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  1. #41
    Hanno assassinato Calipari
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    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    ...scusa,ma allora non sai proprio niente sull'argomento!

    le compagnie low cost possono fare certi prezzi perchè hanno tagliato tutte le spese inutili....acquisto biglietti su internet,volano su aereoporti meno costosi,a bordo si può consumare solo a pagamento,sono razionalizzati gli ecquipaggi e le tratte ,ecc ecc.....il personale di queste compagnie è quello strettamente necessario,non come in alitalia che ne ha molto di più,dovuto al fatto che i politici l'hanno sempre usata per sistemare amici elettorali,e anche gli stipendi sono molto superiori alla media europea!
    Ma non diciamo cazzate! Guarda la klm, che e' la piu' efficiente. Eppure non si avvicina minimamente ai low cost.

  2. #42
    Hanno assassinato Calipari
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    il futuro dei trasporti e' l'aereo regionale
    --

    mi mancava questa baggianata

  3. #43
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    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    bianchi, in quota comunisti italiani, non pare interessato ai vantaggi per i consumatori. non si spiegherebbe altrimenti il suo piano. gli interessi sembrano essere altrove.
    che stia cercando di imporre i suoi prescelti all'alitalia e al ministero così come pare abbia fatto destinando in eredità la sua cattedra all'Università, interferendo nelle elezioni per la sua successione ?

    http://www.unirc.it/documentazione/r...004_foglio.pdf
    O più semplicemente sta cercando di piazzarla sul mercato rendendola appetibile ai compratori.


    Detto questo ricordo che la gestione imposta dai manager della Lega (non ricordo i loro nomi, ma sono stati fortunatamente rimossi con l'arrivo di Cimoli) nei passati 5 anni, oltre a bloccare il rinnovo della flotta, ne hanno moltiplicato le linee di volo, cioè i gli aerei prodotti da produttori diversi. Credo che a fine 2004 fossero almeno 5 diverse. Ogni linea di volo presenta costi fissi propri e non comprimibili, anche se si trattasse di un solo aereo, e sono una parte molto rilevante dei costi di una compagnia. Il segreto di RayanAir, infatti sta soprattutto nel fatto di mantenere una sola linea di volo (esclusivamente Boeing). Lo stesso vale per tutte le altre compagnie low cost. Le compagnie maggiori, invece, arrivano in molti casi ad avere anche 2 lineee di volo. E' il caso della British e dell'Air France ad esempio. In ogni caso solo in casi eccezionali hanno più di due linee di volo. Nessuna compagnia può essere competitiva se ne ha di più.
    Il management imposto dalla CdL è riuscito quindi nel miracolo di fare quello che neanche un pazzo avrebbe fatto e i risultati li abbiamo sotto gli occhi.
    Se c'è qualcosa da rimproverare a Cimoli, è sicuramente il fatto che non abbia mosso un dito per cambiare questa incredibile situazione.
    Non ha del tutto torto RyanAir, e io come consumatore non posso che preoccuparmi, ma come cittadino (e consumatore) so benissimo a chi dare la colpa se ora per rendere appetibile al mercato l'Alitalia l'attuale governo è costretto a rimediare ai danni fatti da chi ora lo attacca.

  4. #44
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    Smettiamola di parlare di cose che non si conoscono.

    Ryanair è iperefficiente ok, e solo questo la rende profittevole. Poi prende i inanziamenti da buona parte delgi aeroporti, che hanno tutta la convenienza a farla venire perché porta passeggeri in vacanza a spendere.

    Diciamo che i soldi investiti dagli enti locali hanno un tornaconto molto maggiore.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Smettiamola di parlare di cose che non si conoscono.

    Ryanair è iperefficiente ok, e solo questo la rende profittevole. Poi prende i inanziamenti da buona parte delgi aeroporti, che hanno tutta la convenienza a farla venire perché porta passeggeri in vacanza a spendere.

    Diciamo che i soldi investiti dagli enti locali hanno un tornaconto molto maggiore.
    Questo è vero ed è uno dei motivi per cui si tratta spesso di aeroporti minori. Infatti RyanAir ha ragione da una parte e torto dall'altra.

  6. #46
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    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo cazzate! Guarda la klm, che e' la piu' efficiente. Eppure non si avvicina minimamente ai low cost.
    ...quindi se lo stato non la finanzia,e quello che ho scritto io non è vero,allora come si sostiene?...oppure è nata per fare beneficienza?

  7. #47
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    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    ...quindi se lo stato non la finanzia,e quello che ho scritto io non è vero,allora come si sostiene?...oppure è nata per fare beneficienza?
    E' chiaro che RayanAir ha una gestione esemplare, ma come ricordava Oli ha saputo anche intercettare i contributi di alcune realtà locali a molti aeroporti minori. In questo modo ha abbattuto anche i costi aeroportuali, senza godere di contributi diretti, ma sfruttando comunque un sistema di contributi pubblici.
    Questo certamente non ne diminuisce la buona valutazione che merita, ma è comprensibile che altri se ne lamentino. Certamente la risposta corretta dovrebbe essere quella di sciegliere meglio gli scali. Ad esempio la scelta di Malpensa come hub principale (altra scelta voluta prima da Craxi e poi imposta definitivamente dalla Lega) ha fortemente aumentato i costi dell'Alitalia senza migliorarne i ricavi e incrementando i fattori di inefficienza.

  8. #48
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    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Government sources said last night that it was a "freelance" outburst which did not have the backing of David Miliband, the Environment Secretary.
    e quindi?

    il capocciona di Rynair ha risposto la ministro, poco conta che ora la politica giochi a ritrattare. la lite tra il governo e rynair è in atto.

  9. #49
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    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Smettiamola di parlare di cose che non si conoscono.

    Ryanair è iperefficiente ok, e solo questo la rende profittevole. Poi prende i inanziamenti da buona parte delgi aeroporti, che hanno tutta la convenienza a farla venire perché porta passeggeri in vacanza a spendere.

    Diciamo che i soldi investiti dagli enti locali hanno un tornaconto molto maggiore.
    in belgio (mi pare) è stat condannata dalla UE a restituire qualcosa come 4 milioni di €, di finanziamenti.

  10. #50
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    l'ennesimo intervento inutile di tolomeo

 

 
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