Si è iniziata una discussione al solo fine di sciaccallarmi e di farmi passare per un coglionazzo. Che sia chiaro che non sono un coglione e che non accetto che la gente mi metta i piedi in testa.
Mi va benissimo si discuta della proposta sul registro dei partiti che ho fatto, anche se non era una mia proposta ma una mediazione raggiunta con alcuni compagni incerti sulla proposta iniziale qualche giorno fa.
Intendo precisare che sorprende che qualcuno si faccia praticamente da solo una mediazione e poi la critichi. Questo dimostra la totale malafede di alcune persone, la totale voglia di mettermi in cattiva luce e la totale ansia di combattermi, quale fosse un simpatico giocone.
Per la discussione, x di piu ,esisteva un luogo adattato, il CONGRESSO, che ne avrebbe discusso e avrebbe potuto emendare la proposta che usciva dal GOVERNO, che stava discutendo infatti della stessa cosa.
Si vede che il Presidente del Congresso preferisce aprire una discussione pubblica crcando di farmi fare una figura da cioccolatino piuttosto che leggere lo Statuto dell'organo che presiede in cui sa che potrebbe far modificare il ddl uscito dal governo
Con questo, partendo da una proposta interessante dell'ottimo MetaPapero, anche io itnendo contribuire al sano dibattito popolare e rivoluzionario sulla questione.
Art.1
Si istituisce il Registro delle Formazioni Politiche di POL in cui ogni formazione politica che vuole partecipare su POL dovra' registrarsi per poter essere riconosciuta. I caratteri necessari per l'esistenza di una formazione politica sono:
a) uno statuto e un simbolo o logo
b) almeno 7 iscritti, incluso il fondatore
c) un presidente eletto dagli iscritti o il fondatore della formazione o un portavoce;
d) l'apertura di un apposito thread nel forum "Istituzioni e Partiti", in cui siano riportati statuto, cariche, adesioni e sottoscrizioni.
Art.2
Per la partecipazione alle elezioni si potranno presentare partiti o liste di piu partiti. Non potranno esistere liste non ancorate a partiti, per garantire la massima trasparenza per l'elettore. Si dovrá:
a) presentare in un apposito thread che verrá aperto dal Presidente degli Interni ad una settimana dall'inizio della campagna elettorale il proprio programma, simbolo, candidati, eventuali apparentamenti nonche' il responsabile/portavoce della medesima lista. Il thread rimarra aperto per una settimana.
b) presentare una lista con un numero candidati par ad almeno 1/5 dei seggi in palio
Art.3
E' compito della Corte Suprema di POL verificare
a) Sottoscrizioni dei Presidenti/Portavoce dei partiti
b) Numero delle firme. In caso di forumisti che sottoscrivano piu' liste le firme sono ritenute non valide per tutte le liste sottoscritte
c) Congruita' del numero di posts di sottoscrittori e candidati, ai sensi degli Art. 1 e 2, alla data dell'apertura del thread di cui all'Art 2. comma a
d) unicita' dei simboli/logo delle liste partecipanti alle elezioni
E' facolta' della Corte, con giudizio motivato, rigettare singoli candidati, simboli ed eventualmente intere liste. Il portavoce della lista ha a disposizione 1 giorno, dalla pubblicazione del giudizio per sanare l'errore. Qualora l'errore non sia sanato e la lista non si trovi piu' nelle condizioni di cui all'Art 2 comma a) b) c) e d), la medesima lista non si potra' presentare alle elezioni.
Art. 4
Una volta esauriti i ricorsi, e comunque non piu' tardi di 3 giorni dalla chiusura del thread di cui all' Art 2. comma a) il Presidente della Corte, pubblica un thread contenente le liste ammesse alle elezioni, i loro candidati e i loro apparentamenti