenti norme:

a) avere almeno 30 giorni di esistenza;
    b) nel caso il partito esista da almeno 6 mesi, aver svolto un congresso;
    c) avere almeno 2 candidati
    c bis) in caso di liste di piu partiti i candidati necessari devono essere 4
    d)Avere I5 sottoscrizioni

Per quanto concerne le sottoscrizioni viene sancito quanto segue:

a)Per sottoscrivere una lista un forumista deve aver raggiunto la maturità forumistica
    b)Un forumista non può sottoscrivere più di una lista, in caso contrario tutte le sottoscrizioni verranno annullate.

Art.3
    Sono vietate liste che non corrispondano a partiti presenti nel Registro a meno che non siano liste formate dall’alleanza tra più partiti registrati. Questa lista dovrà, però:
    a) eleggere un coordinatore della lista;
    b) essere ufficializzata da almeno 20 giorni prima della data di indizione delle elezioni

Ricky-PdCI - Partito Questione Morale "Enrico Berlinguer" - UPP
    fgc.adelfia - Partito Questione Morale "Enrico Berlinguer" - UPP
    T34 - Partito Questione Morale "Enrico Berlinguer" - UPP

Dopo una breve discussione questa proposta verrà presentata, almeno che la proposta del Ministro Enrico non venga revisionata prendendo spunto da quanto sopra.

Purtroppo quella legge è frutto di un compromesso ottenuto col mio aiuto...compromesso che riletto alcuni giorni dopo fa, permettetemi di dirlo, vomitare.

Ho responsabilità in questo.

Chiedo scusa, non posso però votare a favore di una cosa così.

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma è + o - la stessa pappardella....

ma dico io ma come vi viene in mente di imporre ad un partito l'obbligo di svolgere un congresso per poter accedere alle elezioni? ma che vi fumate????

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alcune domande
    c bis...direi almeno 4
    ma oltre agli iscritti è necessario avere le sottoscrizioni?

cmq molto meglio di prima

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    ma è + o - la stessa pappardella....

ma dico io ma come vi viene in mente di imporre ad un partito l'obbligo di svolgere un congresso per poter accedere alle elezioni? ma che vi fumate????
    Un congresso in 6 mesi....cavolo....

ci sono 2 motivi:

A) Si evita che partiti fantasma che non partecipano alla vita politica di pol si risveglino da un letargo di mesi e mesi, casualmente in coincidenza con le elezioni, e concorrano alla competizione elettorale....destabilizzando di fatto il sistema (un partito che magari con candidati di facciata riesce a prendere dei seggi).

B) Un partito deve necessariamente decidere democraticamente i candidati da portare alle elezioni.

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Un congresso in 6 mesi....cavolo....

B) Un partito deve necessariamente decidere democraticamente i candidati da portare alle elezioni.
    la NFD nel suo primo anno di vita non ha tenuto manco un congresso...esistendo un coordinamento permanente...ma vedi se per legge mi dev'essere imposto come mi debbo comportare a casa mia...

un partito a casa sua decide come gli pare chi e cosa fare e mandare...può essere anche che ci sia un leader che decideda solo chi candidare..non sono affari che riguardano la community...

mi sembra il vaticano che vuole imporre i suoi modelli di vita...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Dopo una breve discussione questa proposta verrà presentata, almeno che la proposta del Ministro Enrico non venga revisionata prendendo spunto da quanto sopra.

Purtroppo quella legge è frutto di un compromesso ottenuto col mio aiuto...compromesso che riletto alcuni giorni dopo fa, permettetemi di dirlo, vomitare.

Ho responsabilità in questo.

Chiedo scusa, non posso però votare a favore di una cosa così.
    ti capiamo compagno... ti capiamo

Occorre serietà al Governo, in particolare Repubblica e la sinistra attuale vanno sicuramente sostituiti con persone che sappiano proporre cose almeno condivisibili dai loro ras di coalizione. Questi fanno la guerra a se stessi.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    ti capiamo compagno... ti capiamo

Occorre serietà al Governo, in particolare Repubblica e la sinistra attuale vanno sicuramente sostituiti con persone che sappiano proporre cose almeno condivisibili dai loro ras di coalizione. Questi fanno la guerra a se stessi.
    Di certo non occorrono personaggi come te che vengono cacciati letteralmente a "CALCI NEL CULO" dall'amministrazione per il modo scandaloso con cui hanno eseguito il loro incarico...

E che x di più coperti di vergogna non si fanno vedere x mesi e mesi...

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    la NFD nel suo primo anno di vita non ha tenuto manco un congresso...esistendo un coordinamento permanente...ma vedi se per legge mi dev'essere imposto come mi debbo comportare a casa mia...

un partito a casa sua decide come gli pare chi e cosa fare e mandare...può essere anche che ci sia un leader che decideda solo chi candidare..non sono affari che riguardano la community...

mi sembra il vaticano che vuole imporre i suoi modelli di vita...
    Quello che ha fatto la NFD è un problema di NFD...

La legge non impone che tu debba fare un congresso....lo puoi fare o no...ma devi farlo se vuoi partecipare alle elezioni...c'è una ratio dietro questo...te l'ho scritto prima...è un onere del partito.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Di certo non occorrono personaggi come te che vengono cacciati letteralmente a "CALCI NEL CULO" dall'amministrazione per il modo scandaloso con cui hanno eseguito il loro incarico...

E che x di più coperti di vergogna non si fanno vedere x mesi e mesi...
    Sono tornato con la stessa faccia tosta di prima, con la stessa fedina di prima [mai sospeso / bannato a differenza di altri pur autorevolissimi esponenti di camera] e con le stesse idee di prima. Anche tu non sei cambiato da prima, continui a confondere la cancellazione, legittima, di un'istituzione con la cacciata di una persona. dimenticando per di più che le persone erano tre.

e dimenticando che l'amministrazione ha sottoscritto molte decisioni della corte senza alcun problema semplicemente lasciandola lavorare, ogni SUA valutazione è svincolata dai TUOI criteri. l'ultima decisione circa la corte è legata alle sue decisioni, non alle tue, dunque non farla tua perchè non è tua e non è merito di una parte ma decisione di un tutto a sè svincolato da camera e dai suoi giochi.

Avete linciato gianfranco perchè pensava di influenzarla, ora venite a dirmi che c'entrate qualcosa? Stai zitto è meglio....

alquanto rozzi lasciatelo dire.

p.s. se fosse come blateri tu sarei sparito subito dopo da pol, non con preavviso e dopo molto tempo. ho perfino dato disposizioni precise al mio partito mentre me ne andavo... un mese di ritardo non legittima simili illazioni ricki pdci, pensa al tuo governo e non ai miei privati impegni.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che ha fatto la NFD è un problema di NFD...

La legge non impone che tu debba fare un congresso....lo puoi fare o no...ma devi farlo se vuoi partecipare alle elezioni...c'è una ratio dietro questo...te l'ho scritto prima...è un onere del partito.
    appunto è un problema del partito...cè una ir-ratio altro che...una vera e propria ingerenza del tutto antidemocratica...non fai il congresso...non partecipi alle elezioni...non sta ne in cielo ne in terra...ogni partito si organizza come crede e partecipa di diritto alla competizione elettorale...spetta poi agli elettori stabilire se merita fiducia o meno...siete completamente fuori strada....

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima