Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uccisione di Raciti trovato il colpevole

Notizia de tg 4: il diciassettene ultras del Catania avrebbe confessato la propria responsabilità nell' omicidio di Filippo Raciti... ora è caccia ai complici.

petronius
    Ospite

Predefinito

Immagino che l'abbia confessata spontaneamente... Massima solidarietà!

costantino
    Ospite

Predefinito

massima solidarietà un beato cazzo.

cmq repubblica.it continua a rompere il cazzo con FN.......
    ma vadano avedere i loro comunisti di merda figli di papà (e di puttana) che hanno sfasciato genova

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Sì, mi pare che negli scontri ho colpito qualcuno.. qualcosa.. C'era caos, lacrimogeni tutt'intorno"

PRIMA PAGINA: HA CONFESSATO!
    Manco se lo sento con le mie orecchie ci credo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Falso Allarme... L' Inviato Di Fede Corregge La Versione Ansa, Il Giovane Avrebbe Ammesso Di Aver Partecipato Agli Scontri Con La Polizia Ma Viene Smentita La Notizia Che Lo Dava Come Responsabile In Prima Persona Dell' Omicidio!

VECCHIO
    Ospite

Predefinito ultime

2007-02-08 19:21 ANSA
    "HO COLPITO UN AGENTE CON UNA SBARRA DI FERRO"
    CATANIA - ''Ho partecipato a uno scontro contro la polizia'' ed ho ''colpito un agente con una sbarra di ferro spingendolo a mo' di ariete''. Sono queste le ammissioni rese dal 17enne indagato dalla procura della Repubblica per i minorenni di Catania per l' omicidio dell' ispettore capo Filippo Raciti.

L'aggressione sarebbe avvenuta durante i disordini scoppiati fuori dallo stadio Angelo Massimino durante il derby Catania-Palermo. Lo scontro con la polizia da parte dell'indagato è stato confermato dallo stesso legale dell'imputato, l'avvocato Giuseppe Lipera. Il diciassettenne, insieme ad altri giovani ancora da identificare, avrebbe avuto un ruolo nel contatto in cui è rimasto ferito l'ispettore capo della polizia Raciti. Il giovane si è anche riconosciuto in alcune immagini che gli sono state mostrate.

''Smentisco in maniera categorica e assoluta che il mio assistito abbia confessato. E' una cosa che non sta ne' in cielo ne' in terra. E' falso''. Lo ha affermato l' avvocato Giuseppe Lipera smentendo ''in maniera ufficiale'' che il 17enne da lui assistito ''abbia mai reso confessione''
    sul delitto dell' ispettore capo Filippo Raciti. ''Il mio assistito - ribadisce il penalista - si limita a confermare di avere partecipato agli scontri con la polizia, ma non di avere ucciso alcuno''.

La Procura della Repubblica per i minorenni sta valutando la posizione del diciassettenne indagato per l'omicidio dell'ispettore capo Filippo Raciti. I magistrati a conclusione dell'interrogatorio stanno decidendo sull'ipotesi di richiedere un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del minorenne, che rimane comunque detenuto perché arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Secondo indiscrezioni, il capo di imputazione, alla luce della testimonianza resa, potrebbe essere derubricato da omicidio volontario a omicidio preterintenzionale.

ADNKRONOS

Il minorenne, incensurato, vive nel popolare rione di San Cristoforo
    Morte Raciti, 17enne confessa
    Identificato dai filmati e inchiodato da un'intercettazione ambientale: avrebbe detto ad un altro fermato di essere stato lui. E' indagato per concorso in omicidio

Nella foto Infophoto, gli scontri a CataniaCatania, 8 feb. (Adnkronos/Ign) - Il minorenne indagato per concorso nell'omicidio dell'ispettore capo di polizia Filippo Raciti, ha confessato. Lo apprende l'ADNKRONOS da fonti investigative. Il minore, un 17enne incensurato, è stato interrogato fino al tardo pomeriggio presso il Tribunale per i minorenni alla presenza del suo legale, l'avvocato Giuseppe Lipera.

A quanto si apprende, la notizia della confessione del minorenne è stata accolta con soddisfazione dagli ambienti delle forze dell'ordine.

Il minorenne era stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale. Ma la sua posizione si è aggravata dopo ulteriori accertamenti degli investigatori.

Figlio di un dipendente delle industrie Microelectronic e di una casalinga, il ragazzo vive nel popolare rione di San Cristoforo, gioca a rugby e aiuta il padre nel lavoro. Ad inchiodare il giovane, individuato grazie ai filmati registrati venerdì durante i disordini, ci sarebbe un'intercettazione ambientale all'interno del Tribunale dei minori, in cui avrebbe detto ad un altro fermato di essere stato lui a colpire Raciti, morto venerdì scorso negli scontri durante e dopo il derby Catania-Palermo.

Sembra che il ragazzo non abbia comunque agito da solo. In uno dei fotogrammi delle telecamere a circuito chiuso in possesso degli investigatori, si vedrebbero infatti altre 5-6 persone attorno al minorenne mentre quest'ultimo colpiva a morte il poliziotto. Attualmente, queste 5-6 persone sono ignote e il reato ipotizzato per questi ultimi sarebbe identico a quello contestato al 17enne di San Cristoforo: concorso in omicidio volontario.

Alto oltre 1 metro e 70 per circa 100 chili di peso, secondo fonti investigative, il giovane avrebbe colpito l'ispettore con la base di un lavabo asportato da un bagno della curva Nord dello stadio Angelo Massimino.

In un primo momento il ragazzo si è dichiarato innocente. L'avvocato Lipera aveva spiegato che "il giovane ha negato di avere colpito qualcuno ma di avere, piuttosto, ricevuto molti colpi". Durante l'interrogatorio, il minore, vedendo la madre, le sarebbe corso incontro per abbracciarla e dicendo: "Mamma, ti giuro non sono stato io". "Non c'entra niente state facendo una cosa sbagliata", lo hanno difeso dal canto loro i genitori.

La svolta nelle indagini è arrivata dopo che il procuratore capo del Tribunale per i minorenni di Catania Gaspare La Rosa ha visionato gli atti portati questa mattina in Procura dal capo della Squadra mobile etnea Giovanni Signer. La documentazione conteneva gli esiti del lavoro svolto in nottata dagli investigatori che da giorni visionano, fotogramma per fotogramma, le immagini dei violenti scontri attorno allo stadio Angelo Massimino.
    .

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VECCHIO Visualizza Messaggio
    .
    Grazie peer la precisione, a sentire Fede non si capisce nulla, prima conferma poi smentisce!

legione muti
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_Trento Visualizza Messaggio
    "Sì, mi pare che negli scontri ho colpito qualcuno.. qualcosa.. C'era caos, lacrimogeni tutt'intorno"

PRIMA PAGINA: HA CONFESSATO!
    Manco se lo sento con le mie orecchie ci credo.

che razza di infami bugiardi i giornalisti

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per un militante di Fn massima solidarietà