Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Thumbs up Un nuovo record del Professore: boom dei veicoli commerciali.

    VEICOLI COMMERCIALI. CSP SI ATTENDE RECORD NEL 2007

    Dopo il buon risultato per le autovetture, il 2006 chiude in positivo anche per i veicoli commerciali. Secondo i dati diffusi oggi, nell'intero anno i commerciali venduti sono stati 234.088 con una crescita dell'8,3% rispetto ai 216.187 del 2005. Lo si apprende da un comunicato del Centro Studi Promotor. Il dato del 2006 è particolarmente interessante anche perchè le vendite di un tipico bene d'investimento come i veicoli commerciali sono un importante indicatore congiunturale. Il risultato del 2006 è dovuto al forte incremento delle vendite delle case nazionali che portano la loro quota di mercato al 57,1% dal 50,2% del 2005. In particolare rilevante è il risultato di Fiat Auto che, con una crescita del 19,5%, ha visto la sua quota salire dal 38,3% del 2005 al 45%. Per quanto riguarda il 2007, dall'inchiesta congiunturale trimestrale sul mercato dei commerciali condotta a fine dicembre dal Centro Studi Promotor vengono indicazioni positive. I concessionari interpellati segnalano un significativo miglioramento nell'acquisizione di ordini. In dicembre il volume della raccolta è stato normale o alto per il 58% dei concessionari contro il 50% dello stesso mese del 2005. Decisamente positive sono poi le previsioni dei concessionari per l'andamento delle vendite a tre-quattro mesi, che in dicembre vengono ipotizzate in aumento o stabili sugli elevati livelli attuali dall'85% degli interpellati, mentre nel dicembre 2005 la percentuale corrispondente era del 73%. Sulle attese di sviluppo del mercato influisce anche il fatto che la Finanziaria prevede incentivi alla rottamazione non soltanto per le autovetture ma anche per gli autoveicoli commerciali. Si tratta di una decisione molto opportuna dal punto di vista ambientale in quanto vi è una forte esigenza di rinnovare il parco circolante dei commerciali, anche perchè questi mezzi vengono ampiamente utilizzati per i rifornimenti nei centri storici e quindi in aree a forte rischio di inquinamento. Oltre che sul piano ambientale gli incentivi alla rottamazione per i commerciali sono però importanti anche per le case automobilistiche e i concessionari. Secondo il Centro Studi Promotor, grazie agli incentivi e al buon andamento della situazione economica generale, nell'intero 2007 le vendite di veicoli commerciali dovrebbero infatti superare il livello record di 258.553 unità raggiunto nel 2002 grazie alla Tremonti bis.

    http://www.perinvestire.com/it/News/...sid=240262&c=p

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    oRMAI GLI INNUMEREVOLI BOOMS DI PRODI SONO ROUTINE COME LO ERANO I CROLLI DI BERLUSCONI, LA GENTE CI FA IL CALLO E SI ADATTA SUBITO ALLE NUOVE SITUAZIONI.

  3. #3
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Brunik, ci vuole un thread per raccogliere i link e riassumere tutti i boom

    E poi confrontarlo con i boom di berlusconi.

    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

  4. #4
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E poi un giornale del pollista con in prima pagina l'articolo dei 30milioni di maggior gettito ICI con 1000 euro a testa??

    (figura in sfondo: un pallottoliere e una tabellina ))
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

  5. #5
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    HO RACCOLTO QUALCHE PICCOLO DATO SUI BOOMS DI BERLUSCONI, SE A QUALCUNO PUO' INTERESSARE.


  6. #6
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    oRMAI GLI INNUMEREVOLI BOOMS DI PRODI SONO ROUTINE COME LO ERANO I CROLLI DI BERLUSCONI, LA GENTE CI FA IL CALLO E SI ADATTA SUBITO ALLE NUOVE SITUAZIONI.
    Certo che e' una situazione intricata: Prodi passa di successo in successo e il malvagio e baro sistema dei media non lo racconta a nessuno. Potrebbe decidere con un colpo d'ala di parlare all' Italia a reti unificate una mezz'ora ma, viste le doti dialettiche e comunicative gli Italiani sarebbero costretti a fare turni da 5 minuti per tenersi svegli l'un con l'altro. Non resti che tu, che per altro stai facendo il massimo: come se ne esce?

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    VEICOLI COMMERCIALI. CSP SI ATTENDE RECORD NEL 2007

    Dopo il buon risultato per le autovetture, il 2006 chiude in positivo anche per i veicoli commerciali.
    Carissimo Catenacci
    Avrei preferito che questo governo di sinistra del quale fanno parte i Verdi, evitasse come la peste questo ennesimo "record" puntando invece sulle "autostrade azzurre".

    Siamo gli unici al mondo a non usare il trasporto su navi e chiatte.

    Rendere navigabile il Po abbasserebbe notevolmente l'inquinamento, l'intasamento delle strade ed il costo dei trasporti.

    Con il motore di un camion si potrebbe movere su chiatta l' equivalente di 200 tir.

    Meditate compagni...

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ma ve lo ricordate il Berlusca nel primo match con Prodi che si stava addormentando in TV e non è riuscito a fare il doscorsino finale?


  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Zio Romano è un Uomo del Fare e non del parlare, se avessimo voluto che in Italia comandasse una persona divertente alle primarie candidavamo Benigni.
    Mi diverto di più col prode Romano, che tra l'altro, essendo un uomo del fare, ha fatto stare zitti comici dalla satira da strapazzo.

  10. #10
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Carissimo Catenacci
    Avrei preferito che questo governo di sinistra del quale fanno parte i Verdi, evitasse come la peste questo ennesimo "record" puntando invece sulle "autostrade azzurre".

    Siamo gli unici al mondo a non usare il trasporto su navi e chiatte.

    Rendere navigabile il Po abbasserebbe notevolmente l'inquinamento, l'intasamento delle strade ed il costo dei trasporti.

    Con il motore di un camion si potrebbe movere su chiatta l' equivalente di 200 tir.

    Meditate compagni...

    adesso abbiamo i bananas ecologisti che si oppongono a che le aziendine cambino il Ford Transit con un veicolo meno inquinante grazie al contributo del Professor Prodi.

    Mica tutti abitiamo a Venezia, scusa.

    attese di sviluppo del mercato influisce anche il fatto che la Finanziaria prevede incentivi alla rottamazione non soltanto per le autovetture ma anche per gli autoveicoli commerciali. Si tratta di una decisione molto opportuna dal punto di vista ambientale in quanto vi è una forte esigenza di rinnovare il parco circolante dei commerciali, anche perchè questi mezzi vengono ampiamente utilizzati per i rifornimenti nei centri storici e quindi in aree a forte rischio di inquinamento.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 23:12
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 15:08
  3. SuperMario BOT BOOM BOOM - Record da settembre 2010!
    Di Llorente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 29-03-12, 20:46
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 00:29
  5. Nella Patria del Professore è boom-boom !!
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 17:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito