User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Il Sole 24 ore e la città con la più bassa qualità della vita

    Il Sole24 Ore dà la maglia nera a Oristano


    Più in basso di così non si poteva.
    Nella recente classifica sulla qualità della vita Oristano è sprofondata all'ultimo posto.
    Il sondaggio, realizzato dal Sole 24 Ore, non lascia alcuna possibilità alla città di Eleonora: in fatto di servizi, salute e ambiente si ha ancora tutto (o quasi) da imparare.
    Per trovare la posizione di Oristano bisogna scorrere una lunga lista e arrivare, fino alla posizione 103, in coda a tutti gli altri capoluoghi.
    La statistica ha preso in esame la qualità della vita tenendo conto di diversi parametri come gli affari e il lavoro, l'ordine pubblico, la popolazione, il tempo libero, il tenore di vita e appunto l'ambiente, i servizi e la salute.
    Proprio questi tre macro- settori sono stati fatali per la caduta di Oristano.
    Un primato negativo che non trova tutti d'accordo.
    «Non so come sia stata elaborata questa classifica, ma va detto che a volte le graduatorie lasciano il tempo che trovano - ha commentato l'assessore comunale all'Ambiente Giuseppe Vacca - Credo che per l'ambiente questo giudizio sia un po' pesante: da noi non esiste inquinamento».
    Non manca nemmeno il verde pubblico: «Abbiamo una delle più alte percentuale di spazi verdi - aggiunge Vacca, la nostra provincia è stata anche premiata per questo».
    Neanche una pecca?
    «In certi settori siamo indietro - ha ammesso, - è inutile negarlo, ma stiamo lavorando per migliorare».
    Il mancato avvio della raccolta differenziata potrebbe essere uno dei fattori maggiormente penalizzanti.
    Restano i segni meno accanto ai servizi e alla salute. Oristano non ha mai brillato per servizi. Per la salute, poi, forse hanno inciso i cronici problemi della sanità.

    VALERIA PINNA

    Commento:
    Ho vissuto in questa città, sono residente nella Provincia e non vedo l'ora di stabilirmici per sempre......
    Invito gli autori dell'indagine del Sole 24 Ore per un anno a casa mia, poi un anno a Napoli, Bari, Reggio Calabria o nella stessa Milano, oppure a dirmi secondo loro cosa significa qualità della vita, cosa significa Salute, cosa significa ambiente, cosa significa servizi!

    Firmato
    Uno che, secondo il Sole 24 Ore, ama la qualità della vita più bassa

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche con i TOP le 24 ore pigliano granchi. Non so che senso abbia parlare di enorme qualità della vita a TS e GO, dove uno trova un posto solo con raccomandazioni da parte di poche famiglie.
    La qualità della vita non è fatta solo di mare (le 24 ore non conoscono lo stato disastroso delle spiagge inavvicinabili di TS) e bei dintorni (non sanno che per i 100 Km fino a Lubiana il treno ci mette oltre 4 ore...). Se uno non ha redditi e non trova lavoro, come si paga spiagge, auto per andarci e bei monti?

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sole 24 ore e la città con la più bassa qualità della vita

    di città in città, di giustificazione in giustificazione.
    Quelli poco considerati (come da statistica sulla qualità della vita di vite diverse) cercano motivi e appoggi in coloro i quali, ben coscienti di essere fatti di un'altra pasta, "son" pazienti e obiettivi (voi dite che è facile? Arrancare facile dietro delle giustificazioni, ecco il ritardo, il problema da superare, "poesia" anteriore al linguaggio di questi sconosciuti e mitopoiesi della miscredenza. L'obiettività è salva, come la città). Naturalmente non con sé stessi.

    Oristanese: a Forlì si vive bene. Trovami un'altra città che finisce con la i.
    Goriziano: ce ne sono. Rieti, Napoli...
    Oristanese: ma io dicevo i accentata
    Goriziano: c'è pure Canicattì
    Oristanese: ma non fa provincia e quindi non è presa in esame
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,309
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sole 24 ore e la città con la più bassa qualità della vita

    Scusate l'intromissione.

    Penso che abbiate sbagliato forum.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sole 24 ore e la città con la più bassa qualità della vita

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione.

    Penso che abbiate sbagliato forum.
    appunto (non sono il tipo che nega, io*).

    *visto che si parla forzatamente di me
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,309
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sole 24 ore e la città con la più bassa qualità della vita

    Non capisco la levata di scudi di carattere inutilmente permaloso.
    Nessuno ce l'ha con te.
    E' l'argomento che non c'entra qui.
    Ed il fatto che ve la cantiate tra iscritti che qui non sono mai apparsi, mi ha fatto pensare ad un errore di forum, di pagina se vogliamo.
    Vedete un po' voi...
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sole 24 ore e la città con la più bassa qualità della vita

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Non capisco la levata di scudi di carattere inutilmente permaloso.
    Nessuno ce l'ha con te.
    E' l'argomento che non c'entra qui.
    Ed il fatto che ve la cantiate tra iscritti che qui non sono mai apparsi, mi ha fatto pensare ad un errore di forum, di pagina se vogliamo.
    Vedete un po' voi...
    ti scoccia di più che io abbia sbagliato forum, o che abbiano sbagliato altri insieme a me a postare qui, compreso chi ha aperto il thread, prima del tuo intervento (e stranamente, lascia stare te che avresti potuto non accorgertene, ma nessuno in tutto questo tempo prima del tuo intervento ha redarguito i due che, come me prima di me, avevano cacato fuori dal vaso. Cos'è, dai ragione a Verdoux che il numero legalizza? perché -vedi- se il thread fosse trasferito, saresti tu fuori posto, sbaglieresti* tu a intervenire qui, ma se restasse qui il tuo intervento territorializzante per parte di sezione di forum ma non per contenuti "ci" legalizzerebbe?), e quindi ti scocciano/allarmano i contenuti secondo te omogenei dei vari interventi di questo thread, a cui schifiltosamente non metti mano?
    Non so come ci si comporta nel forum Padània ma forse tu ti comporti così: iscritti di forum mai apparsi che dicono cose diverse da te (o meglio, da quelle, fino adesso sconosciute, che diresti tu in questo thread. Se uno fa notare cose non dicendo la propria è semplicemente ostile ) = sospetto. È la consonanza che credi di vedere in noi che ti mette in moto, non le nostre cose che diciamo ammesso che ce n'abbiamo da dire. Non ti sfiora l'idea che è stato per caso che tre si sono ritrovati a scrivere cose diverse da te? Che la compattezza degli altri in questo caso non esiste? Se ho fatto invasione insieme ad altri, per conto loro ti chiedo scusa dello sbaglio. Ma potrebbe bastare un regolamento a far passare per inappropriati dei contenuti solo in virtù di dove sono postati? Cos'è, il posto deve concordare col numero e con la tendenza? Non ti sembra un po' troppo?
    "Appunto (non sono il tipo che nega, io)": l'accento era sul nega: non nego (che non vuol dire dar ragione a chi vuol toglierteli, i motivi di averne, con pretesti formali), men che mai dicendo appunto.

    *che non vuol dire: "avresti sbagliato". Sbaglieresti in seguito alla eventuale rimozione del thread, non avresti sbagliato a far notare l'incongruenza di tali contenuti qui. Sarebbe stato perfettamente giusto e normale farlo notare. Ma, ripeto, non è per l'opinione che , ma per il numero, la massa (che non c'è. Monti su, ti allarmi per niente, fai la guardia a niente)
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

  8. #8
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,532
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sole 24 ore e la città con la più bassa qualità della vita

    è ora di buttare la spazzatura !

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,309
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sole 24 ore e la città con la più bassa qualità della vita

    Io ho cercato di essere gentile, parlando sempre al plurale ed intendendo in primis ovviamente chi ha aperto qui, penso erroneamente il vostro thread.
    Per il resto non meriti commenti o risposte.
    Se la gentilezza non è gradita comunque ci sono altri metodi.
    Fate voi.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  10. #10
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,618
    Mentioned
    1702 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Sole 24 ore e la città con la più bassa qualità della vita

    questo thread va in questo forum di Economia
    nessuno lo sposti.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-13, 16:21
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-12, 22:06
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 11:36
  4. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 22:53
  5. Qualità della vita - Sole 24 Ore
    Di Spirit nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 21:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito