Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107
  1. #11
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    thematrix tu il crocifisso lo vorresti togliere dai tribunali?
    io non lo vorrei ma non lo si può vietare, capì?

  2. #12
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    "fenomeno di costume o no i "reality show" sono visti più o meno da tutti ed io non mi vergogno a dire che se mi capita non disdegno di guardarli, anzi l'edizione di quest'anno dell'isola dei famosi, condotta sempre dalla bravissima simona ventura, mi ha ancora regalato momenti divertenti, ma anche momenti di tristezza , quando la conduttrice ha comunicato ad albano che loredana lecciso aveva rilasciato un'intervista nella quale dichiarava di lasciarlo. A prescindere se la notizia fosse vera o falsa, ho provato un senso di profondo disagio. [...]

    http://www.danielasantanche.com/donna.php

  3. #13
    Figlio delle stelle
    Data Registrazione
    18 Dec 2006
    Località
    L’amore è l’emozione più potente dell’universo, ed è la trama di tutte le cose. Quando esso viene scatenato, rompe ogni barriera, spiana ogni divergenza, unisce tutto ciò che è diviso, abbatte con facilità persino le alte mura create dall’odio umano.
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Si ma la santadeche parla di vietare il velo dappertutto per le minorenni, mica a scuola. A scuola io manderei tutti con la stesas bella divisa, come una volta e come fanno ancora in moltissimi paesi civilizzati.

    Cristiao
    Ma per favore. Vuoi di nuovo il conformismo nelle scuole? Cancellare con un colpo di spugna le lotte per una scuola migliore nel 1968? ma lascia stare. Va bene che certi studenti portano dei vestiti poco ortodossi a scuola, ma da qui a volerli obbligare a portare la divisa mi sembra eccessivo. Ti ritroveresti con un nuovo 68 nel giro di pochi mesi.

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    minorenni vengono da secoli obbligati nelle famiglie cattoliche ad andare in chiesa, a ricevere il battesimo, a ricevere l'insegnamento di gesù, la comunione, la cresima e stronzate varie....


    Se un ragazzino italiano viene rimbecillito con la parola non tanto di gesù, ma dei preti, mi fa dispiacere, ma ognuno è libero di crearsi la prigione che vuole e cmq finchè il prete fa il lavaggio del cervello a chi va a farselo lavare, non c'è nessun reato

    Così come non c'è nessun reato nel farsi rincretinire dal pensiero di maometto, sempre che non sia contrario alle nostre leggi ovviamente.

    Perchè dovrebbe essere vietato per legge il velo alle minorenni?

    se vietiamo il velo alle minorenni vietiamo anche il battesimo e la comunione....se dobbiamo limitare la patria potestà in italia per questioni religiose allora facciamolo con tutte le religioni....... sarebbe una proibizione, ben poco democratica e liberale


    Vuoi di nuovo il conformismo nelle scuole?

    Diciamo che il conformismo nelle scuole è ritornato...basta vedere che mettono tutti le stesse cose, infradito d'estate, magliette alla moda tutte uguali....ultimamente vedo un sacco di maglioni e felpe con la bandiera della norvegia.... forse la divisa è meglio, dà un senso di appartenenza......cmq la divisa l'ho portata fino ai 14 anni in una scuola cattolica

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Nella dichiarazione riportata si parla esplicitamente di scuola. Se invece la Santadechissacé si riferiva ad un divieto tout court sono d'accordo che si invade un terreno che riguarda la famiglia. Peraltro sono dell'idea anch'io che nella scuola dell'obbligo andrebbero usate delle uniformi, non per reggimentare i bambini, ma per assicurare che tra loro vi siano le minori disparità possibili. E' questa infatti la ratio dell'uso delle uniformi scolastiche in tutti i paesi del mondo: nell'educazione i discepoli non devono percepire differenze tra loro. Quello è un punto di partenza nella vita che deve essere percepito come lo stesso per tutti.
    La santadeche non sa nemmeno lei di cosa parla, quando parla. E si confonde.

    «Ho abbandonato da tempo il buonismo. Sono una donna di destra e passo dalla parola ai fatti: presenterò una proposta di legge perché venga vietato in Italia l'uso di qualsiasi tipo di velo fino a 18 anni. Ritengo che il velo non sia un simbolo di libertà, ma di sottomissione. Voglio avere la certezza che non ci siano donne, almeno nel nostro Paese, obbligate a metterlo. Proporrò questa legge per la fede che ho in chi vuole riformare l'islam e per la battaglia che sto facendo per le donne»
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../10/velo.shtml

    Cristiano

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele Visualizza Messaggio


    "fenomeno di costume o no i "reality show" sono visti più o meno da tutti ed io non mi vergogno a dire che se mi capita non disdegno di guardarli, anzi l'edizione di quest'anno dell'isola dei famosi, condotta sempre dalla bravissima simona ventura, mi ha ancora regalato momenti divertenti, ma anche momenti di tristezza , quando la conduttrice ha comunicato ad albano che loredana lecciso aveva rilasciato un'intervista nella quale dichiarava di lasciarlo. A prescindere se la notizia fosse vera o falsa, ho provato un senso di profondo disagio. [...]

    http://www.danielasantanche.com/donna.php
    Magari ci andasse lei all'isola dei famosi, così altro che le bestemmie di Ceccherini (che io col fatto di non averne mai visto una sola puntata mi sono perso senza rimpianto)!
    Ma questo è un altro discorso.


  7. #17
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    thematrix tu il crocifisso lo vorresti togliere dai tribunali?
    guarda che a voler togliere il Crocifisso è solamente l'UAAR e i radiculi (che poi è più o meno la stessa cosa). Ad esempio il povero giudice Tosti non chiedeva la rimozione del Crocifisso (nonostante lo considerasse un simbolo di morte ...) ma chiedeva di poter aggiungere una menorah affianco al Signore, per rispetto delle sue radici ebraiche.

  8. #18
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    no, certo allora non vietiamo il porto d'armi ai minorenni, tanto si ottiene l'effetto contrario..
    ma che discorsi fai?
    io dico che occorre tirare fuori gli attributi e scardinare i presupposti della loro aggregazione sociale, nei suoi importanti aspetti simbolici.
    il velo e' il simbolo della sottomissione della donna in quelle culture.
    se a loro va di tenerselo se ne tornino da dove son venuti.
    e invece si farebbe una stupidata; lo capite o no che una cosa del genere farebbe aumentare l'appeal degli integralisti? bisogna trovare sistemi più ASTUTI per favorire l'integrazione, ad es si potrebbe dare agevolazioni sociali a chi si integra(realmente, dicendo) ai padri che fanno andare le figlie senza velo, e di converso si potrebbero dare degli svantaggi sociali(ad es più tasse, o che so io) ai padri che costringono le figlie a fare i matrimoni combinati..
    bastone e carota, te capì? non il bastone da solo , quello non serve a niente, così come la carota

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fasix86 Visualizza Messaggio
    Ma per favore. Vuoi di nuovo il conformismo nelle scuole? Cancellare con un colpo di spugna le lotte per una scuola migliore nel 1968? ma lascia stare. Va bene che certi studenti portano dei vestiti poco ortodossi a scuola, ma da qui a volerli obbligare a portare la divisa mi sembra eccessivo. Ti ritroveresti con un nuovo 68 nel giro di pochi mesi.
    Il post di Nelson dovrebbe chiarirti melgio il principio a cui si ispira la divisa scolastica. Divisa presente in praticamente tute le scuole inglesi australiane e via dicendo.

    Cristiano

  10. #20
    Figlio delle stelle
    Data Registrazione
    18 Dec 2006
    Località
    L’amore è l’emozione più potente dell’universo, ed è la trama di tutte le cose. Quando esso viene scatenato, rompe ogni barriera, spiana ogni divergenza, unisce tutto ciò che è diviso, abbatte con facilità persino le alte mura create dall’odio umano.
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    minorenni vengono da secoli obbligati nelle famiglie cattoliche ad andare in chiesa, a ricevere il battesimo, a ricevere l'insegnamento di gesù, la comunione, la cresima e stronzate varie....


    Se un ragazzino italiano viene rimbecillito con la parola non tanto di gesù, ma dei preti, mi fa dispiacere, ma ognuno è libero di crearsi la prigione che vuole e cmq finchè il prete fa il lavaggio del cervello a chi va a farselo lavare, non c'è nessun reato

    Così come non c'è nessun reato nel farsi rincretinire dal pensiero di maometto, sempre che non sia contrario alle nostre leggi ovviamente.

    Perchè dovrebbe essere vietato per legge il velo alle minorenni?

    se vietiamo il velo alle minorenni vietiamo anche il battesimo e la comunione....se dobbiamo limitare la patria potestà in italia per questioni religiose allora facciamolo con tutte le religioni....... sarebbe una proibizione, ben poco democratica e liberale
    Quoto. Perchè ci sono religioni di serie A da tutelare e religioni di serie B da moderare?

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Daniela Santanchè tra velo e cazzotti...
    Di LIBERAMENTE nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-09-09, 14:29
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 21:06
  3. Francia: legge contro il velo
    Di Titus Livius (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-09-04, 01:51
  4. Le Pen, l'unico ad avere detto no alle legge anti-velo in Francia
    Di Padanik (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-04, 22:26
  5. Nessun tetto alle badanti e per i minorenni...
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-04-02, 11:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito