Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Ducario e Credieuronord

    dalla newsletter di Ducario

    Non risponderanno neanche a questo?
    Tre dirigenti “tecnici” della Credieuronord sono stati condannati al risarcimento di 3 milioni di Euro, mentre sono stati assolti i “politici”. Il tribunale sembra avere accettato la versione secondo cui i membri del consiglio d’amministrazione non c’entrano con la vicenda.
    Ducario ha però una serie di domande da porre ai vertici del partito.
    1 -Perché si continua a lasciare alla Magistratura italiana il compito di fare luce? Perché la dirigenza leghista, se è – come sostiene – estranea ai fatti, non si assume il compito di capire e poi di raccontare in dettaglio tutto quello che è successo? In particolare, tutti vorrebbero conoscere a chi sono stati dati i soldi che non si trovano più, se qualcuno li ha presen tati o eventualmente se qualcuno li ha “raccomandati” ai dirigenti “tecnici”. Il tutto senza reticenze e senza “omissis”.
    2 - Nonostante esperti di tutti i livelli avessero sconsigliato caldamente la fondazione di una banca a causa di una spaventosa carenza di disponibilità finanziarie chi ha deciso il "suicidio"?
    Chi ha nominato i tre condannati – e in particolare Galimberti, che aveva un curriculum professionale piuttosto peculiare – alle cariche dirigenziali? É vero – come dice lo stesso Galimberti – che tutte le decisioni erano prese in accordo con i vertici politici? Oppure Galimberti operava senza informare né i vertici della Lega né i membri del consiglio d’amministrazione? Questa situazione era accettata senza nessun problema dai vertici della Lega? Ne saremmo lieti. Questa situazione era accettata senz a nessun problema dai membri del consiglio di amministrazione? Ci sembra impossibile, ma vorremmo saperlo. E ancora: chi pagherà i 3 milioni per evitare che i condannati per difendersi ribadiscano, come abbiamo letto sui giornali, che “tutte le decisioni erano prese in accordo con i vertici politici“?
    3 - Il Movimento – anche sollecitato da Ducario – ha fatto vaghe promesse di rimborso ai soci truffati. Manterrà queste promesse anche ora che la Magistratura italiana ha in qualche modo scagionato i membri che movimento che facevano parte del consiglio di amministrazione? Troverà i milioni da restituire o preferirà che a chi ha investito e perso arrivino solamente 3 milioni di euro per diminuire le loro perdite?
    Restiamo in fiduciosa e ingenua attesa di risposte.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2005
    Località
    Bassa Brianza
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'ho ricevuta pure io...dopo mesi di inattività ducario ha iniziato a fare circolare almeno qualche mail...

  3. #3
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peder Visualizza Messaggio
    l'ho ricevuta pure io...dopo mesi di inattività ducario ha iniziato a fare circolare almeno qualche mail...
    Sbagli, 3 settimane fa mi è arrivata quella precedente... ogni tanto si fanno vivi.

  4. #4
    ninfea76
    Ospite

    Predefinito

    mah..
    Spero che ducario non diventi l'esatto contrario di quello che doveva essere.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiedo scusa...

    Chi é ducario?

    Ve lo chiedo senza polemica.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    www.ducario.org

    piuttosto qualcuno conosce le prossime (prime?) mosse del movimento?

  7. #7
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volendo fare il sciùr giuànn della situazione, risponderei che la prossima mossa è "temporeggiare"...

  8. #8
    sognatore
    Data Registrazione
    11 Nov 2004
    Località
    "Viviamo tutti sotto il medesimo cielo, ma non abbiano lo stesso orizzonte" K. Adenauer
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninfea76 Visualizza Messaggio
    mah..
    Spero che ducario non diventi l'esatto contrario di quello che doveva essere.

    Cos'e' che ti disturba in cio' che c'e' scritto?
    Mi pare che la radio, politica, che ben conosci, per un lungo periodo dedicasse una spazio settimanale per la nascita della banca, informando dei vari incontri "raccimola-soldi" nelle varie localita' nonche' sedi del partito lega nord.
    Qui a BG mi ricordo una grande pubblicita' per l'apertura di una filiale della CrediEuronord in quel di Albino, grosso comune della media valle seriana a guida monocolore leghista.
    Chiedere conto delle responsabilita' politiche ed esigere trasparenza sulla verita' dei fatti mi sembra il minimo visto le tante persone truffate dei loro sudati risparmi per aver creduto nella bonta' di un progetto "marchiato" lega.

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unico che fino ad ora, dall'interno, ha cercato di fare luce sulla situazione Credieuronord ora non ha più il proprio posto di direttore di TLP.

  10. #10
    ninfea76
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raggioverde Visualizza Messaggio

    Cos'e' che ti disturba in cio' che c'e' scritto?
    Mi pare che la radio, politica, che ben conosci, per un lungo periodo dedicasse una spazio settimanale per la nascita della banca, informando dei vari incontri "raccimola-soldi" nelle varie localita' nonche' sedi del partito lega nord.
    Qui a BG mi ricordo una grande pubblicita' per l'apertura di una filiale della CrediEuronord in quel di Albino, grosso comune della media valle seriana a guida monocolore leghista.
    Chiedere conto delle responsabilita' politiche ed esigere trasparenza sulla verita' dei fatti mi sembra il minimo visto le tante persone truffate dei loro sudati risparmi per aver creduto nella bonta' di un progetto "marchiato" lega.
    no, non mi disturba affatto quello che c'è scritto,anzi, mi è venuta voglia di rispondere ad alcune cose
    E' che ora io ho capito chi è Ducario e considero l'idea geniale, che deve funzionare, ma il mio terrore che dato che c'è ancora chi si chiede chi sia, ci sia invece chi ha capito come usare ducario contro ducario stesso, prima ancora che Ducario abbia iniziato la sua opera.
    Sto diventando più sospettosa di un gatto...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito