Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito a Caserta ci siamo anche noi?

    GOVERNO: VERTICE CASERTA AL VIA TRA ECOLOGISTI E IL 'DR. CIRILLO'

    Caserta, 11 gen. (Adnkronos) - Vertice di Caserta al via tra un presidio di ambientalisti contro il nucleare e il 'dr. Cirillo' che pubblicizza preservativi gratis. Un folto picchetto di ecologisti di Legambiente, infatti, staziona all'ingresso della Scuola superiore della Pubblica amministrazione dove si svolge il vertice per protestare contro l'ipotesi di un rilancio dell'energia nucleare conseguente all'invito della Ue di ridurre le emissioni di gas serra del 20%. E dal drappello sono partiti fischi e bordate all'indirizzo del segretario dei Repubblicani europei, Luciana Sbarbati, arrivata alla sede del conclave avvolta da una vistosa pelliccia: ''Povero visone'', l'hanno apostrofata. A ravvivare il colore della giornata d'inizio del vertice di governo anche il 'dr. Cirillo' che a bordo di un variopinto pullmino pubblicizza preservativi gratis e lascia in omaggio bustine di condom a giornalisti e al servizio d'ordine al grido di ''Un solo preservativo salva due persone''. Applaudito invece dagli ambientalisti l'arrivo del segretario dei Comunisti italiani, Oliviero Diliberto.
    Ciceruacchio

  2. #2
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli ambientalisti beceri sono la nostra disgrazia.
    Ma la pelliccia cos'era, operazione-simpatia?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Paolo, siamo nell'era dell'immagine e per creare visibilità dovremo assoldare che so la famosa Claudia SCHIFFER!

    e invece Di Pietro (che è sempre più visibile) dice:

    "Oggi è stata registrata una parte dell'incontro di Caserta e trasmessa da radio radicale senza che i presenti fossero informati. Io non ho alcuna questione personale con Pannella. Sono dell'idea, e anche disponibile a realizzarla, che ogni riunione del Consiglio dei Ministri debba tenersi in una casa di vetro, anzi sulla pubblica piazza. Ma il problema e', e resta, un altro: non e' possibile che qualcuno di nascosto intercetti le conversazioni altrui, addirittura quelle del Governo, senza chiedere il permesso.
    Nel corso del vertice di Caserta ho posto un problema politico che non puo' essere derubricato alla solita bravata di Pannella. Oggi abbiamo discusso di politica economica, ma cosa sarebbe accaduto se in quel momento fossero stati in discussione, ad esempio, problemi esiziali per la sicurezza del Paese? E quanti altri Consigli dei Ministri sono stati registrati? Da parte mia massima disponibilita' alla trasparenza, ma purche' lo si decida prima tutti insieme. Proprio il Partito Radicale, che tanto sbandiera i diritti di libertà, dimostra di non rispettare il diritto delle persone a non avere conversazioni riservate registrate a propria insaputa."
    Ciceruacchio

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tav, famiglia, referendum: tutte le liti segrete nella Reggia
    Pecoraro contro Di Pietro, scintille Bindi-Pollastrini. Accuse a Mastella: ti credi Moro?

    STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE
    I PIU' LETTI
    INVIA QUESTO ARTICOLO
    DA UNO DEI NOSTRI INVIATI
    CASERTA — Ma quale sfarzo, quali lussi borbonici. In una Caserta tagliata in due da uno scomposto cordone di sicurezza — i giornalisti di qua (nella Reggia) e i ministri di là (nelle scuderie)—si dorme damonaci in stanzette «spartane e fredde», si mangiano babà e insalata di mare e quando la presidente dei Repubblicani Luciana Sbarbati arriva in pelliccia, gli attivisti di Legambiente l'accolgono a fischi: «Povero visone». In fondo non l'è andata male, se si pensa che a Rosy Bindi e Livia Turco il signor Peppe Cirillo, titolare della lista civica Condom gratis, ha lanciato preservativi.
    La carica dei 34, tanti ne ha portati in trasferta Romano Prodi, comincia con un’ora di ritardo, c'è il riformista in Borsalino nero (Tommaso Padoa- Schioppa) e quello con sciarpone viola (Clemente Mastella). Non è superstizioso? «Questo governo non teme la jella». Profezia avverata, per un giorno. A parte la zuffa sulla Val di Susa tra Antonio Di Pietro e Alfonso Pecoraro Scanio. Il ministro dell’Ambiente: «Devi smetterla di seguire i consigli degli ex collaboratori di Tremonti e Lunardi». E Prodi: «Sulla Tav bisogna valutare attentamente e procedere con calma. Non vorrete mica far cadere il governo... ». Scintille garbate tra Rosy Bindi e Barbara Pollastrini sui Pacs e «convergenze parallele» tra riformisti e conservatori. L'espressione che consegna alla storia la morte della Fase due è di Mastella, subito sbeffeggiato dai colleghi: "Che fai, parli come Moro?".
    GLI APPLAUSI — In strada l’applausometro premia Fassino, Massimo D'Alema si becca un «bravo, sei grande!» ma pure un «complimenti, ci avete rovinato!» e il caos è tale che i fotografi, oscurati da giornalisti, poliziotti e cameraman, si mettono in sciopero: niente foto per protesta. Dentro, davanti al piattino coi cioccolatini, Enrico Letta illustra un piano in tre mosse per far digerire la Finanziaria «offuscata dal dibattito generale», procedere a un «tagliando bimestrale» sui 414 atti della manovra e attuare «presto e bene il grande serbatoio di interventi». Pierluigi Bersani aspira il sigaro: «Caro Enrico, avrai parecchio da lavorare».
    Lo pensa anche Padoa Schioppa, che difende la Finanziaria e avverte: riforme decisive per la crescita, ma nel campo politico «rischiano di essere impopolari ». Il che, detto dal ministro dell’Economia, non è proprio una cosina da nulla. «La vera sfida è trasformare la ripresa in crescita» sprona Tps e se il governo ce la farà, nel 2011 l’economia potrebbe segnare un più 2,5. Ma attenzione, il declino non si è arrestato. «E siccome manca il driver unitario della Finanziaria—conclude Padoa Schioppa—il coordinamento tocca a Palazzo Chigi». Il dopo manovra, dunque, è nelle mani di Prodi.
    L’AGENDA — Giuliano Amato annuncia una nuova legge sull’immigrazione e giura che quando ha lanciato la convenzione per la legge elettorale lungeva da lui l'idea di strizzar l'occhio a Berlusconi. Alessandro Bianchi ha pronto un nuovo piano per la sicurezza stradale. Pecoraro è felice perché Prodi ha messo al primo punto dell'agenda la questione ambientale e le energie rinnovabili, con buona pace della Sbarbati per la quale «la prima energia è il cervello umano».
    E Antonio Di Pietro ha scovato una formula per legittimare le (sue) invasioni di campo: chiunque può occuparsi di Infrastrutture, come lui può sconfinare nell’orto del Guardasigilli.
    Clima sereno, segna il barometro della Reggia. Ma nelle scarpe dei segretari qualche sassolino c'è. Oliviero Diliberto ed Enrico Boselli protestano perché «Prodi fa più riunioni con i capigruppo che con i leader». E Mastella media: «E' vero Romano, la coalizione vive nel cono d'ombra dei partiti, devi incontrare di più i segretari ».E attenzione alla legge elettorale, mette in guardia il capo dell’Udeur: «Se si va al referendum non c'è più la maggioranza».
    Diliberto è in forma: «La nostra gente è delusa. Dov'è finito il conflitto di interessi? E voi di fronte ai fischi di Mirafiori volete alzare l'età pensionabile? Il centrosinistra deve ritrovare l'anima». Che tradotto vuol dire via lo scalone Maroni e aumento di salari e pensioni minime.
    E i Pacs? I pronostici li davano per depennati dall'agenda di Caserta, ma così non è stato. «Tu Romano non vuoi parlarne — sferza Enrico Boselli — Ma intanto il Papa detta l'agenda del governo sui temi etici».
    Barbara Pollastrini vuole una legge «presto e nel rispetto della Costituzione» e Rosy Bindi si appella al programma, dice che riaprire la questione non ha senso poiché le unioni civili sono lì, nero su bianco nella Bibbia dell'alleanza di Prodi. Non uno stop, dunque, ma un mezzo via libera.
    LA SERA — Francesco Rutelli regala ai colleghi un libro sulla Reggia e, nottetempo, li guida tra scaloni e saloni. Sua l'idea di una cabina di regia che realizzi la sintesi su pochi, strategici temi da spiegare alla gente e portare al confronto con le parti sociali. E la sfida coi massimalisti? Chiusa, appoggia Prodi il vicepremier. «Dobbiamo spostare sulla Cdl le contraddizioni e mantenere un rapporto con Casini» detta la linea Rutelli, mentre Piero Fassino si alza e passeggia nervoso su e giù per la sala. Alle nove tutti a cena, dove Pecoraro e Di Pietro fanno la pace e poi sfida a biliardo tra Mussi, Santagata e Ferrero. A mezzanotte in camera, dove gli uomini trovano in dono tre cravatte della sartoria Marinella. Sì, proprio quella dove Berlusconi faceva acquisti per i suoi ministri... Monica Guerzoni
    Monica Guerzoni
    12 gennaio 2007
    Ciceruacchio

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    1,274
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pecoraro è felice perché Prodi ha messo al primo punto dell'agenda la questione ambientale e le energie rinnovabili, con buona pace della Sbarbati per la quale «la prima energia è il cervello umano». [quote]

    Chissà quanti kw/h produrrà?

  6. #6
    McFly
    Ospite

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Gizzi Visualizza Messaggio
    ... con buona pace della Sbarbati per la quale «la prima energia è il cervello umano».
    Chissà quanti kw/h produrrà?
    LOL

  7. #7
    McFly
    Ospite

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Arsena Visualizza Messaggio
    Gli ambientalisti beceri sono la nostra disgrazia.
    Ma la pelliccia cos'era, operazione-simpatia?
    Paolo con un solo post mi dai la possibilità di replare a due argomenti.

    1) la pelliccia "simpaty" della Sbarbaty: impressionante! hanno fatto benissimo a contestarla!
    2) Gli ambientalisti beceri: rendo pubblico quello che ad alcuni ho detto in pvt. da una ricerca de "il sole 24 ore" si stima che l'ambientalismo in Italia muove circa un milione di persone e sembra che solo un terzo di questi vota e si riconosce nel movimento di estrema sx dei cosidetti "verdi" di pecorino scarso.
    Ergo esistono perlomeno 600.000 ambientalisti non di estrema sinistra e molto più moderati e tranquilli, ad esempio quelli che riconoscono energia pulita il nucleare. E' a questi che noi repubblicani dovremmo rivolgerci e parlare. Alleanza Laica verte in tal senso, ovvero per un ambientalismo moderato e civile.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Propongo colletta per pelliccia sintetica alla Lucianona!!!
    Ciceruacchio

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Nov 2006
    Messaggi
    396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avete letto i quotidiani di oggi.... la Monica Guerzoni è stata pure troppo buona, gli altri fanno citazioni di striscio... mentr il Foglio a pagina due pesta giù duro ".... Un casale diroccato, era meglio. No, invece una Reggia – senza neanche una bandana berlusconiana in testa – persino con la Sbarbati (ha, pure la Sbarbati c’era) che scende in pelliccia dalla macchina e si sente giustamente dire “povero visone!”, con un parapiglia che dal tempo dell’arrivo dei bersaglieri non si vedeva, una roba senza misura (e magari anche con poco gusto) ... "





  10. #10
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il parapiglia sulla pelliccia è raccolto nei richiami anche sul Corriere, che comincia l'articolo proprio con le contestazioni sul visone.
    E con questo, anche le simpatie dei verdi ce le siamo perse. Era meglio perdersele per il nucleare, piuttosto che per uno sfoggio di vanità.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anche la Sicilia ha la sua "reggia di Caserta"
    Di Gonzalo nel forum Sicilia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 09:57
  2. Caserta- Dopo Sandokan catturata anche la tigre.
    Di Artico nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 21:22
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 13:08
  4. E' confermato siamo ricchi lo dice anche anche Merril Lynch
    Di VIVIBILITY nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 22:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito